• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Bricolage non automobilistico

Lo avevo visto in anteprima :) e ti rinnovo pubblicamente i complimenti!!!
Guardate bene il video. Alla fine il tetto si abbassa per permettere al treno di uscire dalla palestra. Fantastico!!
Ma l'azoto dov'è finito?

Altra curiosità: di chi è l'auto che ha fatto da motrice?
E infine: che ne sarà ora di questa bellissima opera?
Carnevale è vicino, potreste partecipare a qualche sfilata?
 
un mostro di treno, rinnovo i complimenti e mi accodo alla curiosità di stefano, più che altro sul futuro di questo treno..
 
Anche io avevo visto in anteprima e rinnovo i miei complimenti!!! Avete fatto un lavoro fantastico!!!
 
di chi è l'auto che ha fatto da motrice?
L'auto è una Twizy della Renault elettrica. Ce l'ha prestata un nostro amico che organizza gare automobilistiche a Castrezzato(BS).
che ne sarà ora di questa bellissima opera?
Di solito le creazioni vengono quasi tutte smontate e portate all'isola ecologia,ferro a parte che ci può sempre servire in futuro.
Questa volta,alcune Maestre delle scuole medie,hanno visto lo spettacolo e ci hanno proposto di interpretarlo nella palestra della scuola ad inizio primavera.Per non dimenticare....
Forse questa volta qualcuno si è fatto avanti per comprarlo a carnevale inserendo un trattorino a scoppio con tutte le modifiche da eseguire per gli agganci del mezzo alla cifra di 3000/3500 euro,che chiaramente andrebbero alla società sportiva di pattinaggio.
Ma l'azoto dov'è finito?
L'azoto non si vede perchè il "macchinista"ha aperto troppo poco il rubinetto della bombola,ma nello spettacolo di domenica l'ha svuotata tutta e caspita se si vedeva.
Il fumo della ciminiera non siamo riusciti a farlo,perchè durante le prove si è bruciato l'inverter dell'alimentatore.

Ho voluto condividere con voi questo lavoro,perchè dopo l'essere diventato padre,questa è stata una delle esperienze più belle della mia vita. Dal vivo è stata molto emozionante.Due ore di pattinaggio artistico con scenografie e coreografie dedicate all'olocausto

--- Messaggio doppio unito ---

2017-01-16 001 2017-01-15 003.jpg

2017-01-16 001 2017-01-15 007.jpg
2017-01-16 001 2017-01-15 010.jpg
2017-01-16 001 2017-01-15 012.jpg
2017-01-16 001 2017-01-15 014.jpg
2017-01-16 001 2017-01-15 028.jpg
2017-01-16 001 2017-01-16 003.jpg
2017-01-16 001 2017-01-16 006.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
Bellissima! Anche se il bancale sotto non l' avrei sacrificato, ma forse ne avrai tanti che uno in meno non ti manca : )
 
Li recupero proprio per farci queste cose.

--- Messaggio doppio unito ---

Grazie @kekkoku
 
Bancale comunque ne ho usato solo mezzo. Per lo più sono cassette da frutta (quelle che si usavano per la raccolta non quelle del fruttivendolo) è Delle assi che ho trovato in cantina.
 
Ultimamente va molto di moda costruire mobili vari utilizzando bancali.
La società di yoga dove andava mia moglie aveva tutti i "divani", una scrivania, uno scaffale, tutti costruiti coi bancali.
E ho visto sedie, panche, tavoli, in bar e ristoranti, fatti con bancali.
Una vera e propria epidemia.
Pero', da quello che so, i bancali sono fatti di legno piuttosto scadente, dal pioppo all'abete, quindi non proprio adatti al mobilio.
Per una realizzazione come quella di Andrea va piu' che bene, le altre erano considerazioni generali sulla moda del bancal-mobilio. :)
 
Indietro
Alto Basso