• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Bricolage non automobilistico

Sono assai mortificato, non so cosa mi ha preso ad affidarmi ad Alecsa & Compani.
Mi sento responsabile del buco nell' azoto e della deforestazione del Sahara, oggi farò uno scatolone di tutti gli infernali dispositivi Amazzon e la luce di cortesia in entrata\uscita dal garage me la accendo da solo a mano, con una candela, della quale riciclero' la cera, cambiando solo lo stoppino

🤷 Tu farai quel che credi opportuno...

Io adoro il motto del linguaggio di scripting Perl: "There's more than one way to do it", c'è più di un modo per farlo. Ormai è un ragazzotto maggiorenne (pubblicata la prima versione nel 1987) e non è mai andato di fretta (siamo alla versione 5.40 in quasi 40 anni).

Molta comunicazione della tecnologia è fatta per orientare il mercato, e anche i progetti accessibili e freemium (verrsione base gratis, moduli aggiuntivi a paamento) sono un modo per fare marketing. Non amo alcuni comportamenti di alcune entità (eppure uso Android e gMail), non lo nascondo, e per "promuovere" alternative, ne racconto qualcuna.

Se ti piace il servizio che propone Amazoink... daje. Finora ha avuto pochissimi down nella sua storia, ed è ok così.
Ma seguendo da abbastanza tempo certi scenari, presto o tardi gli scenari accessibili diventano... diversi. Il più recente "botto" di cui ho letto è stato il cambio di proprietà di VMWare (Broadcom ha tirato giù la serranda sui prodotti di libero uso ed aumento in modo notevole i costi, consentendo solo abbonamenti e non più acquisti), ma anche i cambi di licensing di vari programmi (chiudendo l'accesso alle sorgenti e separando il prodotto da soldi dal prodotto accessibile).

Non ho evocato scenari apocalittici. Solo raccontato che c'è "più di un modo per farlo" :)

Ho visitato il sito di HA, vi è la richiesta di un abbonamento e la strizzatina d' occhio ai clienti degli utenti Amazzon\Guugle, con link del tipo "Alecsa appiccia le luci".
Quindi penso che non butterò piu' i miei dispositivi Echo, anche perché è cosi' divertente vedere i corrieri Amazon che mi consegnano la merce in 1/2 giorni in ogni parte del mondo, tra Napoli e Caserta.

Se ti serve il controllo vocale c'è ben poco da fare "in un altro modo"...

Tra l'altro Alesca (così la chiama un mio cliente) è anche un modo sano per stuzzicare la mente nei momenti di noia. Un po' come quando ho impostato la routine "suicida" (e la correlata routine "resurrezione"), la routine "black-out", la routine "disturbo alla pubblica quiete", la routine "Gazzella in arrivo"...

Comunque, se dovessi tornare all'idea di buttare via quelle diavolerie connesse, fai un fischio che ti mando lo smaltitore a ritirarle... LOL

Ma poi ci sono i servizi che offre Amazzon con il suo abbonamento che, almeno per me, sono impagabili, primo fra tutti la possibilità di scegliere cosa acquistare via Internet e trovarlo entro 24/48H max, in un armadio locker o punto di ritiro fisico.

Cmq è vero che ho raccolto tutti i dispositivi in un contenitore, perché ad un certo punto mi è venuta l' ossessione compulsiva del collezionista e ho cominciato ad acquistare, in "Black Friday", quasi tutti i modelli Echo, dal DOT 2 all' Echo 8 con display touchscreen, ma alla fine ne utilizzo solo uno, la "palla", come radiolina.
Anche l' Echo Auto (secondo modello) , sempre acquistato a prezzo stracciato in BF, ancora devo installarlo....forse è la volta buona che mi decido

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso