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- Fiat Punto mk2 1.2 8V; Fiat Panda Lounge; 1.2 8v 69 CV 01/2017
Vedi l'allegato 12420
-Astina telescopica prensile acchiappa oggetti
Io ho il kit della LIDL di queste aste magnetiche, ma il ragnetto mi manca, maledizione! : )
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-Astina telescopica prensile acchiappa oggetti
salve...un'attrezzo interessante,credo, sia il tester per controllare l'umidità del liquido
freni-frizione...non è indispensabile,però illumina sulle condizione dell'olio dopo tot
tempo....e un'altro attrezzo,questo si,quasi indispensabile,la pompa spurgo freni-frizione.
tempo addietro ho voluto provare il funzionamento di una pompa spurgo modificando
uno spruzzino...la cosa non è andata bene,anzi mi ha creato ,in seguito,qualche problema....ultimamente non riuscivo più a disinserire,sulla mazda, la prima e la retro.
evidentemente nel tubo frizione si era creata qualche bolla d'aria.
su amazon ho comprato una pompa spurgo,la più economica che ho trovato(18,80€)
+ il tester olio(questo più per curiosità)14,70€.
Vedi l'allegato 17684 accola con il compressore a cui l'ho collegata...dico subito che la pompa si comporta in modo più che soddisfacente,anche con un compressore da 2 litri..mantiene quello che promette,aspira con calma e costanza...il livello lo si vede scendere ad occhio nudo
qualche piccolo inconveniente c'è,ma niente di che...sfiata un po' dall'innesto a cui si
attacca il tubo compressore,ma penso che un po' di teflon dovrebbe eliminare il proble-
ma...il cappuccio che si attacca alla vite di spurgo è di gomma dura,non voleva sapere di calzare sulla vite...ho ovviato alla cosa scaldando la gomma rendendola più mallea-
bile...le istruzioni sono in inglese e l'unica cosa che ho capito è di dare del grasso sul
filetto della vite dello spurgo...inoltre ho tagliato il tubicino perchè troppo lungo.
Vedi l'allegato 17685 questo è il tester...semplice da usare...come si vede in foto sul tester ci sono 5 led.
quando si accende il primo,verde, batteria ok...il secondo e terzo,verde-giallo,ancora ok
il quarto e quinto,rossi,pericolo..olio da cambiare.
l'ho provato sulla mazda...l'olio della frizione l'avevo cambiato da un paio di mesi.
sulla sommità del tester c'è un bottoncino,pigiandolo si accende il led della batteria,
s'immergono le 2 punte metalliche nell'olio,per un secondo..il responso è immediato.
mi si sono accesi i primi 2 led,cioè ancora ok...con l'ultimo spurgo,immettendoci olio
nuovo,sul tester si è acceso il secondo led,quello che indica <1%..cioè ok pieno.
una curiosità...il dot4 che ho usato per lo spurgo proviene da una tanichetta aperta circa 2 anni fa....ho controllato, poi, l'olio nella vaschetta dei freni,che minimo saranno 7 anni che non viene cambiato... si sono accese immediatamente i 2 ultimi led(rossi)
olio da sostituire.....
un saluto.
Il densimetro.