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Cambio pastiglie con sorpresa

Auto
Fiat punto classic 1.2 8v benzina
#3
Si l'auto frenava normalmente..
ha passato anche la revisione ahahahaah.
mi sono insospettito perchè mi capita di ''inchiodare'' e sentire l'auto sbandare oppure sentire il pedale del freno vibrare con susseguirsi di un rumore strano.
così decisi di cambiare tutto compreso l'olio
 

terzimiky

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Bravo 1.4 16v 2009 (192B2000) 90cv - Punto mk2b 1.2 8v 60cv - 2006
#4
questo è di sicuro candidato all'oscar per il montaggio. I dischi come stanno?
 
Auto
Fiat punto classic 1.2 8v benzina
#6
i dischi sono rigati.. hanno fatto 75 mila km e ora ho deciso di cambiarli ho messo le brembo con pastiglie ferodo ho fatto lo spurgo dell'olio . ora la mia bimba sta al top.. Prossimo mese amortizzatori..

--- Messaggio doppio unito ---

Dimenticavo.. erano messe bene. so che non ci credete ma è cosìlol
 

ElCaimanDelPiave

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Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
#7
Se erano.montate correttamente, c'era qualcosa che.ne.bloccava lo scorrimento nelle guide da un lato. Non vedo altre possibilità.
Ora che le hai cambiate hai.pulito bene le guide? Io ci ho messo anche.il.magico.grasso al rame.
 

Bl4Ck^

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Mx-5 vspec 1.6 16v - 1991
#10
hai una 8v vero? :p quel lavoro li è colpa delle pinze flottanti inchiodate.

Fate presto a dare dei cani ai meccanici eh :Hilarious:
 
Auto
Fiat Marea Weekend 1.6 16V - 182A4000 - 76 kW -103 Cv - 06/1998
#11
Wow, non avevo mai visto nella del genere.

Quando hai montato i dischi e le pastiglie nuove hai controllato che le pinze freno funzionassero regolarmente?
 

ElCaimanDelPiave

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Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
#12
Black, ho scritto che potevano essere le guide..
Tu dici le pinze inchiodate ed è la stessa cosa no?
Ho revisionato diverse pinze, ma tutte per le moto, e, non ci crederete, il miglior pulitore che ho trovato è il DOT 4 usato. Lo si sparge sulla pinza, lo si lascia agire e poi si gratta con la spazzola di ottone. Scioglie le incrostazioni e si riesce a far tornare la pinza quasi nuova.
Il difficile, ma nemmeno troppo, è ripulire i pistoncini. Vanno fatti uscire con l'aria compressa e poi ripuliti a dovere. Se le guarnizioni sono rovinate bisogna cambiarle.
Il tutto va fatto a pinza smontata.
 

Bl4Ck^

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Mx-5 vspec 1.6 16v - 1991
#13
tranquillo caimano io scherzo sempre :D comunque si sicuramente le pinze hanno bisogno di una bella pulita e una sostituzione delle guarnizioni ;)
 
Auto
Fiat Grande Punto (199) 1.4 8v Natural Power del 2008
#14
ok che magari il meccanico in questo caso non centra niente però che rabbia che mi fa vedere che appena qualche mese fa ho speso 135 euro per il cambio dei dischi e delle pasticche anteriori, quando se lo avessi fatto da solo avrei speso tra i 35 euro.. ma dico io ma quanta manodopera si prendono per fare un lavoretto che per loro è di routine??
 

ElCaimanDelPiave

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Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
#15
Beh, routine sì, ma è comunque un lavoro un po' lungo. Un'ora e mezza secondo me ci vuole. Poi considera che 35 euro è un prezzo da ebay, dai ricambisti quei prezzi non li trovi..
 

Bl4Ck^

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Mx-5 vspec 1.6 16v - 1991
#16
e poi tu non paghi tutto quello che pagano loro... ma vuoi mettere? il compenso orario di un meccanico sta sui 35€ l'ora per quelli multimarca... in bmw arrivano sino a 60€! dai su ragazzi va bene fare da se... ma smettetela di criticare sempre questi poveri cristi... anche perchè non avete idea di cosa voglia dire avere un officina... come in tutti i posti c'è gente che sa quel che fa e gente che è meglio che torni a fare il garzone in officina... E' un lavoro che richiede un continuo aggiornamento, attrezzature costose, parecchie tasse e parecchie rogne per quanto riguarda lo smaltimento dei rifiuti, i fumi e i rumori.
 

Salva-Racing

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Auto
Peugeot 407 SW Exclusive 2.0 136 CV 2005 + Opel Agila 1.0 12V 2000
#18
Concordo! Chi fà da se fà per tre...
Ma a parte questo Danilo ha ragione...Un officina costa e le attrezzature ecc...costano ancora di più.Tra aggiornamenti software delle diagnosi e altre cose i costi sono davvero alti.
Diverso il discorso per chi fà la cresta su ricambi e ore inventate di mano d'opera.
135€ per dischi e pastiglie penso che sia un prezzo giusto...
 
Auto
Fiat Grande Punto (199) 1.4 8v Natural Power del 2008
#20
io so cosa significa portare avanti un'attività perchè l'ho avuta anch'io e in più faccio il ragioniere d'azienda
però, premesso che col mio meccanico c'è stima e oserei dire quasi amicizia, mi sorgono alcuni dubbi ora che seguo la manutenzione in prima persona o comunque cerco di farlo
faccio un altro esempio: ultimo lavoro eseguito sostituzione della guarnizione della testata, radiatore nuovo, batteria nuova e altro che non ricordo.. totale speso 650 euro; essendo un lavoro comunque importante gli chiesi la ricevuta anche per avere un promemoria dei lavori eseguiti (ricevuta mai fatta perchè ogni volta si dimenticava).. ma a parte le dimenticanze io alcuni prezzi me li ricordo a memoria:
- manodopera 160 euro (ok ci può stare nessuno lavora gratis)
- batteria 80 euro... un ricambista gliela vende a 80 euro la batteria di una punto?? oggi ad auchan stava a 30 euro.. ma se anche lui lo avesse pagato 70 euro x assurdo, sono comunque 10 euro che mi ha "fregato" con l'inganno
- radiatore 130 euro.. non so i prezzi ma su ebay li vedo a molto molto meno

ora la colpa è vero che è anche mia perchè me ne sono sempre fregato, l'unica mia preoccupazione era di riavere la macchina il prima possibile, però detto sinceramente mi sento un pò preso in giro tutto qui
 
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