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Consiglio batteria auto

semmai il contrario, io sono più di 10/15 anni che trovo solo (magneti marelli o bosch) sigillate e quindi con la scritta "senza manutenzione", dove le trovi quelle che si possono aprire e di che marchio?
Mi associo.
Piu che altro i tappi è vero che ci sono. Sotto l'adesivo con scritto "non aprire" LOL
Ma qui iniziamo a spingerci davvero OT col discorso. Magari ne possiamo parlare in un topic sulla cura della batteria. ;)
Non credo che avrai problemi
Mi associo anche qui.
 
Ciao ragazzi, qualcuno di voi ha mai provato le batterie a marchio Carrefour o sa chi le produce?
 
Lo messa sulla polo 1.4 tdi del 2005 di mio zio da 60Ah marca Carrefour ma non saprei chi la produce...
Montata da circa 2 settimana tutto ok :D
 
Il Carrefour ce l'ho a 25 km e non ci vado spesso. Potrebbero essere di Rhutten, che distribuisce molti prodotti private label per la GDO.
Ma è solo un'ipotesi.
 

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Ho su la prima delle due che hai postato. Stessa auto e motore.
Due anni, tutto ok. Quest'inverno una caricata, perché la macchina sta sempre fuori e fa pochi km.
Per ora ok.
 
Amici ho acquistato la batteria.......ma sto' aspettando a montarla perche' la vecchia sembra resuscitata......mi spiego meglio la mia vecchia batteria da un po di tempo la mattina e solo la mattina faceva i capricci anche stando nel garage...........da allora lo lasciata fuori per poterla mettere in moto in discesa ma da allora sono circa 5 giorni la batteria va sempre bene anche di mattina ed anche se sta fuori al freddo...............che sia rinata............???
 
Attenzione a mettere in moto le auto a spinta, se hanno la distribuzione a cinghia soprattutto
 
A spinta solo in caso la batteria non avesse funzionato...............no anzi la macchina la uso molto poco.......
La batteria lo caricata un mesetto fa...............
 
Hai ragione e mi scuso :D
 
Dopo aver letto queste info come avevo anticipato visto che devo sostituirla dopo sette anni e volendo rimanere con fiamm ho deciso di prendere una 50 ah con 460A 207x175x175 nella mia decisione ha influito non tanto il prezzo 75 Euro ma la paura che il volano passando dalla cubetto che aveva 390A a una da 54ah che ha 520A potesse avere problemi non ho voluto rischiare troppo sai com'è
 
Da 390 a 520 c'è ben un terzo di spunto in più. Non pochissimo.
Sino a 490 (il 25% in più) me la sarei giocata, ma vista la differenza concordo con la tua scelta.
Da quanti Ah era quella di serie? (sette anni onorata carriera direi..)
 
Non è lo spunto che determina quanta corrente scorre nel motorino d'avviamento, ma è quest'ultimo in base a quanto ne richiede. Si tratta di vedere se la batteria è in grado di fornirglieli tutti. Quindi maggior spunto della batteria meglio è.
Sta sicuro che 390A il motorino non ne chiederà mai (siamo nell'ordine di quasi 4 kW di potenza!), figurati 520A.
 
Se non erro la batteria di serie era di 390 Ah per quanto riguarda le misure ho sbagliato è 207x175x190 pardon poi per quanto riguarda quello che ha scritto @gioe io ho letto qua in questa conversazione e pure il meccanico mi ha dato lo stesso suggerimento che troppa differenza di A tra la batteria precedente e quella che avrei messo sarebbe stato pericoloso per il volano poi boh
@Pike hai perfettamente ragione 7 anni di onoratissima carriera
 
E' come pensare che l'asciugacapelli del meccanico assorba corrente in base alla potenza del contatore di casa. Mi sa che il meccanico si tiene i 3kW canonici perché se passa ai 6kW ha paura di bruciarsi la testa :)
 
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