• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Nuova Tipo

Piuttosto, a mio parere, ho notato che la tipo sedan risulta molto imponente con il bianco e grigio argento, mentre nei colori scuri (fino ad ora le ho viste solo grigio scuro e marrone met) appare più compatta, ma anche più dimessa, secondo me meno piacevole.
Parere personale ovviamente.

Le NTipo 5p HB e SW fanno il loro debutto sul listino FIAT spagnolo a questo link:

www.fiat.es

Quindi i prezzi di listino per il modello base della Gamma NTipo in Spagna, nelle sue varie versioni, sono:

NTipo 4 porte 9.900 euro (in Italia 14.500)
NTipo 5 porte HB 10.500 euro (in Italia 15.900)
NTipo 5 porte SW 11.900 euro (in Italia 17.300)

Cito questo mio post per aggiornare i listini attuali:

In Italia:

NTipo 4 porte €. 15.000 (ex 14.500)
NTipo 5 porte €. 16.400 (ex 15.900)
NTipo SW €. 17.800 (ex 17.300)

Aggiorniamo pure il listino spagnolo, visto che ci troviamo:

NTipo(s) 4 porte €. 9.900 (ex 9.900)
NTipo(s) 5 porte €. 10.900 (ex 10.500)
NTipo(s) SW porte €. 11.900 (ex 11.900)

lucidatura1.webp
lucidatura.webp

come pensavo con macchina nuova è sufficiente un lucidante spray che avevo già da qualche anno per rendere l'effetto lucido, per il momento ho fatto solo cofano e tetto (poi è finita la bomboletta) appena riprendo il lavoro farò il resto. Al tatto non c'è paragone con prima sicuramente lo sporco attaccherà meno però per ottenere un effetto "decente" ho dovuto rispolverare una vecchia lucidatrice che usavo almeno 20anni fa altrimenti a mano il risultato non è uguale e si fa tanta fatica. Se fatto almeno due volte all'anno si avrà sempre la macchina come nuova anzi, meglio

Che spray ci hai dato per curiosità?

@Andrea1976 Che olio c'è dentro? Il kpe sulla mia auto e quella di Miky ha lasciato lacche, ma non morchie. Sulla tua, nell'angolo di sinistra vedo una brutta riga nera.
Le altre foto non le ho capite, sorry.

Quello che intendevo era riferito allo stampo del motore con tutti questi "cerchi "che si vedono sia esternamente che internamente dove si rabbocca l' olio.....quella non è morchia è un foro....vorrei sapere se pure il vostro è cosi.....a me non sembra normale sembra venuto male e non vorrei che col tempo possa "crepare".......

--- Messaggio doppio unito ---

L olio è quello della casa ho fatto solo 7000 km

Penso che sia normale che dove si avvita il tappo ci sia il segno della battuta.

No mi sa che intende la conformazione dello stampo, invece di avere una superficie liscia sembra a nido d'ape. Secondo me dipende dallo stampo, probabilmente non era liscio ma con la superficie fatta a quel modo

Infatti intendevo lo stampo.......io un motore cosi non lo ho visto mai .....
No mi sa che intende la conformazione dello stampo, invece di avere una superficie liscia sembra a nido d'ape. Secondo me dipende dallo stampo, probabilmente non era liscio ma con la superficie fatta a quel modo

--- Messaggio doppio unito ---

Chi ha la nuova tipo a benzina può per cortesia verificare?

Sotto al foro, c'è quella che a me sembra della morchia.

La superficie tipo polistirolo espanso ce l'ha anche la mia. Non ho idea del perché sia così, ma in effetti la cosa mi incuriosisce.
Una risposta semplicistica è sicuramente "dipende dalla fusione", ma di più non so.

Si forse hai ragione dovrebbe essere della morchia.......a breve faro il tagliando e purtroppo essendo in garanzia dovrò mettere il selenia

secondo me è normale .....almeno che Fiat giusto per il lancio della tipo in offerta abbia fatto apposta dei motori con polistirolo espanso trattati con chissà quale diavoleria per farli reggere giusto qualche annetto LOLLOL
scherzi a parte mi preoccuperei di più di quelle traccie nere :(

Ho copiato i messaggi sui pallini della testata in apposita discussione.
Questa ormai è tutta un OT...

Visto che la nuova tipo ormai è in commercio da parecchi mesi e che eventuali problemi o argomenti che la riguardano meritano discussioni apposite, lo staff ha deciso di chiudere questa discussione fiume.

Chiunque avesse domande su questo modello di auto, è quindi pregato di agire secondo il regolamento, quindi cercare argomenti simili, e in caso non esistessero, di aprire una specifica discussione.

;)

Dato che volevo chiedere un parere estetico sulla Tipo 2 volumi, ho chiesto LOL di riaprire questa discussione generale...

Veniamo al dunque: maaa, secondo me c'è qualche somiglianza, anzi, parecchie... cosa ne dite?
IMG_20161207_154212.webp

Nooooo perché? Chi è uscita per prima nel mercato?

Ovviamente l'Audi, quel modello è uscito nel 2012/2013 se non sbaglio.

La NTipo è piu' bella di Qulo rispetto all' Audi, lascia un po' perplessi il muso.
Intanto stiamo a 7 mesi dall' uscita del modello HB e se ne vedono ancora pochine, ma dicono che i turchi stanno lavorando a pieno regime, boh!?

A trapani ho visto in giro solo la 3 volumi. Nessuna 2 volumi! Addirittura c'è pure l'Alfa Giulia.

Indietro
Alto Basso