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Verniciatura auto a bomboletta

Non male Cristian, considerando che è stato fatto a bomboletta e se non c'era la differenza di età del colore usciva ancora meglio.
 
ultimamente ho eseguito due lavori "grossi". Serbatoio e cerchioni della moto. E ho letteralmente rivestito tutto con i teli in plastica. Avevo pensato di inumidirli, ma non l'ho fatto. Comunque non ho usato il phon. I lavori sono usciti perfetti, ma con lunghi tempi di asciugatura.
 
Ciao.Dopo un anno mi sono reso conto che il lavoro che ho fatto non è stato fatto bene per poca informazione ed esperienza.
Grazie a voi e alle vostre discussioni dovrei aver fatto una cosa molto meglio.E' dalle 4,30AM che gli sono stato addosso e ho finito alle 22,00.Mi sono fermato solo per cenare.
Purtroppo la macchina domani mi serve e oggi era il mio unico giorno di riposo.

E' stato un lavoraccio.A mio avviso molto impegnativo,di gran pazienza e molta attenzione.

Ho smontato il paraurti
smontaggio.jpg

smont 2.jpeg



Ho stuccato e grattato prima con carta P80 poi P120 e in fine P1000
stuccatura e sepiatura.jpg


Ho soffiato e lavato tutto con acqua e sapone
pulizia.jpg



Dopo aver asciugato tutto ho passato il primer
primer.jpg


E poi finalmente ho iniziato la verniciatura. Due mani di Giallo Ginestra Fiat e due mani di lucido trasparente
verniciatura.jpg


Asciugato il tutto ho montato la fascia di plastica e montato la coda nuova al PULCINO

montaggio.jpg



Ancora Grazie a tutti per le dritte che mi avete dato anche nella discussione :" sverniciare paraurti". E' stato un lavoraccio e ho respirato tanta :poop: Ciao
 
Ultima modifica di un moderatore:
Grandissimo Cris! Questo sì che è un lavoro coi controco...
E grazie per le foto, dato che è l'esatto lavoro che devo fare anche io. ;)
Io però lo devo fare anche davanti.
 
È venuto uno spettacolo!
Cosa sono le tre sporgenze sopra la targa sulla fascia paracolpi????
 
Sono 5 viti nere esagonali nere. Era già così quando me l'ha data mia cognata. Nello smontare ho capito perchè.... Tengono premuto bene la fascia al paraurti perchè alcuni incastri di plastica sono rotti.
 
Fiammelle? Parli dei tre "graffi di tigre" neri dietro la ruota?
Col cellulare e la mia vista da vecchio non vedo fiamme :(
 
Volevo dire ancora una cosa visto che a molti potrebbe interessare. IL costo del lavoro(solo materiale) mi è costato solamente Euro 31,90. Sono sempre soldini, però un preventivo fatto da un carrozziere ti piegherebbe di più le orecchie.

--- Messaggio doppio unito ---

Fiammelle? Parli dei tre "graffi di tigre" neri dietro la ruota?
Col cellulare e la mia vista da vecchio non vedo fiamme :(
Si quelle. Chiamale come vuoi ma resta una tamarratalol. Io le ho interpretate come le piume del pulcino muahahahamuahahaha Più invecchio e più sono stupido e rimbambito.


Da noi si dice: So ecc stupet e rimbambit
 
è bello cris, peccato per le sbaffature di colore che non rendono giustizia al lavoro svolto. La differenza di colore è dovuta solamente all'età dell'auto?
 
Si Miky. Purtroppo i colori pastello tengono poco il vigore originale e poi quando l'ho presa ho dovuto passare tanto con la pasta abrasiva e il pastello ne risente molto
 
sarebbe bello se tutto il resto dell'auto avesse ancora il colore vivo, perchè quando si parla di giallo ginestra, tornano alla mente molti ricordi:
lancia delta HF integrale evoluzione II.jpg
 
Hai beccato in pieno la mia macchina preferita. Anche se vecchia è bellissima e ha tutta una storia alle spalle. Che ci crediate o no queste auto mi fanno venire la pelle d'oca.E poi mi ricordano anche il grande Miky Biasion
 
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