Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.
Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!
Spiegala bene per piacere, non vorrei che poi finisse polvere di gesso nel circuito di lubrificazione...un trucco è quello di sporcare la zona misurazione con un po' di gesso.
A freddo come dici tu mi segnava un livello sotto al minimo, a caldo 3/4 pieno tra minimo e massimo).È impossibile che a caldo sia a 3/4 e a freddo non tocchi l’astina.
A freddo intendo ferma da una notte senza spostarla
Posto che sempre da manuale, viste le problematiche note di questo motore, viene dichiarato un consumo max accettabile di 1L per 1000 km (cosa che non si verifica nel mio caso) e che avendo fatto fare la cinghia alimentatore in toyota gli ho fatto controllare l'olio che risulta a livello, non capisco su che basi tu ritenga che io stia andando in giro con poco olio.Portare il motore alla normale temperatura di esercizio e poi arrestarlo.
- Per una corretta lettura la vettura deve essere in piano. Dopo aver arrestato il motore, attendere più di 5 minuti per consentire il deflusso dell'olio nella coppa del motore.
- Estrarre l'astina di livello e pulirla con uno straccio.
- Infilare l'astina e spingerla a fondo nella coppa in quanto se così non faceste la misurazione risulterebbe sbagliata.
- Estrarre di nuovo l'astina e verificare il livello dell'olio.
Comunque un motore che scampana è inevitabile che mangi un po’ di olio perché lo scampanio è dato dalla tolleranza che è aumentata. Se il consumo rimane alto si può passare al 40 di viscosità
Messaggio doppio unito: