• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Cambio pastiglie con sorpresa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Evita ebay come la peste (per le comparazioni tra negozi fisici), i ricambisti hanno prezzi che a volte sono addirittura triplicati... e mi sembra anche giusto dato che i negozi online possono permetterselo mentre quelli fisici no.
Per la batteria della punto: la mia l'ho pagata 64€ ma può benissimo costare anche 90€ secondo quale si prende. Poi non dire batteria per una "punto" hai mai letto le caratteristiche della batteria? ha comunque 520A di spunto... certo che se guardi quelle marchiate carrefour. :rolleyes:
Stesso discorso per il radiatore secondo da dove lo compri pure online sta sui 200€.

Non sentirti preso in giro, sono prezzi onestissimi... e a dirla tutta 160€ per tutto quel lavoro è poco. ;)

Con questo non voglio fare polemica è che ultimamente ne sento di tutti i colori... e mi sembra giusto spendere due parole per questo discorso qua :)
 
Allora, non bisogna mai guardare i singoli importi, secondo me. Molti meccanici gonfiano i ricambi perché pensano che l'utente non possa essere informato sul loro costo, per far figurare che prendono poco per il lavoro. In realtà 650 euro per tutti quei lavori non mi sembrano affatto molti, dato che si sente tranquillamente chiedere quella cifra per la sola guarnizione di testa.
 
infatti per me lui è un amico diciamo e mi sono sempre fidato di lui, per questo mi darebbe fastidio essere stato preso in giro.. però qualche dubbio li ho perchè proprio attaccato a lui c'è il mio elettrauto e lui x la batteria si è sempre preso 60 euro (compresa manodopera) mai 80.. sono 2 marche diverse però come giustamente ha detto Black le specifiche sono quelle... cmq non credo che abbia usato questa tattica x far vedere che si è preso poco di manodopera perchè io non mi sono mai interessato di sapere il prezzo delle singole voci.. poi io non so se 160 euro sono pochi o tanti non so nemmeno quante ore ci ha impiegato..per curiosità domani vedo che batteria mi ha montato.. cmq tutto questo ormai fa parte del passato.. ora inizio a fare tutto da me :D
 
Come ti hanno già abbondantemente detto Danilo e Stefano stai sereno...
Non penso che ti abbiano fregato con i prezzi...direi che sono in linea con i lavori che ti ha fatto!
 
Ciao ragazzi la mia punto 188 8v 60 cv 1.2 cc non penso abbia problemi alle pinze anche perchè ha solo 75.000 km :)
a meno che non siano difettose...
con le nuove pastiglie e dischi freno ho fatto 1000 km ora mi avete fatto venire il dubbio!!! comunque controllo subito se l'usura delle pastiglie sia quella giusta e regolare. grazie a tutti voi!!
Ps: un buon amico meccanico mi ha regalato un nuovo set di chiavi!!! non vedo l'ora di cambiare gli ammortizzatori.
 
Certo che il tuo caso è particolare. Non è sicuramente una bella cosa ritrovarsi le pastiglie piegate e forse è stato solo un caso, ma per evitare che succedi ancora, il minimo che puoi fare è controllare di tanto in tanto come stanno i freni anteriori. Usure anomale, solchi, deformazioni eccetera.
 
Rinnovo la discussione ponendovi il mio consumo "anomalo" delle pastiglie
Dietro sono quelle nuove mentre davanti sono sinistra interno e destra esterno, lato passeggero
IMG_0170.JPG


Queste sono esterno (alto a sinistra), interno (alto destra)
lato guida e esterno (basso a sinistra), interno (basso destra)
IMG_0171.JPG


Mi viene da pensare che non ci sia un bilanciamento dell'impianto, ma da cosa può derivare ciò?

Da notare che le pastiglie avevano più di 25.000 km e che quella in basso a destra è consumata al 98% mentre quella in alto a sinistra ha un consumo di circa 25%
 
La vite con soffietto in gomma della pinza che non torna in dietro, lubrificala.
 
In più, quando ho spinto indietro il cilindretto mi è uscito del liquido dal tappo del serbatoio
 
quello è perchè hai rabboccato a pastiglie finite. ;)
 
Beh, quest'ultimo particolare e' sicuramente dovuto alla quantità eccessiva di liquido..
 
Veramente, a quanto ne so io, non è stato aggiunto olio
 
Beh, allora il liquido ha assorbito molta acqua, ma viene da chiedersi da dove?
 
In effetti a prima vista a me sembrava acqua (avevo appena finito di lavarla) però poi ho collegato con quello che stavo facendo e ho capito che si trattava dei freni
 
lubrifica bene le pinze che sicuramente non lavorano bene...
 
Pinze sicuramente inchiodate
 
Ciao a tutti :) anche io ho un problema di consumo anomalo. Qualcuno può spiegarmi la procedura per smontare le pinze?
Piú che altro non so come comportarmi con l'olio. Se tolgo le pinze ovviamente esce tutto l'olio dall'impianto. Come faccio poi a rimettere quello nuovo senza che si creino bolle d'aria?
 
Ci sono dei tutorial a riguardo, utilizza la funzione cerca.
 
Cerca un po' nel forum e troverai di tutto e di più. ;)

--- Messaggio doppio unito ---

Loryz, mi hai battuto sul filo di lana lol
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso