Esco per un attimo dagli acquisti elettrici\elettronici\informatici..e mo' pure domotici, per rappresentare un altro acquisto fatto sempre sul sito di AE, veramente ben riuscito.
Antefatto: nel garagione che ho da qualche anno, ho imbastito un banco provvisorio nella parte piu' lontana dall' ingresso, e quando devo leggere l' ora sul mio storico orologio da parete x garage, comprato anni fa alla LIDDLE (una ruota automobilistica con le lancette) da quasi 25 metri di lontananza (questa è la lunghezza del garage) non ce lo riesco piu' a vedere tanto bene.
Nell' ambito dell' ammodernamento\riorganizzazione attualmente in opera nel garagione, ho deciso di dotarmi di un nuovo orologio(ne) visibile anche da lontano.
OROLOGIO DIGITALE LED da parete (cercatelo su AE con le voce "Digital Led Wall Clock", non apparirà subito questo modello perché è tra i piu' costosi ma insistiscete).
Eccolo qua, poi ne parliamo:
I colori sono un po' falsati perché l' azzurro è un verde, il bianco è bianco e l' arancione è piu' arancione. Ricorda un po' la bandiera italiana, ma è in realtà è quella dell' Irlanda!
Ne esistono di altri colori, ovviamente.
Costo 35 euro, l' ho preso con un forte sconto, ad un prezzo che vi invito ad indovinare.
Con telecomando (deve stare appeso a quasi 4/5 metri di altezza), alimentazione un filo USB (esce in dotazione, lungo intorno ai 2 metri, non esce la presa USB, ma potete usare una qualsiasi) batterie tampone (2 ministilo) per mantenere l' orario impostato anche in mancanza di corrente, 2 sveglie, temporizzazione, conto alla rovescia, indicazione dell' anno, mese, temperatura, umidità e, addirittura, dell' orario, in formato (H12\H24) ed altre cosine... .
Manuale multilingue, con tutte le lingue piu' importanti del mondo, dal cinese all' inglese, poi francese, tedesco, spagnolo, portoghese e, non so per quale motivo, anche in italiano
10 livelli di regolazione dell' intesità luminosa dei caratteri, nelle foto l' ho messo al minimo (1) perché al massimo della luminosità i caratteri, fotografati dal mio cellulare, apparivano tutti bianchi, mentre sono di un bel colore intenso e netto.
Potete impostare i giorni e il mese in cinese o in inglese, ma non mastico molto l' inglese e quindi l' ho messo in cinese.
Pure l' orario è impostato in cinese, e quella in figura è l' ora attuale di Pechino.
Infine, forse la cosa piu' importante, dimensioni: 11 pollici^2 del sistema imperiale, che per noi del sistema metrico sarebbero 28 cm^2