• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Consiglio batteria auto

Dato che non ho urgenza di cambiarla, domani stacco la carica misuro subito, e dopo qualche ora.
Grazie. ;)
 
Ciao devo cambiare la batteria della mia Punto adesso ho la cubetto FIAMM TITANIUM PLUS 44AH da quello che sto leggendo tutti dite di segare la scatoletta e di metterne una più potente ma se dovessi lasciare le cose così come sono e metto nuovamente una FIAMM in fin dei conti ha comunque 390AN penso che come spunto sia sufficientemente valido o sbaglio ?
2) Mi hanno proposto una SCAINI a 45 euro sempre cubetto cosa ne pensate ? È molto scarsa ? Se non erro ora il marchio è della LUBEX
Ciao fatemi sapere
 
personalmente ho sempre montato batterie un po più grosse di quella di serie, sulla tua monterei una da almeno 50 ah con almeno 400 a di spunto, salvo rare eccezioni ho sempre preso fiamm o barum che fa sempre parte del gruppo fiamm . per la marca ci vuole anche un po di fortuna conscenti si sono trvati bene anche con le ursus che puoi trovare in tutti i brico,, l'mportante è comprarla dove c'è un bello smercio e che la batteria sia fresca , di costruzione recente
 
Mi raccomando: misura la batteria che hai e l'eventuale agio di dimensioni consentito dal supporto batteria.
 
Va bene grazie per il fatto dello smercio penso di andare in un autoricambista oppure in un negozio che tratta solo roba di batterie

--- Messaggio doppio unito ---

Per la misura la mia è 17 x 17 se non erro
 
@PUNTO_SPORTING quoto pipponets, e pike. Se cerchi, troverai discussioni sul forum riguardanti l'impossibilità di montare sulla punto mk2 batterie "non cubetto" a meno di modificare il cestello atto ad accoglierla. È un'operazione semplice, ma pottesti trovarti spiazzato se non lo sai, nel senso che una normale batteria da 50 Ah non entra al posto del cubetto.
Detto questo, Fiamm è uno dei migliori marchi. Scaini non dovrebbe essere comunque male.
Ma se vuoi una batteria più prestante devi andare almeno su 50 Ah
 
scusa @PUNTO_SPORTING, ho la tua stessa auto, ma del 2000, ma l'auto è usata?
l'hai trovata già con una batteria da 44ah??:Nailbiting::Nailbiting: o qualcuno (es elettrauto a tua insaputa) ha preso questa decisione scellerata??

La sporting esce di fabbrica con una batteria 50ah e (sarebbe già un pò piccola x la dotazione) in quanto dotata di climatizzatore.
Sulla mia c'è sempre stata una 50ah e da un anno e mezzo c'è una 52ah e va benissimo.

Pensa che la 44ah la monterebbe il mio cinquino del 1971, uso il condizionale perchè da almeno 5 anni la metto in moto senza problemi con una 50ah!
Quindi parti col trovare una 50 o + ah e qualunque batteria di marca va bene e ti lascia tranquillo x almeno 4/5 anni.
 
Ciao @giove78 quando ho cambiato la batteria ho dato i dati della macchina e mi hanno dato la 44AH dicendomi che la punto 1.2 16v monta questa non ho badato al fatto che di fabbrica potesse montare o meno una 50 AH sinceramente non lo sapevo tra l'altro non ho mai avuto particolari problemi dopo 3 anni l'ho ricaricata e sono arrivato fino ad oggi ce l'ho da dicembre 2011
 
Giove, io ho la hlx, dotata di clima e impianto subwoofer della casa. Comprata nuova. All'origine montava il cubetto.
 
Capisco che sia dicembre e faccia freddo però misurare la batteria (ed il supporto) porta via al massimo 20 minuti...
Se possibile, evitare il cubetto porta 2 vantaggi:
  • Una batteria potenzialmente più capiente, con maggior spunto e con maggior durata potenziale
  • Spendere, a miglior prestazione, la stessa cifra o qualcosa in meno del cubetto, in quanto c'è un po' più concorrenza.

Detto questo, prima di questi due-tre giorni sui monti ho verificato il livello acqua (batteria con tappi a vite) rabboccando gli elementi più vicini al motore, e lasciato caricare all'aggeggio Lidl la batteria per quattro ore (anche se l'ha data carica prima l'ho tenuta collegata).
Se avete i tappi, dotatevi di acqua distillata, torcia e contagocce. Magari con un po' di pazienza vi regalate qualche mese di durata in più...
 
io avevo una fiamm 50 ah montata di fabbrica, forse la versione sporting lo richiede, x me cmq é strano che anche l'hlx aveva la 44.
 
Grazie dei consigli vediamo un po se dovessi lasciare la cubetto ho visto che quella con maggiore AN è la VARTA con 420 rispetto ai 390 della FIAMM altrimenti passo alla 50Ah ciao
 
se rimani sulla 44ah c'è la bosch s4 con 440 di spunto.
 
Ciao a tutti ragazzi. Dopo aver aperto questa discussione (https://lnx.ilpuntomanutenzione.it/...7-autoradio-perde-memoria-allaccensione.9957/) mi voglio informare per bene sulla batteria da sostituire sulla mia GP 1.2 8V.

Attualmente ho una FAAM installata in 09/2011 da 44Ah con 360A di spunto. Ho visto al BricoCenter delle Bosh da 44Ah e 52Ah... secondo voi conviene mettere una 52Ah ormai che faccio la spesa?!

La cosa strana è che le dimensioni della Bosh da 44Ah sono minori alla mia 44Ah invece le dimensioni della 52Ah Bosch sono identiche alle dimensioni della mia FAAM
 
Indietro
Alto Basso