• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Consiglio pneumatici estivi

Confermo che le firestone Multihawk vanno bene, per quello che costano sono ottime e hanno una buona motricità anche su bagnato-sterrato dato il loro disegno. Le ho sulla mia punto in misura 165-70 14, e in passato ne avevamo già usato un altro treno, non al livello di pirelli o michelin ma per un uso stradale ne sono soddisfatto.
 
Grazie mille ragazzi. Ancora non ho montato le gomme. Sono sulle Toyo TRANPATH LUK a 180 € per l'intero treno. Ho sentito un gran bene delle firestone e quindi vi ringrazio per il feedback diretto.
 
Queste gomme mi erano familiari.
In pratica il disegno del battistrada è quasi uguale alla barum brillantis 2 che ho adesso (e quindi alle continental eco contact 2). Le ha avute un parente su panda e matiz e ci si è trovato molto bene.

Grazie per le dritte.
 
Grazie mille ragazzi. Ancora non ho montato le gomme. Sono sulle Toyo TRANPATH LUK a 180 € per l'intero treno. Ho sentito un gran bene delle firestone e quindi vi ringrazio per il feedback diretto.
Happygomme ha le toyo a 190 e le Vector 4season g2 a 200, per 10 euro non c'è nemmeno da pensarci.
 
Io ho solo paura che le 4 season siano un azzardo anche se tu dici che sono perfette e ci fai 50k km.
 
Ne faccio di più , probabilmente sono già quasi a 50k al momento con le Vector e sono ancora perfette🤷
 
buona sera a tutti, qualcuno conosce le Ling Long greenmax hp010? vorrei montarle su una Nuova Punto 1.2 69cv, uso prevalente urbano, e 5000km annui circa.
 
Chiedo un consiglio su pneumatici (estivi) da montare sulla mia panda serie 3 1.2 69 CV EasyPower misura 175/65 R14 82T percorro una 15.000 KM all'anno e quasi tutti in paese ho una guida calmissima.Mi andrebbe bene anche una seconda linea o sottomarca Grazie!
 
E se riportassi una lista di quelli che ti piacciono come prezzo, così raccogli opinioni su quello?
 
Si, Hankook, Kumho, Falken, Kleber, Fulda quelle che conosco io poi se qualcuno conosce qualche altra marca me la può segnalare.
 
Vai sul sito di happy gomme (la sede più vicina a te) e vedi che ti propone che sia nel tuo budget. Non sbagli niente IMHO.
Sei della provincia di Napoli se non erro giusto?
 
Vai sul sito di happy gomme (la sede più vicina a te) e vedi che ti propone che sia nel tuo budget. Non sbagli niente IMHO.
Sei della provincia di Napoli se non erro giusto?
Ho gia visto Happy gomme sta' a Grottaminarda ed io sono vicinissimo ci faro'un salto grazie..
 
Firestone roadhawk
Linglong greenmax le ho montante sulle mie punto 10000km e vanno bene 250 tutto incluso
 
Hankook. Provato, su più auto, gomma "tonda" consistente a medio termine e con comportamento omogeneo in varie condizioni. La mia personale prima opzione, difficilmente non entra in shortlist.
Falken: provata, buona, stabile, performante, sull'auto che ho usato smusava troppo e non mi sono trovato bene. Ma comunque un buon candidato.
Kleber marchio del gruppo Michelin, e non so quanto erediti dalla "compagnia mamma" la tecnologia. Secondo diversi forumer, Michelin è poco performante sul bagnato e predisposta ad indurire in modo sensibile, diventando più imprevedibile.
Kumho: provato su un'auto vecchia molti anni fa, trovato malissimo (prendendo una buca o un avvallamento, la macchina andava dentro l'avvallamento) per comportamento della carcassa molto diverso dalle mie attese. Sono molto veloce ad escluderla dai candidati.

Sono impressioni personali sulle marche che ho usato, nessuna delle quali sulla misura indicata.
 
Anche nexen e barum ne parlano bene.
Kumho ho provato le invernali sulla cisa con l'auto aziendale e mi hanno creato un improvviso bisogno di toilette in una curvaLOL
 
Di Barum (brillants 2)posso solo parlare bene per le 155-65 R14 che monta la Aygo (sotto i 50€ al pezzo).
 
Indietro
Alto Basso