• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Vlog #6 Addio Punto!

Ma si dai, era per sdrammatizzare!!
 
Io delle mie vecchie auto, due, rottamate per forza, ho tenuto le targhette. ;)
 
Delta, mi dispiace un sacco. So come ci si sente, ci sono passato anni fa anche io con la Clio di mio nonno, rottamata nel 2008 per un'Agila usata. Sono brutti momenti e ci vorrà del tempo per passarci su, o almeno, per me è stato così.
Detto ciò, auguri per il nuovo acquisto! :)
 
Giuseppe, tu dai via la punto dopo circa 16 anni e con interni ottimi e carrozzeria...quasi,:)...posso capirti molto bene: nel 2012 abbiamo rottamato la regata dell'84, dopo 28 anni di onorato servizio, avevo 34 anni e capisci bene che ci sono cresciuto dentro... da bambino era la macchina grande di papà che ammiravo, da ragazzino la prima che ho guidato, da ragazzo la prima che ho smontato e manutenuto, la prima dove...insomma era una di famiglia.Quel giorno:(, vederla trainata sul carro attrezzi e poi portata via, ho provato un senso di tristezza e commozione enorme:cry:.MA me ne son fatto una ragione.Il brutto è che x noi del forum mancherà un riferimento unico!!
Aspetta...c'è sempre la punto arancio di @Loryz , puoi continuare a smontare e rimontare quella:sneaky:...:Shamefully:giggle2....................ma anche no
 
@GDeltaG mi sono fermato per i davvero troppi impegni ma ci rimetterò su le mani entro la fine della settimana, ovviamente vi terrò aggiornati;) @ribra89 se riesco a farci i lavori che sto provando a fare la tirerò davvero alla morte, scordati di rimanere l'unico;)
 
C'è anche da dire che ormai c'è un video di Giuseppe per ogni manutenzione a portata di fai da te. Certo, magari mancava ancora roba succosa come la distribuzione o la guarnizione di testa, o la frizione, per chiudere il cerchio, ma quanti di noi, onestamente, si cimenterebbero in simili imprese?
Poi, le nostre punto, specie le più vecchie, come la mia e tutte quelle dei primissimi anni 2000, quanta strada avranno ancora da fare? Credo che a poco a poco inizieremo tutti a guardarci attorno e decidere per la sostituzione. Magari per difficoltà a passare la revisione, o per la frizione che ci abbandona o altri lavori grossi e costosi, o anche la sfortuna di un'incidente, che può mettere in serio dubbio la convenienza a mantenere in vita il veicolo...
Quindi ben venga il rinnovamento, ben vengano nuovi modelli su cui armeggiare e fare nuove esperienze. Tutta ricchezza in più. ;)
 
grazie ancora del supporto morale ragazzi, vi ho anche salutato la punto e vi ringrazia :D

L'auto la lascio dal concessionario e se ne occupano loro direttamente...

Comunque eccovi l'altra fiancata, ricordiamola così allora ;)

Schermata 2015-07-09 alle 14.50.31.png
 
ed infatti la mia, di questi ultimi tempi, non è messa benissimo. I supporti son da cambiare, il motore andrebbe rivisto un attimo per qualche pezzo da cambiare, tipo la valvola termostatica e qualche altra cosa così. Poi non parliamo di freni, ammortizzatori e quant' altro.
Anche la carrozzeria risente dei 13 anni; la vernice sta venendo via poco a poco. Se avrò fortuna, riuscirò a mantenerla ancora per 5 anni o forse un po' più, ma la verità è che ci incominciano a volere un po' troppi soldi. Certo che se il canale continua a crescere, il fattore soldi diventa meno pressante e riuscirei ad avere ancora un altro po' di ossigeno.

Sta di fatto che ora come ora, l' università costa, io non ho tanti soldi, non lavoro per nulla e cambiare auto non è una scelta contemplata. - per ora - .
 
