• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Vlog #6 Addio Punto!

Guarda, non hai idea di come mi è pianto il cuore a rottamarla, avrei dovuto sostituire l'intero cablaggio anteriore a partire dal BC, e mi sarebbe costato la bellezza di 3.500 Euro, uno sproposito, pensando che la fiat mi aveva dato in permuta 3.000 Euro per acquistare una Punto HGT, che sinceramente mi sono pentito di avere (non so se essere contento o no del fatto che ha subito un incidente per il quale non valeva la pena ripararla..). Credo onestamente sia stata la migliore punto che abbia mai potuto avere. Elasticità e potenza esuberanti, anche perché la mia era la prima versione che aveva la turbina piu grande (quella con le minigonne nere non verniciate), mai toccata la centralina, eppure sulla DYNO ha toccato 138 cavalli, una potenza credo di tutto rispetto per una Punto...
 
E' vero quella che avevi tu andava da paura!!!!!!!!!!!!!!
 
Cmq io ho la 16v e non mi lamento affatto anzi mi diverto sempre come un matto a guidarla :sneaky::sneaky: per quello che puo' dare un 1.2 :Yawn:
 
Guarda che la 1.2 16v è una Punto di tutto rispetto, soprattutto la mk2(2b) che è più leggera della Grande Punto (anche se oramai è solo 1.4), ma non puoi paragonarla alla Punto HGT 1.8 16V. Le aspettative e le pretese che hai con un 1.8 sono ben differenti da quelle che puoi avere da un 1.4 16V, soprattutto se sei stato abituato al 1.4 Turbo, che, anche se sulla carta ha gli stessi cavalli della 1.8 16v HGT, ti assicuro per esperienza personale che è come parlare del sacro e del profano, fidati ;)
 
Bene ragazzi abbiamo detto la nostra...però ora torniamo in topic!ontopic;)
 
Penso che Giuseppe abbia già scelto ed è questa
aimganuncios.mitula.net_piaggio_ape_cross_50_100472887392634475.jpg
costa e consuma poco hahahahhahahahaahah
 
Che brutta hahahahaha va beh! Fine off-topic
 
l'ultima Punto che ho è un 1.2 8V, e non va nemmeno se scendi a spingere
ok, e che c'entra il 16v? Non mi pare tanto moscio...almeno io parlo per me...e per samuele.

Cmq, Giuseppe, fatti vivo altrimenti quì ti appioppano anche qualche poltrona con le ruote!!!
 
In effetti ho omesso di dire che il 16V era riferito alla HGT che possedevo..pardon.

--- Messaggio doppio unito ---

ok, e che c'entra il 16v? Non mi pare tanto moscio...almeno io parlo per me...e per samuele.

Cmq, Giuseppe, fatti vivo altrimenti quì ti appioppano anche qualche poltrona con le ruote!!!
...Te l'abbiamo già appioppata.......
dscn1335755.jpg
muahahahamuahahahamuahahahamuahahahamuahahaha
 
abbiate pazienza che il capo non tarderà ad arrivare con il suo bolide!
 
@GDeltaG ,
innanzitutto auguri per l'auto che prendi, che dire della puntina, io ne ho presa una per sbaglio 1,2 8V 3 serie e, devo dire che mi sono appassionato così tanto grazie ai tuoi video(l'hai sviscerata bene nei particolari), al punto di comprarne un'altra, sempre usata, questa volta 16 V per mia figlia. Per anni sono stato contro la Fiat, perchè quando nel 1984 comprai la Fiat Uno, su 9.000.000 di lire non c'era neanche lo sportello del vano porta oggetti(ai tempi costava 8.000 lire!!!), la casa automobilistica italiana lo ha capito dopo che su una cifra così poteva mettere di serie qualcosa in più.
Però devo dire che in tutti questi anni che sono passato dalla Ford alla Renault e Wolkswagen, non è detto che questi marchi siano superiori, forse solo per il comfort, e credimi hanno dei guasti che la riparazione è costosissima rispetto alla Fiat.
Peccato che, dopo tanto ho apprezzato il motore Fire(bellissimo motore), ripeto grazie ai Vostri tutorial e alle discussioni del forum, a proposito il forum rimane sempre questo.....
I complimenti, vanno fatti anche per il forum a Te e tutto lo staff, mi sono scritto su un altro forum ma, ho dimenticato pure la password, non ci sono paragoni sulla strutturazione del sito, ilpuntomanutenzione ti da tutto in modo dettagliato e ordinato, la navigazione risulta semplice e ordinata.
Ieri eravamo tutti nel panico, quando mancava la connessione, significa che Noi tutti, ormai, facciamo parte di una Grande Famiglia.
Restiamo in attesa, come dice Salva della presentazione del nuovo Bolide......
ancora auguri....
 
Ca...volo admin!
Quando ho letto che ti toglievi la "Punto" mi è venuta in mente la scena del film "Forrest Gump", quando dopo piu' di tre anni di corsa ininterrotta, per tutti gli States, nei quali aveva raccolto molti discepoli che lo seguivano correndo con lui, all' improvviso si fermo' nel deserto e girandosi esclamava : "sono un po' stanchino", lasciando esterrefatti i suoi discepoli che si chiedevano : " e noi adesso cosa facciamo?".

La scena è questa : "
"

Poi ho letto della tua nuova "Grande Punto", e mi sono un po' rincuorato.
Chi mi ha preceduto già ti ha detto quello che penso anche io, e anche io avrei "cannibalizzato" volentieri la tua vecchia "Nuova Punto", (manu)tenuta con perizia e passione.

Aspetto con ansia i tuoi nuovi tutorial, e nell' attesa ti faccio i miei auguri per la tua nuova automobile.
 
Indietro
Alto Basso