• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Che marca di dischi + pastiglie consigliate ?

Se avessi i soldi, non mi importerebbe di dover cambiare pastiglie a breve termine, ma almeno starei tranquillo quando devo affrontare montagna e autostrada, dove l' energia cinetica da smaltire in calore è di qualche decina di kW...
Dario ti consiglio di metterti via un pò di soldi al mese e di acquistarli.Sono sicuro che non te ne pentirai.
Comunque 100€ non sono molti,calcolando che se ci fai 80-90.000 km butti l'auto prima mi sàlol
 
Se avessi i soldi, non mi importerebbe di dover cambiare pastiglie a breve termine, ma almeno starei tranquillo quando devo affrontare montagna e autostrada, dove l' energia cinetica da smaltire in calore è di qualche decina di kW...
Pensa Dario, se riesci a recuperare tutti quei kW, ci illumini il bagagliaio.... :D
 
ahahahah sarebbe una buona idea sostituire i freni con degli alternatori per illuminare il bagagliaio. Solo che sarebbe un po' difficile usarlo, perché la macchina dovrebbe essere sempre in movimento per illuminare dietro.
Comunque non andiamo oltre OT :thumbsup:
 
per ElCaiman: ipotesi azzeccata...:thumbsup: e per terzimiki : avete centrato in pieno il mio pensiero.

Se uno sa che non va in montagna oppure che usa poco l'autostrada (anche se in autostrada non è che si accelera e si frena in continuazione, anzi...(code a parte), che li compra a fare?
 
No, è che ho fatto troppa economia di parole.. lol
Intendevo dire che, avendo parlato di kw dissipati in frenata da Motoradders, potremmo aggiungere l'opzione KERS al mio sondaggio: "cosa metterà Motoradders nel bagagliaio "
lol
 
ah ho capito vado ad aggiungerlo...sempre se riesco!!!;)lol
 
nessuno ha mai provato i TRW? Lo chiedo perché su un sito ho trovato questi dischi a €28 contro i bosch 40€ i grembo 45€. I TRW hanno un prezzo nettamente inferiore, sarà perché sono scadenti?

Invece per quanto riguarda le pasticche ho trovato bosh e trw a pari prezzo, quale prendereste voi?
 
Trw è un fornitore oem, quindi non penso siano scadenti. Bosch non penso produca in proprio i dischi.
Bisognerebbe sapere chi li fa...
 
Mi sembra un ottimo prezzo.
Io, per la punto, ho preso tutto Brembo, dischi e pastiglie, e ho speso parecchio di più.
Ma, stranamente, costano molto più i tamburi.
 
beh vedendo nel video di Delta G come sono complessi i tamburi non mi stupisco più di tanto!!
 
@spedake ottimo prezzo...
Cavoli comunque davvero le punto si riparano con poco..
Se penso alla mia 156 per dischi e pastiglie sicuro sono sui 100€
 
beh poco...Salva, x tante cosa hai ragione,ma ricordati che quasi tutti noi "puntisti 188" siamo passati dal problema allo sterzo...e lì a secondo del problema sono mazzate.:cry:
 
Salva, mi sembra strano...
Ho trovato dischi e pastiglie per il bmw a 55 euro, e sono ventilati come i tuoi.
 
Indietro
Alto Basso