Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.
Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!
--- Messaggio doppio unito ---
Ho percorso 2.000 km e posso dire di avere un motore in ottime condizioni... Mi ha consumato 500 grammi i primi 500 km (probabilmente avevo le facie un po' incollate dal fatto che la macchina è stata ferma quasi tre anni) poi si è assestato e dopo altri 1.500 non è calato di una goccia... Tengo a precisare che nel mezzo ho avuto piccole perdite risolte stringendo semplicemente le viti da dove perdeva... Sono molto soddisfatto... Ora percorrerò altri 2.000 km e poi farò il cambio anticipato (come mi ha consigliato @Pike ). Vi terrò aggiornati...Quoto @Il Bonna , un 5w40 è senz'altro superiore ad un 10w40. L'unico rischio è che il motore ne consumi un po' di più a freddo, ma a caldo ha una maggiore resistenza all'evaporazione. Cambiando il 5w40 ogni 10.000 km non ho mai dovuto rabboccare.Chiedo venia sul fatto di aver aperto una discussione simile a quella già in corso che, tra l'altro, avevo letto. Ora, posto che forse il 10w60 può risultare eccessivo (per via della pompabilità dello stesso), sarebbe preferibile un 5w40 totalmente sintetico (anche se non previsto dal libretto uso e manutenzione) oppure un 10w40 semisintetico?
Credo che l'optimum sarebbe un 10w40 totalemte sintetico.
Che ne dite?