• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Consiglio batteria auto

non è detto che quelle prodotte nel 2000 siano tutte con il porta batteria grande mentre quelle uscite dopo abbiano la cubetto
intendi sempre modelli sporting o anche altre, perché se parli solo di sporting benzina c'è un'altra variabile...
 
ok, io ho montato di fabbrica anche clima e autoradio più potente con subwoofer e non so se questo faceva la differenza.
 
Qualcuno sa qualcosa sulle batterie Mammut?
 
ok, io ho montato di fabbrica anche clima e autoradio più potente con subwoofer e non so se questo faceva la differenza.
Direi di no. La mia, hlx 2001, full optional (airbag passeggero a parte), con cambia cd, sub, navi, abs, aveva il cubetto.

--- Messaggio doppio unito ---

Qualcuno sa qualcosa sulle batterie Mammut?
Ecco, giusto per tornare in tema. ;)
No, purtroppo non le conosco.
 
Mah vai a capire perché alcune sono nate con la cubetto e altre no pur magari avendo bisogno di una batteria con maggiore potenza boh misteri Fiat :thumbsdown:
 
So che alla bep's vicino casa hanno Mammut, ursus (che mi pare le faccia la FIAMM) e unibat. Non so i prezzi però e sul sito non ci sonoLOL
 
Le batterie Ursus le fa Fiamm @Andrea98 hai ragione e detto da un rivenditore Fiamm non sono poi così tanto inferiori alla marca di punta poi bisogna vedere dove la prendi:)
 
Perché bisogna vedere dove le si prendono? Non son sempre lo stesso prodotto?MMmmmh
 
Si ma intendevo dire che da un autoricambi sono più fresche rispetto magari ad un centro commerciale o ad un supermercato medio poiché magari non hanno molto mercato
 
Una dritta, che forse ho già scritto, ma la ripeto: al supermercato non conviene, di solito, comprare le batterie che hanno "in casa", sia perché potrebbero essere vecchiotte, sia perché a prezzo pieno potrebbero costare più che dal ricambista.
È invece assennato comprare in promozione, non solo per il prezzo, ma anche perché con le promozioni arrivano forniture fresche. Non parlo delle promozioni a scaffale, ma di quelle che vengono "massificate" nelle aree promozionali.
 
Ciao ragazzi questa è un info per chi dovesse cambiare la batteria

Oggi (ieri vista l'ora) ho videochiamato un mio amico su nella penisola tanto per sapere com'erano andati dei lavori che doveva fare sulla sua punto (1.2 8v)

La cosa interessante in questo frangente è che il mese scorso ha cambiato la batteria ed è passato da 44ah a 60ah col risultato che la macchina non è stata in grado di ricaricarla perciò volevo solo dire nel caso voleste aumentare un po gli ah non andate oltre un 10% (oltre come ho appena detto la macchina non riesce a ricaricare) quindi max una 55ah per la potenza di spunto non c'è problema ;)
 
se il tuo amico avesse letto i nostri forum avrebbe evitato non solo di scaricare una batteria da 60 ah (che non costa pochino), ma anche di sforzare il volano...
pensa che io che ho montato una 52ah (partendo da una 50ah) sono quasi al limite, figurati una 60ah!
cmq bravo a scriverlo come avviso per gli "esordienti" della manutenzione, ripetere non fa mai male.
 
Se era un'AGM e l'ha montata su un'auto anzianotta non è il primo ad avere problemi di ricarica.
 
Indietro
Alto Basso