• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Nuova Tipo

A me piace anche la parte anteriore, ci sono altre auto rispetto all'audi della foto che assomiglia alla Tipo...comunque se dovessi comprarla prenderei la Tipo 3 porte Lounge.
 
... la Tipo 3 porte Lounge.

Mi sono fatto fare qualche preventivo, tra optional aggiunti(minimi, in verità) e spese finanziamento, vai a finire poco sotto i 20k (rottamazione\permuta compresa), e sinceramente non penso che li valga.

Secondo me la cosa migliore sarebbe andare col borsone di soldi in contanti e prendersi una bella "easy" senza "tabernacolo" infotainment e altre cosine decisamente inutili, la bontà del collaudatissimo 1.4 fire BZ resta quella, lo stesso dicasi per i freni a disco posteriori (di serie su tutti i modelli HB, la 3 volumi ha i tamburi posteriori) e il cruscotto TFT (di serie su tutti i modelli HB, la 3 volumi parte dall' LCD).

Poi de gustibus e naturalmente IMHO.
 
Non ho ancota visto una sw invece. Di hb ce ne sono un po' in giro dalle mie parti, ma più la guardo e meno mi piace. La trovo tozza e sgraziata. Molto meglio la sedan, imho.
 
La 3 volumi riempie decisamente gli "occhi", è sicuramente la piu' bella di tutta la gamma NTipo, ed ha il miglior rapporto qualità\prezzo.
La SW è uscita a settembre, chi l' ha presa (se l' ha presa qualcuno) secondo me sta ancora aspettando la consegna : )
 
Bho... io in giro a Imola vedo qualche 3 volumi e inizio a vededere anche qualche 2 volumi.
Mi piacciono entrambe! La due volumi mi ricorda (nella fiancata) una Alfa 147 un pò cresciuta!
alfa-romeo-147.jpg
nuova-tipo.jpg
 
A Torino ho visto solo qualche 3 volumi e basta, mai visto un HB girare per ora
 
In effetti il montante posteriore ricorda la 147.
A conferma che per la hb hanno osato troppo poco. Secondo me invecchierà velocemente.
 
Con il finanziamento sono d'accordo il prezzo sale ....ma io la comprerei in contanti ed il discorso cambia con rottamazione e sconti vari....con la finanziaria non conviene comprare nessuna auto .....però purtroppo.........
 
Qui a Prato ne ho viste pochine di tutte e 3 le versioni.
In generale sembra non convincere un granché gli acquirenti,esteticamente parlando.imho.
 
Dalle mie parti vedo più Giulia che Tipo
 
off-topic Scusate l'o.t. ,ma stasera uscendo dal cinema ho visto parcheggiata una Giulia Quadrifoglio Verde rosso Alfa,da bava alla bocca ooohm
 
anche a torino onestamente non ne sto vedendo poi molte...tra l'altro a lavoro ho parlato con un tizio che si lamentava parecchio per i continui richiami che sta ricevendo, a dir suo addirittura già una decina di cui l'ultimo sull'air-bag..
 
Da questo sito risultano 4 richiami:

http://richiamiauto.sicurauto.it/fiat_18.html

Nuova Tipo | DIC 2015
Nuova Tipo | SET 2015 DIC 2015
Nuova Tipo | OTTT 2015 LUG 2016
Nuova Tipo Hb 1.6 Mjet Euro 6 | NOV 2015 GIU 2016

Di cui gli ultii due abbastanza seri, rispettivamente relativi a un possibile corto circuito del cablaggio airbag del volante, e l' ultimo per una mancata conformità dei dischi freni anteriori 0___o
 
Ma con i richiami risolvono i problemi gratuitamente o i possessori della Tipo pagano.
 
a Roma devo dire che si cominciano a vedere abbastanza ,la tre volumi di più ,questa settima invece ne ho viste sia sul mio posto di lavoro che in giro ,a due volumi ,la station wagon nulla per ora, comunque avendo a che fare per lavoro con molte persone prettamente maschili ,e parlando tra uomini si va a finire a discutere o di donne yeyeye o di auto ,la nuova tipo e molto apprezzata un po da tutti.
 
anche a torino onestamente non ne sto vedendo poi molte...tra l'altro a lavoro ho parlato con un tizio che si lamentava parecchio per i continui richiami che sta ricevendo, a dir suo addirittura già una decina di cui l'ultimo sull'air-bag..

Confermo, posso dire per esperienza diretta che non stanno lavorando bene in FCA in questi ultimi anni, anche la Giulia ha parecchi problemi, ogni settimana ne salta fuori uno...
 
Però è cosa buona se correggono i loro errori.

Ma con i richiami risolvono i problemi gratuitamente o i possessori della Tipo pagano.

Beh, penso proprio che le spese siano a carico delle case costruttrici che hanno commesso l' errore e richiamano i loro prodotti, altrimenti sarebbe troppo comodo: "Vi abbiamo messo una vite in meno sulla pinza freni, se non volte schiantarvi ci dovete dare 1000 euro!" : )
 
Indietro
Alto Basso