• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Consiglio pneumatici estivi

pneumatico estivo come hai chiesto:
viene 32,64 euro cadauno spediti con codice sconto "LUGLIO2022" (65 la coppia)
https://www.sigomme.it/pneumatici/aplus-a609--69186-6924064124226.html

nel tuo caso di basse percorrenze, io andrei su un quattro stagioni,
più morbido e nel tempo quindi mantiene di più la prestazione
viene 36,04 euro cadauno spediti con codice sconto "LUGLIO2022" (72 la coppia)
https://www.sigomme.it/pneumatici/fortuna-ecoplus-4s--2729-5420068648153.html

devi poi prevedere il montaggio

Pike sulle gomme da 14 delle punto in firma quelle che ho pagato di più sono state Goodyear Vector 4 season intorno ai 210€ con equilibratura ,montaggio, convergenza , 4 inversioni gratuite e 3 forature gratuite .
Per me non ha senso prendere le fortuna a 144+ montaggio .
Ho appena controllato e per lì ci sono delle onestissime nexen n Blue a 200€, delle toyo a 210 e le Hankook a 230 , le cinesi partono da 170, tutte con i servizi espressi sopra.

Antoniosys non ho nessun problema con la tua personale opinione.
Basta che va da Happy gomme con 200 euro monta qualcosa di marca e sta a posto .
Ma in 'sta roba qua (non ci metto aggettivi se no rischio di passare il segno) non c'è scritto "oh... secondo me con quelle gomme che ho visto sul sito sei a posto". (tra l'altro sarebbe anche cortese, opportuno e necessario per farsi capire scrivere anche che cosa hai visto su quel sito)

Da questo lato dello schermo, per me c'è scritto "fai come dico io chevvattuttobbè". Tu sei libero di scriverlo, io sono libero di scrivere che per me è una cagata pazzesca (citazione fantozziana).
E non perchè Goodyear, Fortuna, Nexen blue, Toyo facciano schifo. Primo, non le ho provate. Secondo, anche se le avessi provate, probabilmente mai le avrei provate in quella misura perchè nessuna auto su cui ho fatto prove di gomme ce l'ha avuta, e magari non son manco i modelli di gomme che sono in vendita ora.
Ma perchè io non ho mai usato quell'auto o un'auto dello stesso modello, quindi manco posso dire "secondo me, con il mio stile di guida, le Megagrip Advanced sono la migliore speca che puoi fare" (nome ovviamente inventato).
Che è sempre un'opinione, ma è anche la dannata opinione di qualcuno che qualcosa di simile a quell'auto l'ha provata.

Abbiamo tutti il nostro cestino di "verità", ma in realtà sono esperienze. Basta solo ricordarsi di dire "è quel che ho provato io" e "è quel che penso io". Se no sembrano le tavole della legge del forumaro accacchino (affettuoso nomignolo dedicato da Brera ad Heriberto Herrera)

A partire dal budget sceglie una marca e ne pa almeno un tre anni di comprare un prodotto buono
In effetti è un labirinto, troppi marchi ed ogni marchio troppi modelli, ti viene il mal di testa. Che poi il modello che è ottimo in una misura in un'altra misura può essere sufficiente. In questi giorni ho fatto un altra pensata, quando compro le mie scarpe da running per preservare le articolazioni prendo sempre il meglio per me infatti una settimana fa ho comprato le mizuno wave ultima pagate 120 € che utilizzerò per circa 600 km poi l'effetto ammortizzante si esaurisce. 600 km circa 4 o 5 mesi. Ho deciso che anche sulle gomme auto specialmente sulla panda che già per se non ha una brillante tenuta di strada, voglio mettere il meglio, quindi qual'e il meglio dei pneumatici nella misura 175/65/R14/86T...io prediligerei una gomma che si comporti bene anche sul bagnato...... Grazie.....

Fossi in te aprirei il sito di Happy gomme , vedrei cosa entra nel budget , e andrei a fare un giro sul sito pneus che ha la sezione recensioni con anche un bel grafico a corredo.
Io ti dico che sotto la stessa panda di fabbrica mi sono uscite le Hankook kinergy qualcosa e sono oneste , non danno problemi .
Qualcosa avrai anche tu sotto , se ti sono piaciute puoi anche pensare di rimetterle .
Le migliori estive che ho provato sinceramente (ma in misura 225 45 17 ) sono state le Goodyear Eagle F1 ,ma su una macchina con molti più CV della panda.

Confermo.
@Cardiotec apri il sito, vedi nella sede più vicina a te cosa propongo e quando hai scelto ne parliamo qui. Comincia a fissare il budget.

Attualmente monto le goodyear efficient grip performance male non mi sono trovato El il centro Happy e a 40km dal mio paese. Io vorrei andare ad Ariano irpino dove ci sono moltissimi gommisti.... Se il centro happy era più vicino era l'ideale. Il fatto è che io ci vorrei andare con le idee chiare già sapendo il prodotto che devo montare perché io già ho provato a chiamare e la maggior parte ti consigliano prodotti loro.

Scegli dal sito, chiama in officina e gli spieghi che vai apposta per montare le gomme che hai scelto e fatti questi 40 km come investimento sulla sicurezza. Purtroppo se non hai un bravo gommista di fiducia questo grossi centri sono professionali, rapidi ed hanno ottimi prezzi.
Taglia la testa al toro che risparmi tempo e denaro.

Le efficient grip secondo me hanno una spalla vergognosa, si sente la macchina che balla a destra e sinistra

Scegli dal sito, chiama in officina e gli spieghi che vai apposta per montare le gomme che hai scelto e fatti questi 40 km come investimento sulla sicurezza. Purtroppo se non hai un bravo gommista di fiducia questo grossi centri sono professionali, rapidi ed hanno ottimi prezzi.
Taglia la testa al toro che risparmi tempo e denaro.
Si penso che sia una ottima soluzione anche perche'da Ariano a Grotta e molto vicino,Poi ha ragione Antoniys e quello che ho notato molto anche io sembra di stare sulla giostra.Infatti e per questo che voglio cambiare altrimenti non avrei fatto tutte queste domande ed avrei messo le stesse che stavano sotto.

Le sto prendendo in considerazione,uso la macchina prevalentemente in paese mi trovo a 650 metri SLM in questo caso non baderei a spese e prenderei le michelin crossclimate plus da happy,resistono piu'o meno come le estive? insomma li farei una 40.000 KM?
Comunque sto vedendo anche le goodyear vector 4seasons che sono molto consigliate.
Ma questo tipo di pneumatici 4 stagioni fanno molto rumore?
Messaggio doppio unito:

Un test del TCS svizzero del 2018 da come migliore pneumatico all season Nexen N blue 4Season per la misura della mia panda 175 65 R14

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso