• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Che marca di dischi + pastiglie consigliate ?

a parità di costo brembo, altrimenti ferodo tutta la vita!
il mio impianto è bendix, la mia è una sporting 1.2 16v più pesante e prestazionale della tua e mi trovo benissimo con l'accoppiata ferodo.
 
Ultima modifica:
ate.....e indubbiamente molto buona ma un po cara..
 
Salve, se solo queste quattro marche: pastiglie Ate e dischi Brembo, Ate o Bosch, dalla mia esperienza(almeno sulle mie auto) sia Ferodo premier che racing da evitare come la peste, le prime troppo morbide e le seconde troppo dure.
facci sapere a presto
 
Solo queste 4 marche perché sono le uniche di cui si trova il kit (dischi e pastiglie) su ebay a meno di 40 euro. Penso che allora vado con il kit ATE, compare in 3 risposte su 4! Dopo averlo montato e usato per un po', vi farò sapere, per ora grazie!
 
Ho trovato una buona anima che se gli porto le pastiglie me le monfa con 20€.
Vorrei sapere su misterauto ci sono due tipi di pastiglie che hanno costi differenti. Sistema Ate e Sistema bosh. Volevo sapere come riconosco il mio impianto frenante senza smontare niente? C'è un modo? Perché cosi con 50 euro me ne esco a fronte di 90 di prezzo listino e montaggio che mi hanno chiesto.
Edit: Textar vanno bene? O meglio ferodo?
 
..oppure vedi se attraverso il cerchio ruota riesci a vedere come è fatta la pastiglia,in caso potresti fare una foto da confrontare con le immagini del ricambio da acquistare
 
Attraverso il numeri di telaio non si riesce vero? Non so online. Comunque domani alla luce del sole vedo. Vi ringrazio!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Sono riuscito solo a capire FN 54/22 ma ovviamente esiste sia ate che bosh. E sono riuscito infilando la mano a fare queste due foto. Però non capisco. Purtroppo da fuori non si vede un tubo! Ve le allego.
Screenshot_20190418-165226_Video Player.jpgScreenshot_20190418-165256_Video Player.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
Magari smontando la ruota facevi prima e meglio... ;)
 
Salve Vipery e allora se vuoi sapere precisamente che pastiglie monta la tua auto, vai col numero di telaio su Eper e di conseguenza col codice preciso delle pastiglie saprai la marca del sistema frenante, dai tuoi dati mi sembra che la tua auto monti impianto Bosch, ma per essere sicuro devi avere il codice pastiglie originale come anzidetto; per la marca di pastiglie beh, sono due marche rinomate, ma io con ambedue ho avuto problemi le Txtar un pò durette magari non frenano così male, ma scavano un pò i dischi, le Ferodo un pò morbide frenano benino a freddo,ma a caldo la frenata si allunga e rumoreggiano, (questo almeno sulle mie auto, sulla tua non saprei) io adesso ho montato le Remsa e mi sto trovando divinamente!
facci sapere, a presto
 
preso dischi verniciati e pasticche, marca brembo.
Ho preso i dischi verniciati per un motivo prettamente estetico: non sopporto vedere la ruggine sulla campana e nella parte ventilata, che poi quando passo il decontaminante per i cerchi tende a diventare tutto brunito.
Alla fine ho speso un pò di più ma spero di avere un risultato estetico migliore.
Messaggio doppio unito:

Posto un dettaglio della verniciatura di bordo e campana
 

Allegati

  • DB716C7C-8482-44C5-88A5-3CAC50802F5B.jpeg
    DB716C7C-8482-44C5-88A5-3CAC50802F5B.jpeg
    191 KB · Visite: 16
Ciao a tutti, sulla mia "nave" mi trovo costretto a cambiare le pastiglie perché "troppo dure" , sono quelle GM di fabbrica ,hanno 40.000km e ci sono ancora 5mm all'avvisatore acustico.
Da check visivo hanno inoltre già mangiato un po' di mm , con micrometro ho rilevato 24mm di cerchio e il margine è segnato a 22 .
Vorrei prendere delle pastiglie più morbide e acusticamente meno "presenti" in quanto quando giro a sx stride, cosa mi consigliate?
Online come punti di riferimento ho i classici misterauto e autoparti oltre eBay e Amazon...

Ho letto di ridex metelli Brembo Stark ecc ma su macchine "leggere"

Eviterei ferodo perché non mi sono mai piaciute...
Cosa mi consigliate?
 
@duch perché le ferodo non ti piacciono? io le ho montate da poco perché boh sarà stato il marketing ma le ho reputate affidabili. ho letto un attimo fa che qualcuno ne lamentava la morbidezza (cosa ottima per me dato che faccio pochissimi km annui). mi sembra che sporchino rapidamente il cerchio ma potrebbe essere un effetto placebo, nel caso fosse vera la cosa corrisponderebbe con chi dice che sono morbide, non so le monto da troppo poco per giudicare. quel che so è che frenano ok e non fischiano (ci ho accoppiato dischi nuovi trw)
 
Provato textar su fiat, e Citroen, frenata pronta e zero rumore
 
@duch perché le ferodo non ti piacciono? io le ho montate da poco perché boh sarà stato il marketing ma le ho reputate affidabili. ho letto un attimo fa che qualcuno ne lamentava la morbidezza (cosa ottima per me dato che faccio pochissimi km annui). mi sembra che sporchino rapidamente il cerchio ma potrebbe essere un effetto placebo, nel caso fosse vera la cosa corrisponderebbe con chi dice che sono morbide, non so le monto da troppo poco per giudicare. quel che so è che frenano ok e non fischiano (ci ho accoppiato dischi nuovi trw)
con macchine precedenti ( più leggere) le ho trovate dure e rumorose
 
Indietro
Alto Basso