• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Consiglio batteria auto

Come no LOL
C'è c'è!
Nella pila più alta in primo piano e non solo!
C'è pure il cartellino infilato tra le 2 batterie!
 
Per ora no! I miei dicono che non è necessario visto che dava problemi solo quando stava ferma una settimana! Io l'avrei presa ma visto che non è per me
 
Io invece sì. La batteria 50 Ah della tipo non mi dà molta fiducia. E preferisco quasi quasi cambiarla proprio e tenere l'originale per le emergenze. È vero che ho una bosch s4 da 52 Ah in garage, che carico regolarmente, ma anche quella si era fatta un annetto sulla mk2 e a me le batterie durano poco perché faccio percorsi brevi e le macchine stanno fuori...
E poi ero curioso di provare ste Quantum..LOL
 
Perchè non ti da fiducia la batteria di serie della tipo? LOL
 
Ho capito l'offerta, ma avere dubbi su una batteria di un anno di vita..... vorrà dire che metterò il mio Power Bank nel baule. Nella Picasso cambiai la prima batteria dopo 9 anni , ancora faceva il suo dovere, ma le batterie di oggi ti mollano di punto in bianco
 
Perchè non ti da fiducia la batteria di serie della tipo? LOL
Perché è anonima e made chissadove. E perché nel gruppo tipo già se ne sono andate alcune...

Comunque, Andrea, non mi ricordo dove lo avevi scritto, ma la batteria che poi non hai preso, la 60 Ah, era per una panda?
Chiedo perché oggi ho preso le misure e la 60 Ah non ci entra manco a piangere. Forse forse ci entra una 50, ma lo spazio è davvero risicato. Su punto e tipo la batteria è posta longitudinalmente, e hanno parecchio spazio in più, probabilmente perché sono entrambe predisposte per batterie ben più grandi, per i mjt 1.6/1.9 e le auto dotate di S&S. Mentre la 169 ha la batteria posta trasversalmente, e ha forse 1 cm per lato di spazio sulla piastra (montando una 45Ah), e poi ha la scatola fusibili a destra e la centralina a sinistra. Quindi niente batterie sovradimensionate.
 
Sisi avevo detto che era per la panda 169! Avevo anche confermato che una 50ah ci stà perchè è quella che attualmente ha su
 
Le quantum hanno gli stessi amperaggi delle ES montate dai meccanici, cioè la fascia base, infatti sono un po’ più bassi rispetto ad altre. Dovrebbero essere prodotte dalla exide.
Le misure sono la 0 che è il cubetto
La 1 è quella della Panda dai 44 ai 55 ah
La 2 è quella delle 60 ah e così via
 
Quindi dici che valgono il poco che costano? Perché la mia non l'ho nemmeno montata, sono in tempo a riportarla.
Per la panda mi preoccupo meno.
 
Le quantum hanno gli stessi amperaggi delle ES montate dai meccanici, cioè la fascia base, infatti sono un po’ più bassi rispetto ad altre. Dovrebbero essere prodotte dalla exide.
Le misure sono la 0 che è il cubetto
La 1 è quella della Panda dai 44 ai 55 ah
La 2 è quella delle 60 ah e così via
Ho consultato il catalogo e le caratteristiche di queste quantum non corrispondono a nessuna delle batterie magneti marelli classiche. E nemmeno la cassa.
Presumo quindi che non provengano nemmeno dalla stessa fabbrica.
Ho invece trovato una strana somiglianza con la batteria che ho tolto dalla panda, marcata Rhutten/Tecnika. Può essere che Rhutten, che marchia molte categorie di prodotti (anche se produce solo detergenti), utilizzi il nome Magneti Marelli su licenza o che Magneti Marelli si appoggi allo stesso produttore di Rhutten per la linea GDO.
 
ma meno pippe mentali e monta sta marelli………………………………..hai na batteria di scorta in garage, L'avviatore di emergenza . Sei in una botte di ferro, salvo casi sfortunati anche le batterie più cazzute durano. bada nella smart controllavo propi ieri la batteri a che è una arexons da 50 ah che ha giusto 3 anni , per ora è ok , ma con l'inizio della stagione invernale sto valutando se giocare all'attacco e cambiarla
 
Ho consultato il catalogo e le caratteristiche di queste quantum non corrispondono a nessuna delle batterie magneti marelli classiche. E nemmeno la cassa.
Presumo quindi che non provengano nemmeno dalla stessa fabbrica.
Ho invece trovato una strana somiglianza con la batteria che ho tolto dalla panda, marcata Rhutten/Tecnika. Può essere che Rhutten, che marchia molte categorie di prodotti (anche se produce solo detergenti), utilizzi il nome Magneti Marelli su licenza o che Magneti Marelli si appoggi allo stesso produttore di Rhutten per la linea GDO.
Pardon, non le ultime ma la serie precedente intendevo, quelle con l’occhio di una tigre sull’etichetta anche se effettivamente la carcassa è diversa
 
Il fornitore è Lubex, una grossa commerciale che tratta moltissimi marchi. Quindi difficile risalire al produttore effettivo... :(
 
Sì, come puoi vedere, commercializzano anche Bosch e Varta, quindi non si ricava granché dalla visita del sito...
Ripeto, la cassa è uguale a quella delle batterie Rhutten, ma anche in quel caso sono prodotti fatti da terzi. In entrambe c'è scritto Made in Italy, ma non sono ancora riuscito a trovare indicazioni sullo stabilimento di produzione.
 
Niente, allora probabilmente son solo coincidenze. Infatti non hanno neanche l’occhio magico.
 
Indietro
Alto Basso