- Auto
- Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
Spesso risulta sembra più economico cercare un motore di seconda mano che fare lunghi interventi di revisione sul proprio.
Ma non sempre è disponibile i doppione di quel che ci serve, trapiantare motori è una difficile arte, che presuppone conoscere bene l'auto che lo riceve e ancor meglio il motore che si mette dentro...
Perchè non è soltanto la parte meccanica che deve fisicamente essere alloggiata (e connessa) al telaio, ma risulta necessario che il resto dei sottosistemi (raffreddamento, elettricità, elettronica, scarico, sterzo) riescano ad interagire con il motore in modo analogo (meglio identico) all'esemplare di prima.
In tal senso ritengo impossibile installare un motore con accessori extra come il variatore di fase senza aver fatto una attenta analisi su tutta l'auto
Ma non sempre è disponibile i doppione di quel che ci serve, trapiantare motori è una difficile arte, che presuppone conoscere bene l'auto che lo riceve e ancor meglio il motore che si mette dentro...
Perchè non è soltanto la parte meccanica che deve fisicamente essere alloggiata (e connessa) al telaio, ma risulta necessario che il resto dei sottosistemi (raffreddamento, elettricità, elettronica, scarico, sterzo) riescano ad interagire con il motore in modo analogo (meglio identico) all'esemplare di prima.
In tal senso ritengo impossibile installare un motore con accessori extra come il variatore di fase senza aver fatto una attenta analisi su tutta l'auto
Ultima modifica di un moderatore: