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Cambio pastiglie con sorpresa

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Si perché può darsi che debbano rodarsi ancora un po le pasticche. ;)
 
I tubi si cambiano proprio perché col tempo diventano elastici. Spero che non dipenda dalla qualità peggiore dei nuovi tubi, ma anch'io sono del parere che la situazione si assesterà. Per il fischio, se non passa, l'unica è la pasta di rame, ma se nemmeno quella fa effetto, non resta che tenerselo. :(
 
ma di solito col tempo la gomma non si indurisce? com'è generalmente la qualità dei ricambi trw? Io ho comprato quelli pensando che avessero una buona qualità visto il brend abbastanza noto
 
Si i tubi vanno bene :thumbsup:
Se lasciavi quello vecchio che era screpolato,nel giro di pochi mesi a dir tanto,sarebbe scoppiato durante una frenata,con conseguenze ben immaginabili per la sicurezza.
Il tuo problema a mio avviso è sulle pasticche,come detto sopra.
Avevo letto un articolo che parlava delle differenze dei materiali sulle pasticche,e di come potevano influire sulla frenata.
Da come hai detto,sembra che le vecchie pasticche avessero più mordente,ovvero a una bassa pressione del pedale del freno,sembravano fare più presa sui dischi,a discapito della durata e della modulabilità della frenata però.
Queste di ora(ammesso che non debbano finire il rodaggio) sembrano avere meno mordente,a discapito del comfort acustico,e danno l'impressione di rendere la frenata meno reattiva.
Ma aspetta una altro po,magari smettono se prendono bene la forma del disco.
 
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