Grande punto!!
Nella mia vita ne ho avute due!
Una come la tua 1.2 fire elx del 2001....ed una punto evo 1.2 69cv €5 (trasformata a gpl) e venduta a mia cognata 7 mesi fà!
Gran belle macchine entrambe! Un pò lente, ma davvero affidabilissime e robuste!
Con la punto evo, ho sentito davvero con mano il salto di qualità-fiat.
Ciao Puntozza!!!
 
Mi sono commosso nel finale...bellissima la musichetta e tutto il vlog!
Sentendo le tue parole mi sono immedesimato in te...quando 2 anni fà ho detto addio alla mia 156...credimi io ero super innamorato della mia auto.
Però daltronde bisogna fare delle scelte.Io non me la sentivo di spendere 2000€ per metterla a posto anche perchè era prossima ai 200.000 km e sinceramente non me la sarei sentita di affrontare viaggi ecc...diciamo che quando non ti senti più sicuro è meglio lasciare andare la propria auto!
Non mancheranno di certo i nuovi tutorial sulla nuova macchina!!!quindi è un bene per il canale....
Oltre a questo che dire un caro abbraccio alla tua punto!
 
Difatti alla mia la frizione gliela faccio visto il costo di "soli" 350 euro verso settembre speriamo duri fino a settembre ...... non voglio manco pensare a quando la cambierò , amche perché se salteranno fuori spese più grosse la sistemero' lo stesso visto che di carrozzeria è praticamente nuova tanto come e macchina bella e super affidabile diciamo la macchina dei viaggi dei weekend o delle ferie è la Micra della mia ragazza non avendo neanche 2 anni e neppure 35.000 km e pure GPL :) :)
 
Pero', Samu, la tua e la mia esperienza insegnano che un incidente puo' mandare all'aria molti piani. Sia la mia che la tua sono state salvate dalla rottamazione per il rotto della cuffia.
E c'e' anche un utente, non mi ricordo il suo nick, che il giorno prima chiedeva come risolvere dei vuoti di potenza e il giorno dopo aveva la macchina sfasciata. :( Non si puo' mai sapere...
 
Se si ragiona cosi allora anche la micra della mia ragazza è uguale faccio un incidente si rompe e la devo buttare . Speriamo non succeda mai più a nessuno :fiuu:ma anche noma anche no
 
Era solo per ribadire il concetto, per quanto affezionati possiamo essere al veicolo, SO' PEZI DE FERO lol

Al di là di questo, se Giuseppe l'ha "data dentro" al concessionario, vuoi mica che abbia preso una Punto nuova con gli incentivi? Se è così ci scordiamo tutorial "seri" almeno per un paio d'anni... lol :(
 
Allora io vorrei dire la mia opinione condivisibile o no...
Quello che ho imparato negl'anni è che non ti danno di certo da mangiare e per quanto uno si affezioni bisogna sempre valutare le cose di caso in caso.
Per quanto mi riguarda io per un auto non ci spendo più di 4000€... preferisco farci una bella manutenzione io e piano piano rimmettrla in sensto senza spendere un capitale.Oltre a questo quando ci sono delle rotture da 2000 e passa € ...non conviene più rimetterla a posto.Ci sono ogni giorno milioni di offerte e non ne vale proprio la pena spendere un muccchio di soldi sulla propria auto! Idem per quanto riguarda i km...se l'auto ha oltre 200.000 km non vale la più la pena investirci su quell'auto...anche perchè come successe a mio padre sulla sua vecchia auto...ripara di qua e ripara di la in un anno ci ha speso 1000€ e quando l'ha data via ne avrebbe dovuti spendere altri 400 per un auto del 98 con 220.000 km...
Io se le mie macchine riesco a godermele 5-6 anni senza problemi sono più che soddisfatto....specialmente se penso che con 3-4000€ mi sono goduto la macchina tutti quegl'anni...Poi si passa alla prossima.
Dopo un pò di anni è anche bello cambiare macchina...Questa è la mia idea e Giuseppe ha fatto più che bene a cambiarla...
 
Indietro
Alto Basso