Per me a 40 euro/60Ah 510A (EN1)
è da prendere al volo (posto che sia la batteria adatta alla vostra auto). Dopo un giorno intero a caricare è un ottimo "pronto rincalzo" nel caso in cui la batteria titolare inizi a dare segni di cedimento.
Ci sono delle 60Ah a 540A di spunto (Ursus, Varta) intorno ai 65 euro (prezzi web), mentre verso i 640A di spunto si sfondano gli 80 euro.
Il prezzo in assoluto è ottimo, e difficilmente a mio parere si può trovare di meglio a pari prezzo, o qualcosa a meno. Questo è uno degli acquisti che si può fare quando sai che cosa ti occorre
prima che ti serva e sei in condizione di fermare per qualche mese i soldi nel prodotto. Ovviamente tutto cade se non si ha il caricabatteria in casa o il posto per lasciare collegata la batteria mentre viene il momento di montarla.
EDIT
Ricordavo qualche forumer che avesse speso ben più, per una batteria con caratteristiche inferiori. Ovvero il boss.
https://lnx.ilpuntomanutenzione.it/forum/threads/quella-dispettosa-della-batteria.5665/post-177519
prendo una Arexons 55Ah 500A a 59 euro al posto della stanca Exide 45Ah 360A e tutto è bene quel che finisce bene..
5Ah in meno di capacità, 10A in meno di spunto (quasi irrilevanti per una 1.2
fire) 20 euro in più di spesa. Chi ha acquistato il caricabatterie Lidl con l'acquisto mirato di questa batteria (
posto che sia la batteria adatta alla vostra auto) già se lo sarebbe ripagato. E il buon GDeltaG s'è tratto d'impaccio grazie al powerbank agli steroidi, quindi ha avuto qualche piccolo fastidio, nient'altro. Ma nel momento in cui il de profundis della batteria fosse avvenuto durante un viaggio oppure in altri contesti antipatici, l'extra rogna di carro attrezzi, trasporto al meccanico ed il pagare la batteria all'elettrauto (che ha da campare pure lui, intendiamoci, i prezzi d'acquisto che ha la grande distribuzione se li sogna) farebbero diventare il conto un po' più salato...