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Bast*rdo!!! Avevo la pagina aperta fino a questa riga, mi ha i fatto cag*re addosso!!!Il diluente ha pulito molto bene, soltanto che poi ho rimesso la valvola ancora piena di diluente all'interno e quando ho avviato il motore è scoppiata la valvola e si è incendiato tutto il garage...
In polietilene va bene, dai...Non usare un contenitore di plastica.
Non avevo risposto perchè sul lavoro mi stanno ammazzando è non ero più riuscito a collegarmi ....Ciao @Ivan66 , ho notato che ognuno quando pulisce l'egr si arrangia con quello che ha a portata di mano in garage, secondo te che sei tra quelli che c'è già passato, qual'è il prodotto migliore in assoluto per una pulizia seria dell'egr e condotti collegati?
Poi curiosità mia, può essere meglio un solvente al posto di un diluente?
(lo so che la domanda è OT)
Prova con i consigli di IvanCon il calare del freddo la situazione è peggiorata ancora di più, ora tende a partire sempre dopo 2 girate di chiave di minimo 3 secondi e caccia molto fumo bianco denso.
Si, le candelette sono a posto.non so se te l'avevo gia detto, ma le candelette le hai cambiate?
Per fare di nuovo il 10km/ litro e che quando devo fare un sorpasso o andare in montagna devo arrivare a 6000 giri? No grazie, preferisco di gran lunga la coppia e consumi bassi.prendi una benzina !
Hai provato? No perché le auto non si riparano da sole. Hai un gran bel motore sotto al cofano ma se inizia a dare rogne ho paura che economicamente parlando rimpiangerai il piccolo fire.Ok, per quanto riguarda la valvola direi che è stata pulita bene con il diluente. Ora non caccia più fumo nero durante le accelerate e la potenza è rimasta invariata rispetto a quando guidavo con il connettore staccato, ovviamente la spia avaria motore è scomparsa.
Ora dovrei risolvere solo il problema delle partenze a freddo, mi sa che inizierò a provare l'additivo consigliato nella discussione di @Salva-Racing e vedere se migliora.
Quindi: 2 tazzine di acetone puro della ferramenta e 2 tazzine di olio 2 tempi marino.