• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Consiglio pneumatici estivi

E se son cambiate le idee sul tipo di gomma, siamo OT. Ci sono esperienze nel topic sui consigli delle 4 stagioni.

Le sto prendendo in considerazione,uso la macchina prevalentemente in paese mi trovo a 650 metri SLM in questo caso non baderei a spese e prenderei le michelin crossclimate plus da happy,resistono piu'o meno come le estive? insomma li farei una 40.000 KM?
Comunque sto vedendo anche le goodyear vector 4seasons che sono molto consigliate.
Ma questo tipo di pneumatici 4 stagioni fanno molto rumore?
Messaggio doppio unito:

Un test del TCS svizzero del 2018 da come migliore pneumatico all season Nexen N blue 4Season per la misura della mia panda 175 65 R14
Le cross climate durano meno delle Vector , con quest'ultime anche col caldo di Napoli durano 50-60k km tranquillamente e al contrario di ciò che pensi sono molto silenziose soprattutto le gen2 , le cross climate le ho avute e con una macchina più potente della panda ero a massimo 30k km .

Su punto 188 Goodyear generazione 1 sono più rumorose e meno longeve di crossclimate. Mia esperienza. Di sicuro sia panda che tipo dopo il primo treno monteranno 4 stagioni, non credo Michelin

Sull'auto precedente, ho avuto le Strial. Marchio del Gruppo Michelin e prodotte in Serbia. Ottime su asciutto e bagnato, non me lo aspettavo.

Ho deciso per le NEXEN N BLUE HD PLUS hanno un coefficiente di rotolamento C ed un coefficiente di attrito sul bagnato ottimo A rumorosita' 70db
parametri ottimi se poi vengono abbinati al prezzo.Appena le monto da Happy vi faccio sapere!

Ho deciso per le NEXEN N BLUE HD PLUS hanno un coefficiente di rotolamento C ed un coefficiente di attrito sul bagnato ottimo A rumorosita' 70db
parametri ottimi se poi vengono abbinati al prezzo.Appena le monto da Happy vi faccio sapere!
Per la Aygo le da a 69 fb, classe energetica C e tenuta sul bagnato A. 180€ tutto il treno di gomme, visto che la panda ha gomme più grandicelle 200€ prezzo finito con inversioni e bucature omaggio direi che sia un ottima scelta.

Nexen la sottomarca di cos'era?

Il brand Nexen nasce nel 2000 in Corea dalla trasformazione della Heung-A tire, nel 2005 nasce Nexen Tire America.Roadstone e'una sottomarca nexen.

Approposito di pneumatici estivi ho letto sul sito della Continental che d'inverno con le basse temperature si danneggiano, quindi dovrebbe essere una pessima idea per chi porta sempre le estive sostituirle prima della stagione invernale?

neanche io ???

se sono estivi hanno una mescola di tipo "dura" per resistere alle alte temperature,
per cui l'inverno saranno più rigidi e cristallini,
poi dipende se l'inverno lo passi al Cairo oppure ad Oslo

Per dove abiti io metterei o doppio treno o 4 stagioni, se i tuoi sono finiti col freddo e pioggia rischi, con quelli nuovi anche se estivi rischi molto meno, infatti se non nevica direi che vai tranquillo

Indietro
Alto Basso