• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Consiglio batteria auto

Ciao a tutti, ho dovuto cambiare la batteria dell'auto. Oramai non teneva piu' la carica. Sono andato da Bep's ed ho preso una Unibat, questa: batteria

Qualcuno ha esperienza su questa marca? L'ho pagata 122 euro in negozio, la vecchia l'ho riportata il giorno dopo e me la smaltiscono loro.
 
Ultima modifica di un moderatore:
E' una azienda barese. E che spende soldi per le sponsorizzazioni.
 
Ciao Pike,
al negozio me l'hanno data come una delle migliori,,c'era in alternativa la marca Clast a 99 euro.
 
Ultima modifica di un moderatore:
"a naso" Clast mi sembra un marchio di Bep's, cioè un commerciante che applica il proprio marchio a prodotti realizzati da altri.
Ripeto.. mi sembra.
 
Il marchio è noto, sicuramente di qualità, forse l'hai pagata troppo, dalle mie parti se riconsegni la batteria vecchia ti ridanno indietro 5 euro, le piastre di piombo vengono riciclate!
 
Si quella vecchia l'hanno ripresa indietro senza uno sconto e senza problemi..cmq vedremo quanto dura. Dato che uso un po' la moto e lascio qualche giorno ( massimo 3 o 4 ) la macchina ferma in garage sto considerando un buon mantenitore/caricabatteria.
 
Ragazzi qualcuno ha avuto esperienze con una marelli quantum? Sarebbe in offerta da Auchan e forse è necessaria ma non so se sia affidabile
 
Si quella vecchia l'hanno ripresa indietro senza uno sconto e senza problemi..cmq vedremo quanto dura. Dato che uso un po' la moto e lascio qualche giorno ( massimo 3 o 4 ) la macchina ferma in garage sto considerando un buon mantenitore/caricabatteria.

Per tre o quattro giorni non ci sono problemi...Io non uso la Grande Punto durante la settimana e il sabato va in moto, anche con temperatura esterna sotto lo zero, con tre giri del motorino d' avviamento...
Messaggio doppio unito:

P.S. Solo dopo una pausa di tre settimane con la scatola nera collegata ho trovato la batteria della Pandina originale di cinque anni scarica ...Me l' aspettavo e l' ho messo sotto carica il giorno prima ...
 
Ultima modifica:
Ragazzi qualcuno ha avuto esperienze con una marelli quantum? Sarebbe in offerta da Auchan e forse è necessaria ma non so se sia affidabile
39 euro per la 60 Ah. Il prezzo è allettante. Purtroppo in rete si trova davvero poco su queste "quantum". Dovrebbero essere buone, almeno per quanto sono belle e curate nella costruzione...:)
 
Per me a 40 euro/60Ah 510A (EN1) è da prendere al volo (posto che sia la batteria adatta alla vostra auto). Dopo un giorno intero a caricare è un ottimo "pronto rincalzo" nel caso in cui la batteria titolare inizi a dare segni di cedimento.

Ci sono delle 60Ah a 540A di spunto (Ursus, Varta) intorno ai 65 euro (prezzi web), mentre verso i 640A di spunto si sfondano gli 80 euro.
Il prezzo in assoluto è ottimo, e difficilmente a mio parere si può trovare di meglio a pari prezzo, o qualcosa a meno. Questo è uno degli acquisti che si può fare quando sai che cosa ti occorre prima che ti serva e sei in condizione di fermare per qualche mese i soldi nel prodotto. Ovviamente tutto cade se non si ha il caricabatteria in casa o il posto per lasciare collegata la batteria mentre viene il momento di montarla.

EDIT
Ricordavo qualche forumer che avesse speso ben più, per una batteria con caratteristiche inferiori. Ovvero il boss.
https://lnx.ilpuntomanutenzione.it/forum/threads/quella-dispettosa-della-batteria.5665/post-177519
prendo una Arexons 55Ah 500A a 59 euro al posto della stanca Exide 45Ah 360A e tutto è bene quel che finisce bene..
5Ah in meno di capacità, 10A in meno di spunto (quasi irrilevanti per una 1.2 fire) 20 euro in più di spesa. Chi ha acquistato il caricabatterie Lidl con l'acquisto mirato di questa batteria (posto che sia la batteria adatta alla vostra auto) già se lo sarebbe ripagato. E il buon GDeltaG s'è tratto d'impaccio grazie al powerbank agli steroidi, quindi ha avuto qualche piccolo fastidio, nient'altro. Ma nel momento in cui il de profundis della batteria fosse avvenuto durante un viaggio oppure in altri contesti antipatici, l'extra rogna di carro attrezzi, trasporto al meccanico ed il pagare la batteria all'elettrauto (che ha da campare pure lui, intendiamoci, i prezzi d'acquisto che ha la grande distribuzione se li sogna) farebbero diventare il conto un po' più salato...
 
Ultima modifica:
Appena sostituita la batteria del C4 con una Fiamm Vr760 Ecoforce Agm Start & Stop 70 Ah 760 A, 119€ da ePRICE.
 
Le Marelli dovrebbero essere prodotte dalla exide. Non so se le quantum siano quelle commerciali perché quelle che ho visto sono Es o ets
 
Questi sono i prezzi
 

Allegati

  • Screenshot_20191115-092741_Chrome.jpg
    Screenshot_20191115-092741_Chrome.jpg
    40,1 KB · Visite: 35
Visti i dati di targa ed il prezzo diverso dai quello riportato dal caimano, la batteria diventa meno interessante, visto che c'è oltre il 10% in meno di corrente di spunto (450 invece che 510) ed oltre il 12% di spesa in più.
@The Homemade Man allora tu i 39 euro da dove li hai pescati?
 
Su un'altra pagina del volantino c'è questo
Screenshot_20191115-101356_Chrome.jpg
Però per la panda 169 1.2 non credo vada bene una 60ah
 
Ecco da dove... Sottocosto E sono 1200 pezzi, il che significa che alle 08:15 (con l'apertura alle 08:10) erano già tutte evaporate (anche perchè le altre quantum in offerta sono di fascia inferiore).
Citando @gioe, la capacità non è un problema (io la penso diversamente ma è altro discorso). In primis son da verificare le misure della batteria montata e del cestello. Poi si ragiona sul resto...

La mia ipotesi resta che sulla Panda 169 si monta la 45Ah/360A come dimensione.
 
Nel mio Auchan di riferimento sono ancora disponibili le 60 Ah. E penso anche negli altri.
@Andrea98 non so se anche a Padova...
 
Indietro
Alto Basso