• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Consiglio batteria auto

Non essendo un alimento basta la nazione, non occorre l'indirizzo dello stabilimento.
 
http://www.colzanispa.it/magneti-marelli/



1574154412024.jpeg
 
Avrei una domanda!

Ho convinto mio papà a cambiare la batteria all'auto di mia mamma (dava qualche problemino dopo che stava ferma una settimana e ormai ha 4-5 anni).
L'ho convinto con la batteria in offerta da auchan. Arexons ax1 50ah 440A a 35 euro. Mi fido? È una buona batteria?

Mio papà diceva anche in caso di tenerla in casa finchè l'altra non da forfait ma non credo abbia senso.
Grazie in anticipo dei consigli!
 
A mio avviso dopo 4/5 anni ha già dato.
Messaggio doppio unito:

Di sicuro ti mollerà nel momento meno indicato, a me dopo 4 anni ha ceduto di schianto senza il minimo preavviso. Sulla marca non mi pronuncio
 
Eh infatti io la nuova la caricherei e la monterei subito sinceramente.

Quella che aveva prima già aveva dato qualche segno questa primavera e io l'avevo caricata. Poi ha ridato ancora segni dopo che stava ferma 1 settimana
 
Ho arexons sulla Grande Punto. Per ora tutto ok. Ma è su da poco più di un anno.
Comprare la batteria di riserva ha perfettamente senso, soprattutto se la paghi 35 euro per una 50Ah. Ma devi avere un carica batterie. E mi pare che tu ce l'abbia
 
Eh ma non credo che sulla Panda ci stia.
@The Homemade Man ho il caricabatteria del lidl.
Basta tipo che la carico 1 volta al mese?
 
Batteria smontata in attesa che quella che è sull'auto dica ciao
 
1 volta al mese è ok, non farla scendere al di sotto dei 15°C
 
Allora mi tocca tenerla in casa. Perchè in garage la temperatura d'inverno scende sotto i 15 gradi. In cantina non so
 
Allora mi tocca tenerla in casa. Perchè in garage la temperatura d'inverno scende sotto i 15 gradi. In cantina non so
La lasci semplicemente attaccata in funzione mantenitore.

Sì, temo anch'io che non ci stia la 55Ah. Però, ti posso rispondere online, dato che è proprio quella che ho sulla GP. Appena torna mia moglie.
 
Sorpresa! La 45Ah che ho tolto dalla panda misura L20cm x P17 x H18. La 55 ah arexons chr ho sulla punto misura.... Le stesse misure, tranne che è più alta di 5mm.
Quindi direi che ci entra perfettamente.
 
Batteria smontata in attesa che quella che è sull'auto dica ciao
La batteria da quando è stata attivata inizia ad invecchiare, è meglio montarla subito e sfruttare le buone prestazioni da nuova ed evitare il rischio di ritrovarsi poi con 2 batterie vecchie. Piuttosto tieni la vecchia di scorta.
 
Eh son daccordo! Bisogna solo convincere mio papà LOL
@The Homemade Man quindi dici che prendo la 55ah? O meglio la 50 come quella che ha adesso e ciao?
 
Quella che ha le dimensioni giuste tra le due...
 
RIPETO: hanno le stesse identiche dimensioni. Cioè, non è che mi metto a prendere le misure per essere ignorato.
Per un euro prenderei la 55Ah
 
Però dicevi che la 55ah è più alta. Considerando che poi sopra la batteria ci va la scatoletta dell'assicurazione, non vorrei che poi non ci sta il tutto in altezza MMmmmh
 
Indietro
Alto Basso