• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Consiglio batteria auto

la scatolina dell'assicurazione è molto leggera e puoi attaccarla lateralmente con del buon nastro biadesivo
 
oggi ho comprato questa italiana? TORNADO Performance Power da 60 Ah 510A (EN)
perlomeno così è scritto sull'etichetta adesiva che gli hanno appiccicato,
io sono rimasto affascinato da "PREZZO" per una 60AH?? di 39,90

sulla rete non trovo nessuna notizia,
c'è qualcuno che ne ha mai usate di TORNADO ???

a casa l'ho subito collegata al CTEK MSX5.0
indicava fase 3 (carica intensa per batteria sotto l'80%)
dopo una mezz'oretta è passato a fase 4 (carica lenta per batteria tra 80% e 100%)

starò a vedere come renderà messa in macchina (156)


panorama.jpg
 
tornado penso sia un nome di fantasia, per la nazionalita, se il primo numero del codice a barre è un 8 dovrebbe essere fatta in italia
 
Ha gli stessi dati di targa e pure lo stesso prezzo della magneti marelli che ho preso la settimana scorsa. Ma la scocca è molto diversa, quindi escluderei una matrice comune.
Tornado è un marchio per la GDO. Ma non so a chi faccia capo.
 
Alla fine ho preso la 50ah arexons ax2. Messa in carica mi dava 12.7v con 2 tacche su 4. Adesso è ancora in carica. Poi la monto
 
Ok, se ti sei sentito più sicuro a prendere la 50, va bene ugualmente. Il panduzzo non è avido. :)
 
Anche mio papà mi ha detto di prendere quella da 50 perchè in origina aveva una 45ah
 
Montata la batteria! In mantenimento rimaneva a 13v contro i 12.6v della mia fiamm. Ottimo direi! Montata e va alla grande
 
Ciao ragazzi, stamattina la batteria della Punto mi ha abbandonato e temo che dovrò sostituirla. Attualmente è montata una marca Auchan da 45 ah e 360 di spunto. Ho visto su internet una exide premium carbon boost da 53ah e 540a a 54€ o una varta da 44ah e 440a a45€, quale mi consigliate? Mi conviene prenderla online? Qui purtroppo sono tutti chiusi (e visto che non ho bisogno di utilizzare l'auto posso anche aspettare). Grazie in anticipo
 
Ultima modifica:
Io ti direi di provare a caricare quella che hai! E cercarne una buona da almeno 50ah con minimo 400A di spunto
 
Già provata a caricare: appena messa segnava 12.5, dopo 10 minuti già era carica.
La consegna è inclusa nel prezzo, ho già chiesto se ci fossero ritardi per via della situazione ma mi hanno risposto che loro lavorano normalmente, al massimo il problema sarebbe del corriere.
 
Io a 54 euro prenderei la Exide.
Tieni sotto carica la vecchia nel frattempo.
 
Cerca fiamm o varta secondo me le migliori
 
Anche bosch è al pari si Varta!
Però se trovi qualche offerta in giro magari di una batteria con specifiche adeguate io ne approfitterei!
 
Indietro
Alto Basso