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@Palio16V. Questa macchina la terrò ovviamente anni, perché mi piace molto, quindi se c'è qualcosa da riparare lo farò. Su questa ci ho fatto già il tagliando da me, olio e tutti i filtri, ci ho cambiato da me le pastiglie dei freni, ci ho fatto la distribuzione e la frizione (queste ultime due ovviamente dal meccanico) , ci ho cambiato il motorino di avviamento (elettrauto) poi basta, l'ho messa a posto, quindi macinerò tanti km. Per ora quest'accensione difficoltosa si può sopportare, quando arriveranno le temperature più calde, in caso il problema continui a presentarsi interverrò, altrimenti se scompare interverrò nel prossimo inverno.
Per quanto riguarda i km, in realtà ora mi è venuto qualche dubbio, praticamente l'auto potrebbe avere anche quei km, 140.000 all'acquisto, 150.000 attuali, e l'ho pensato per una cosa: I dischi dei freni di solito durano 170.000-200.000km prima di rigarsi tanto e doverli sostituire, ho comparato l'usura dei dischi della Delta di mio fratello che ha 170.000km circa, presa nuova da lui, e sono più usurati dei miei, oltre a ciò quando acquistai la 147 aveva delle gomme invernali con il dot del 2013, quindi può essere anche che l'auto sia stata veramente usata poco da un unico proprietario residente a Lucca e che poi se la sia tolta per i blocchi dei diesel euro 4 senza fap.
Questo mi sembra di averlo già fatto controllare dall'elettrauto tempo fa, gli chiesi di vedere se i km erano stati scalati e lui disse che controllando dal quadro i km non risultavano scalati, poi mi disse che se invece li avessero scalati dalla centralina lui non poteva scoprirlo , non ho ben capito cosa intendesse.
Comunque stamattina la temperatura è intorno ai 18-20 gradi e la macchina subito è partita.
Ciao, visto che sei sprovvisto di hardware e software per la diagnostica e sei intenzionato a tenere la macchina per molto tempo, ti consiglio di procurarti il MultiEcuScan. Sarà un investimento (tra l'altro poco costoso) ponderato che ti sarà molto utile nel tempo. Così ti toglierai i dubbi su cosa affligge il tuo motore e potrai scoprire altre funzionalità dell'intera macchina. GDeltaG ha fatto alcuni video dove ne spiega le funzioni più comuni ma troverai anche altre spiegazioni in rete.Se avessi avuto l'obd magari potevo leggere l'errore, devo comprarlo.
No, si cancella da sola dopo 2-3 accensioni.La spia non c'è più perchè l'hanno cancellata ...
continuo ad essere convinto che sia il debimetro
No, semplicemente non è un problema che si deve risolvere "con estrema urgenza" e quindi per ora mi limito soltanto ad aggiornare il comportamento dell'avviamento/diagnosi della spia, abbiamo saputo la diagnosi e quale sia il problema a monte, ora riaggiornerò dopo che avrò pulito il sensore rail per vedere se ci sarà un miglioramento, probabilmente sabato/domenica farò la pulizia.Quindi passata la festa gabbato lo santo?
Quando ci sarà più freddo (venerdì) si tornerà a parlarne?