• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Bricolage non automobilistico

Deve essere tutto pronto per il 14 Gennaio. La macchina elettrica è una figata. Derapa di brutto sul pavimento al quarzo del capannone

--- Messaggio doppio unito ---

Quando sarà finita,deve essere il più simile a questa
IMG-20161127-WA0001.webp

Cristian, che spettacolo!!!

Nel mio piccolo, ieri ho eseguito un piccolo restauro, la scrivania che avevo costruito tre anni fa per mia figlia, in assenza di rivestimento, aveva ormai il piano consunto, e quindi sono corso ai ripari:
Prima
IMG_20161127_144800.webp

Dopo
IMG_20161127_162356.webp

E sopra a questo ho appoggiato un piano in vetro sintetico, per preservare l'integrità del mobile e rendere perfettamente liscio il tutto (niente foto però..)

... Che piffero è il vetro sintetico? Policarbonato?

Sull'etichetta c'è scritto vetro sintetico, ma leggendo in piccolo c'è scritto polistirolo.
Il policarbonato (di solito venduto col nome di Lexan) costa un botto e non si trova al brico. :(

Plexiglas bianco satinato, la vernice a spruzzo aggrapperâ senza colare

--- Messaggio doppio unito ---

Per il frontale abbiamo usato una vecchia parabola e al centro il rubinetto di una valvola dell'acqua

Una curiosità: ma poi la macchina come la fate entrare? LOL

Abbiamo un carroponte. Solleviamo la struttura,la infiliamo e con delle staffe già predisposte la fissiamo alla motrice

Vi porgo un grosso saluto, mostrandovi una foto storica. Mi è stata regalata dal mio capo reparto che a fine anno se ne andrà in pensione.
L'ambiente siderurgico, non è come fare un cambio olio alla macchina,si tratta di meccanica pesante.

Agosto 2001.
Manutenzione forno. Profondità 15 metri. Sostituzione e revisione pistoni oleodinamici di sollevamento.
Io sono quello a sinistra hahahaha
IMG-20161222-WA0006.webp

Avevo 28 anni
La cosa bella è che anche in queste condizioni, ho sempre amato il mio lavoro.
Un abbraccio a tutti
off-topicBUONE FESTE

Indietro
Alto Basso