• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Che marca di dischi + pastiglie consigliate ?

dove? Parte frontale vicino ai fori, o sulla parte circolare più larga del disco?

La brembo sul suo sito dice sulla superficie di taglio del disco, quindi penso sul bordino sopra le 2 superfici di sfregamento...

Comunque il dubbio dei falsi Brembo è venuto anche a me. Per questo ho cercato un ricambista col 100% di feedback positivi.
Quando sarò al PC, dove ho tutto archiviato, recupero il venditore dei miei dischi.

--- Messaggio doppio unito ---

Esatto, quelli che intendo per bordo esterno...

Stefano, dubito che i negozianti ebay vendano falsi dischi e pastiglie Brembo, perché per quello che so, il marchio viene impresso nel disco e nelle pastiglie. Dei tarocchi simili non farebbero nemmeno tanta strada, quelli della Brembo se ne sarebbero sicuramente accorti e a quei falsari che producono falsi freni Brembo avrebbero chiuso bottega dall' oggi al domani.

I tarox sono anche il mio sogno, so da svariate recensioni, comprese le vostre che sono il "top" dei freni, ma sinceramente sono fuori dalla mia portata: il prezzo dei tarox baffati e ventilati costano 120 € più o meno. Ovviamente il prezzo è riferito solo ai dischi, quindi va aggiunta anche la spesa di buone pastiglie, come minimo pastiglie più performanti quali Brembo Max e compagnia bella.

Se mia mamma o mio padre sapessero che per la Seicento ho comprato 2 pezzi di ferro da 120 €, beh... :flame:brbrbrbrboxeur --> :Nailbiting::Hurting::Hungover:

Poche settimane fa un mio amico ha comprato il kit per il tagliando (olio, f.olio, f.aria, f.gasolio etc.) su questo sito: http://www.mister-auto.it/it/

Si è trovato molto bene, sopratutto per i tempi di spedizione che coincidevano perfettamente con quelli dichiarati. E' un sito molto intuitivo ed è veramente difficile sbagliare ad ordinare un ricambio poichè ti fa inserire la targa della tua auto, una volta inserita ricava marca, modello, serie, anno, cv, kw...insomma tutto!;)

--- Messaggio doppio unito ---

e spesso, basta visitarlo, fa ottimi sconti! E la cosa bella è che per ogni ricambio ti elenca diverse marche!

Ultima modifica di un moderatore:
dubito che i negozianti ebay vendano falsi dischi e pastiglie Brembo
se però, dopo aver speso una sommetta, ti arrivano a casa senza ologramma sulla scatola o senza stampo sul disco, che fai? Chiami la brembo o hai perso i soldini:cry:

Rilassati, Dario ha ragione. Quello che insospettisce sono i prezzi talvolta fin troppo bassi.
Riguardo mister auto, quando l'ho visitato, l'ho trovato caro, ma magari erano casi specifici.

L'accoppiata dischi Ferodo DDF140 e pastiglie Ferodo FDB925B poso dirvi con certezza che è molto valida, io la monto ormai da anni su svariate autovetture Fiat che abbiamo in casa, come Punto 188, Fiat Panda 169 e Fiat Seicento che hanno in comune lo stesso identico impianto frenante.

I ricambi li acquisto su Ebay da un venditore professionale di Palermo e li pago € 35 spedizione inclusa.
www.ebay.it/itm/171276405482?_trksid=p2060353.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT
A Torino da qualsiasi ricambista ,le pastiglie mi costano in media € 20....

Comunque i freni li avevo presi da casa del ricambio, venditore ebay. In tutto li ho pagati 189,90 euro con spedizione.
Sono costati molto piu' i tamburi dei dischi+pastiglie

Un paio di mesi fa presi per lancia y 2001 kit dischi brembo, pasticche ferodo:
le pasticche avevano scatola originale con sigillo etc, mentre i dischi se non ricordo male erano in una scatola (forse brembo), ma non sigillata e dentro erano messi uno sull'altro senza protezioni tipo pluriball.
Sulla parte dello spessore era comunque inciso il marchio brembo...ora se siano originali non saprei dirvi, comunque il prezzo era stracciato 25€ + spedizione...la macchina ora frena benissimo, però quando sterzo cigola malamente e in maniera discontinua, ma credo che il problema dipenda da un cerchio o dalle gomme anteriori ovalizzate, visto che prima ancora di cambiare i freni lo sterzo vibrava o meglio faceva dei piccolo movimenti destra sinistra anche a bassa velocità. LE ruote sono vecchissime, credete basti cambiarle con una convergenza+ equilibratura o devono fare chessò una rettifica ai cerchi anteriori?
dopo vi giro anche il link del venditore :)

è ovvio che se hai dei dubbi su cerchi e gomme vanno subito sistemati e magari mentre hai giu le ruote, ti conviene far controllare lo stato dei braccetti di sterzo, ammortizzatori e silent block.

La mia faceva la stessa oscillazione. È sparita con la sola equilibratura.

sicurasmente dischi e pastiglie non c'entrano!
Cambia le gomme,fai fare l'equilibratura e dovresti essere a posto!

se le gomme sono ovali sicuro sono da cambiare...

la vibrazione allo sterzo non è quella classica che si avverte quando c'è da fare l'equilibratura e tipicamente la senti a velocità un pò + sostenute. Si sente proprio lo sterzo che fa dei piccoli movimenti destra-sinistra anche a bassa velocità, quindi o sono talmente marce le gomme oppure si è proprio deformato qualche cerchio...
cercherò di passare prima dal meccanico per braccetti e silent block (insieme ai freni feci sostituire anche ammortizzatori) e poi dal gommista...vedremo che sucede

bravo, così poi ci dirai chi era il colpevole. ;)

Indietro
Alto Basso