• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Aumento prezzo carburanti Gpl / Metano

A fronte della riduzione di 25 c delle accise , mediamente una riduzione di 10c alla pompa...

Penso che ci andranno pianino a ridurre i prezzi alla pompa... giusto per raggranellare fatturato extra.

fatto il pieno ieri sera in un distributore Eni,ho pagato la benzina 1,55€/litro quindi lo sconto delle accise è stato fatto tutto,in altri distributori di altri brand ho visto la benzina a 1,75€\litro,c'è un po' di caos in giro dopo il ribasso delle accise,il gasolio ormai con sconto o meno è diventato di gran lunga il carburante più costoso,tempi durissimi per chi ha un'auto diesel.

Veramente, il ché è un male per l'economia

....la cosa che non ho mai capito ,è perche' ; in una rosa di benzinai molto vicini tra loro,da un giorno con l'altro si "scambiano" i prezzi , almeno cosi' cosi' sembra . quello che ieri era preferibile oggi e' da evitare e poi viceversa.

in città poi , i benzinai del centro hanno prezzi molto più alti della periferia
mi chiedo se tutto cio' abbia effettivamente un nesso con l' aumento della materia prima , oppure no 🤑

Oggi ho fatto il pieno di benzina a €1,72/l presso il solito Q8 self. Evito le pompe bianche perché hanno prezzi più bassi e temo possano annaccquare il carburante. Meglio la benzina di "marca".

Indietro
Alto Basso