• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Bricolage non automobilistico

Dunque...
Lavoro (quasi) ultimato.
Messa lampadina consona nella abat-jour, cioè a led con "filamento", così scalda meno
IMG_20170604_220735.webp

E montato il lampadario, al quale manca una lampadina consona (questa è a led da 1500 lm , esteticamente poco adatta e fin troppo potente), e la decorazione, che però è compito delle donne di casa.
IMG_20170604_220044.webp

Mi piace tantissimo la lampada da scrivania

bellissima l'idea davvero suggestiva ;)

--- Messaggio doppio unito ---

io avevo pensato una cosa simile per il gazebo al giardino,ma con le candele che sono una mia passione

Candele all'iridio?
LOL

Scherzi a parte, le candele fanno un sacco di calore. Dovresti usare un barattolo aperto.

LOL no ma quelle cera-miche LOL si certo aperto ;)

Mi dispiace passare dai bellissimi e finissimi "boccioni" luminosi del Caimano, a qualcosa di un po' più "laido", ma purtroppo questi sono i lavori che posso proporre in questo periodo : (

Per i "fabbri" del forum in particolare... : )
Antefatto: dovevo sostituire i vecchi chiusini di calcestruzzo, che coprivano altrettante 6 bocche delle vasche delle acque luride (nell' attesa che passino i tubi di scarico pubblici dei nuovi depuratori, in progetto...), con i nuovi chiusini in ghisa sferoidale, così come in figura:
as24.postimg.org_dmvjouhqd_chiusini.webp

Che dite, andavano sostituiti? : )

Fatto: Pensando di dovere fare solo una "tranquilla" colata di calcestruzzo, per mettere i nuovi chiusini in ghisa, tolgo i vecchi chiusini di calcestruzzo e ...(mapporc......na!!) questi stavano appena appoggiati sulla "bocca" delle vasche, e pure i nuovi, presi da me della stessa misura, ci stavano appena, come in figura:

as24.postimg.org_urczkaho5_vasc.webp

Soluzione:
as24.postimg.org_4cf5mr35h_telaio_e_chiusino.webp

6 telai di acciaio ricavati da barre profilo "L" 50x50x5 (mm), per stringere la bocca delle vasche, e permettere ai nuovi chiusini di affogare in una cornice di 10 cm di calcestruzzo rck 30 (resistenza compressione 300 Kg\cm2) con annesso sistema antifurto "antizingaro", poiché i nuovi chusini saranno solidali a questi telai di acciaio, pesanti già di per sé intorno ai 20 kg ciascuno, a mezzo di saldature, incatenature e imbullonature varie (che non mostro per non svelare totalmente i segreti del mio brevetto "antizingaro") e il tutto affogato in circa 50 kg di calcestruzzo!
Faranno prima a rubare l' intera casa che i chiusini! : )

P.S. Costi:
- Profili "L" (4 barre da 6 metri) + ferramenteria varia (barre filettate, bulloni, catene, ..etc. etc)... circa 100 euri

Ultima modifica:
Beh, i miei sono lavori da signorina... LOL
Chapeau!! ;)

E, a proposito di lavori da signorina, ecco un altro lavoretto svolto PER la mia signorina...
Vi ricordate questa scrivania, costruita da me medesimo e poi wrappata?
scrivania.webp
IMG_20161127_162356.webp

Ulteriore evoluzione, per adattarla alla nuova cameretta e ai gusti "evolutivi" della ormonale destinataria LOL
Ho segato un pezzo di piano perché nella nuova posizione interferiva con una porta finestra, ma soprattutto ecco un nuovo rivestimento "mandorlato".
IMG_20170607_181419.webp
IMG_20170607_181436.webp

@ElCaimanDelPiave sei sicuro di avere una figlia e non un figlio? E soprattutto sei sicuro della sua età?LOL

L'ultima volta che ho visto quel rivestimento avevo 16 anni ed era sulle pedane dello scooter del mio compagno di classe. Hahah

Le mode cambiano. Anche a me è sembrato strano che le piacesse. O_o
Già sulle pedane degli scooter mi sembrava tarro, io il mandorlato l'ho sempre lasciato fare il suo lavoro sulle scale anti incendio LOL

Ma mi ha detto, testuali parole, che "è molto tumblr", o "molto swag" che dir si voglia.
Qualche anno fa sarebbe stato "figo" o "cool", ma anche lo slang dei giovanissimi cambia... LOL

Mi fai sentire vecchio (e ho 22 anni) hahaha

No, sei solo cresciuto. :)

E poi, manco io avrei mai potuto immaginare che il mandorlato potesse piacere ad una ragazzina, tra l'altro molto "femmina"...

Comunque adesso va di moda lo stile industriale nell'arredamento. Ho visto una lampada tipo quelle che hai fatto te su Amazon e la vendono a 47 € completa di lampadina... Per curiosità cosa hai speso di materiale per realizzarne una @ElCaimanDelPiave ?

No perché considerando che mia suocera lavora in bormioli qui a Fidenza e che con lo sconto dipendenti mi può procurare quei vasetti a pochi euro e che sono stufo di fare l' operaio... Un po' di ferro e un po' di vetro...

Indietro
Alto Basso