• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Vlog #6 Addio Punto!

Sono anche d'accordo, ma poi ci sono casi particolari, vedi Samuele o lo stesso Giuseppe me stesso, che hanno preso l'auto nuova, o quasi e hanno avuto la fortuna di vederla marciare allegramente per 14 anni senza grosse noie. In questi casi e' normale poi affezionarsi e il distacco fa piu' male. ;)
 
quello che dici tu, salva, è sacrosanto e rispettabile come opinione, ma vale solo x chi vuole un "pezzo di ferro su 4 ruote" cioè un auto che cambi come un giaccone buono.
Ma x chi vuole fare un investimento comprando un auto nuova? che "consumi" solo tu, che personalizzi (come optional) come vuoi, che è sicura in quanto sai che non l'ha toccata nessuno...poi non è come un diamante(x tutta la vita), ma 15-20 anni (o 28 come la mia regata) non sono certo pochi.
5 o 6 anni... hai sempre un'auto usata e spesso non sai come, certo costa poco,ma è una lotteria, può andar bene e guadagnarci o esser un catorcio e rimetterci altri soldi d'officina ecc.
In questo caso mi affiderei a Marc e Edd di affari a 4 ruote....:Woot:rotfl2

P.S.
15-20 anni o +, ovviamente se ancora l'auto "ti protegge", se non è + sicura va bene darla via anche a 10 anni!!
Questa è l'opinione mia.
 
Io sono uno o meglio la mia famiglia a sempre preso solo auto nuove anche perché noi le teniamo 10 - 15 a volte anche 20 anni la macchina avendone sempre una più nuova a fianco . Quando ero piccolo c'era una Panda 750 classe 1986 ( mia madre) , Peugeot 205 1.1 classe 1993 ( mio padre ) , poi Fiat Punto 1.2 16v 01 quella che guido io adesso ( auto di mia madre) e Peugeot 205 1.1 classe 1993 ( mio padre) adesso Fiat Punto 1.2 16v classe 2001 e Nissan Note 1.4 classe 2006 ( mia madre e mio padre ) oltre alla Nissan Micra 1.2 Gpl classe 2014 ( mia ragazza) . L'unica auto usata presa è la Punto di mio nonno pagata 2ooo euro e ha parecchi problemini
 
Io auto nuove mai!
sono già paranoico con quelle usate figuriamoci se avessi quella nuova...
a parte questo io alle auto mi ci affeziono parecchio...passo più tempo in box che a casa!;):D:D:D:D
L'altra auto l'ho tenuta ben 8 anni...quindi non sono uno che cambia l'auto come un paio di scarpe...però c'è un momento che bisogna dire stop...
Quando un'auto ha 15 anni e ha 200.000 e più km sulle spalle e la spesa supera 3 volte il valore dell'auto senza considerare che potrebbero venire fuori altre rogne legate all'età...meglio mettersi alla ricerca di un buon esemplare per fare l'affare...
Poi come dite voi si può acquistare un usato e tenerlo 10 anni oppure prendere un catorcio e tenerlo 6 mesi...
 
So di andare OT, ma la cosa che piu' mi fa imbestialire delle auto nuove e' l'obbligo di fare i tagliandi in officina con i costi esorbitanti che ti mettono fuori. E' vero che con le nuove leggi puoi anche non andare alla rete ufficiale, ma sempre soldi sono.
La garanzia dovrebbe essere garanzia e basta. E' vero che se io faccio tanti km all'anno e in due anni di garanzia ne faccio 100 mila, e' anche giusto che paghi tre tagliandi o quattro, a differenza di chi di km all'anno ne fa 5000. Ma questi ultimi sono comunque costretti a fare il tagliando ogni anno altrimenti rischiano di non vedersi riconosciuta la garanzia.
E' un ricatto. E' come se comprando una lavatrice mi riconoscessero la garanzia solo se compro il detersivo da loro e mi mandano per forza il tecnico per pulire il filtro. o_O
 
Hai perfettamente ragione Ste!
Ma la cosa più brutta del nuovo è che come esce dal concessionario 3-4.000€ li hai già persi di valore...:(
 
Noooooo. L'unica speranza è che adesso ci dici che macchina compri così la prendo uguale e andiamo avanti altri 10 anni.....
 
quoto samuele e elcaiman e vedo che anche salva in fondo è abbastanza ragionevole...cmq tu dici di esser paranoico con le nuove, io solo all'idea d'aver speso 5000€ o + e che mi hanno rifilato un bidone...mi verrebbe un infartosbamm.
 
@GDeltaG da una parte ti capisco, ma io come te mi trovo ogni giorno a combattere tra la sopravvivenza e il demolitore con la mia Fiat Marea Weekend che oggi ha 17 anni e se penso che un giorno mi dovrò separare da lei mi mette una tristezza infinita.
 
vedrai che quando comincerà ad essere un peso troppo gravoso la tristezza passerà in secondo piano...

io nel frattempo ho ritirato l'altra auto ed ho consegnato definitivamente la vecchia...devo dire che il piacere della "nuova" ha superato la tristezza della vecchia :D

giusto per darvi un anticipo sembrerebbe andare tutto molto bene ma ha l'aria condizionata scarica...una delle poche cose che stupidamente non avevo controllato :Bucktooth:
 
Mi ero convinto che era nuova nuova ma detto questo sembrerebbe usata mmmmmm ottimo anticipo :) :)
 
Anche la mia non era al top come aria condizionata. Aveva 250 grammi di gas su 500.
Quando ci togli la curiosità? o_O
 
ormai ve la sto spoilerando tutta piano piano :Hilarious:

comunque il tempo di provarla bene e poi farò un vlog dedicato ;)
 
a questo punto facciamo una caccia al tesoro con gli indizi disseminati :Pompus: :
quando farai il vlog, copri con nastro adesivo o altro lo stemma sullo sterzo e poi riprendi solo l'interno per farci indovinare.... su quattroruote.it c'è qualcosa di simile per valutare le nostre conoscenze sugli interni delle auto.:Cigar:
 
@GDeltaG ..MI ricordi quando a malincuore ho dovuto rottamare la mia prima fiat punto GT...tutti davano la turbina rotta a 30mila chilometri, eppure io ho percorso la bellezza di 240.000 chilometri con frizione e turbina originale (ovviamente tagliandi e qualche guasto sporadico esclusi). La cosa triste è stata il fatto che ho dovuto rottamarla a causa del cablaggio del motore completamente cotto e che mi causava strattoni e fermi auto per masse sulla linea CAN....spero che la nuova riesca a farti dimenticare questa...:Sorry:
 
Indietro
Alto Basso