Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.
Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!
Guarda che ad alcuni sensori può succedere quando, per invecchiamento o altre cause, cominciano a starare. Se la deriva è (relativamente) contenuta, la centralina non ha modo di accorgersene, perché il valore letto è plausibile.Realisticamente....in tutti questi mesi i vari sensori non possono aver rilevato valori sempre (e dico sempre!)formalmente validi ma per nulla rappresentativi dello stato delle cose.....senza mai una sola "distrazione" che potesse cogliere la benchè minima anomalia, e ripeto....non parliamo di qualche strattone o difficoltà ad accendersi....ma di un motore che letteralmente muore al primo accenno di pendenza.
Quindi, secondo te, un'ostruzione al catalizzatore, per di più con la possibilità che ci sia una fuga dei gas, non provoca nessun'anomalia nelle letture lambda? A me pare strano però, ripeto, vale la pena verificare.Riguardo al catalizzatore poi...dopotutto a controllarlo ci sono "solo" le due sonde lambda a misurare la concentrazione di ossigeno per correggere la miscela aria/carburante ed eventualmente stabilire la capacità residua del catalizzatore di ossidare HC, CO ecc......
La domanda qui indicata al punto 6 non ha risposta... nè trovo nessun riferimento a questa specifica operazione.E' mai stato regolato il gioco valvole?
Se hai visto il video, siQuindi, secondo te, un'ostruzione al catalizzatore, per di più con la possibilità che ci sia una fuga dei gas, non provoca nessun'anomalia nelle letture lambda?
...quella no.....ma queste si:La domanda qui indicata al punto 6 non ha risposta... nè trovo nessun riferimento a questa specifica operazione.
83.000kmScusa, ma la frizione quanti chilometri ha ?
per provare ed eventualmente capire se il cat ha problemi tali da non permettere al motore di scaricare bene basterebbe togliere la sonda magari in u posto un po' isolato e vedere se cambia qualcosa magari solo a folle solo accelerando senza andare in giro
Il 1.4 8 valvole non mi risulta che abbia le punterie idrauliche.Riguardo al gioco valvole (faccio presente che quel motore ha le punterie idrauliche)
ti sei semplicemente sbagliato?.....le ha
Hai ragione, intendevo "non a registro manuale" e mi è uscito "idrauliche"....ma sono quelle col bicchierino ecla pasticca calibrata del primo disegno di PikeIl 1.4 8 valvole non mi risulta che abbia le punterie idrauliche.
La camera endoscopica ce l'ho, ma a riguardo ti posso dire che 30.000km fa, quando ho fatto il controllo del gioco, avevo tirato giu la testa perchè si erano spezzati 2 prigionieri del collettore di scarico.Quindi qui...
ti sei semplicemente sbagliato?
Magari sono andate fuori limite e vanno riportate in pari, magari no.
Se hai una camera endoscopica, considera di fare anche un controllo dello stato del bordo valvola, se per caso è sporco. Passando tramite il foro candela.