• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Bricolage non automobilistico

Ottimo lavoro, complimenti! :thumbsup:
 
Riprendo come WorkInProgress da questo POST, relativo alle 16 cassettiere LIDL porta minuteria.
Le sto riempiendo di ogni cosa presa da ogni dove, però con criterio, e già sto iniziando a pensare che me ne servono almeno altre 8.
Quindi spero fortemente che LIDL NON le metta più in offerta, così mi passa il prurito.
Dicevo del "Criterio".
Già nel post ho indicato i "codici colori" che ho utilizzato ma, per essere ancora più precisino, mi sono fatto arrivare dalla Cina (aliexpress) 1500 bustine richiudibili di 2 misure diverse, per i due cassetti di diversa misura delle cassettiere, e ci sto mettendo tutto ordinatamente.
Un esempio per intenderci: nel cassetto viteria M8, c' è una bustina per le viti, una per i dadi, una per le rondelle piane...e così via.
Queste sono le buste in fase di preparazione.

1.jpg 2.jpg

Si intravede in foto anche uno scatolotto di plastica preso all' IKEA in offerta, assieme ad altri suoi simili, per un totale di 60, che sto utilizzando per metterci tutte le cose che non ci vanno nei "Portaminuteria", e andranno negli armadi.
Io mi sto organizzando così e devo dire che sembra funzionare, ma sono graditi consigli, anche perché, come dicono i cinesi, "nessuno nasce impaLato".
 
Compilare elenchi con classificazione di ogni "vano" ti sembra una rottura?
 
Sarebbe il massimo, ma per adesso mi accontento di non impazzire a cercare un bullone, una fascetta o una guarnizione tra diverse dimore distanti tra loro anche 40 km, per poi finire, puntualmente, a ricomprarla ex - novo.
In questa fase di "riordino", sto scoprendo dei "tesori" nascosti e dimenticati da anni...

P. S. Una cosa del genere l' ho fatta in passato per i TeraByte di DVD a mezzo di Tabella Pivot in Excel, quando avevo l' ADSL a 4 Mega di velocità max, poi il Mulo ha cominciato a correre piu' di Varenne, e non sono piu' riuscito a stargli dietro.
 
Ultima modifica:
Ma non metterai tutte le viti M8 nella stessa busta? Devi separare le TE dalle TS e poi le TCEI, TBEI... le teste flangiate, quelle inox A2 dalle A4...
Devi insomma sperare che alla Lidl rimettano i cassettini presto sbamm:):)
 
Ecceloso', ma bisogna trovare un compromesso tra l' esigenza e l' esistenza, nel senso che non si può spendere l'esistenza a separare viti e rondelle...
Poi, almeno dalle mie parti, le viti in vendita sono quasi tutte inox, le zincate forse ci sono ancora da qualche parte, ma costavano uguale e, almeno nei grossi centri brico, non se ne trovano più.
In ogni caso, questo è l' imbustamento di oggi (ne ho già fatti diversi), e per me è già un grande risultato, se si considera che non mi ricordavo nemmeno di averla tutta 'sta roBBa:

3.jpg


Domani porterò le buste in garage e finiranno finalmente nei cassettini che le aspettano, dove probabilmente me le dimenticherò di nuovo.
Mi consigli di comprare altre cassettiere?
In realtà non so nemmeno perché le voglio comprare, forse (anzi, probabilmente) non mi servono nemmeno, ma ho due muri lunghi 25 metri da addobbare, e 16 cassettiere solamente ci fanno una figura miserrima : )
 
Un bel gestionale, inserisci tutto, vite per vite con la posizione, ovviamente poi ogni prelevamento di materiale va segnalato, allarme automatico che ti notifica quando un singolo articolo scende sotto una certa quantità per indicarti il negozio dove ripristinarlo. sbamm :)
 
Valuterò anche la possibilità di un gestionale o della lista in cloud, per adesso mi basta di cercare e trovare (soprattutto) la roBBa senza elencare prima il calendario di Frate Indovino...a proposito di calendari, mi sa che per addobbare le due pareti da 25 metri utilizzerò i calendari delle donnine discinte, cosi' risparmio soldi, ma forse farò come Bill Gates ha fatto a casa sua, metterò tanti monitor sulle pareti, con le cornici a mo' di quadri, e ogni volta che ci passerò davanti mi mostreranno una donnina discinta diversa di mio gradimento..
 
Indietro
Alto Basso