• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Test lampadine Led H4 Novsight su grande punto

Mannaggia mi ero scordato di commentare! Poi oggi ho visto le lampade dal vivo! Si vede che son fatte bene, però ahimè peccato che quando lampeggi si spengano sempre gli anabbaglianti
 
Già, una pecca abbastanza fastidiosa. Non ricordo se quelle che avevo provato tempo fa facessero lo stesso scherzetto. Magari le rimonterò per controllare.
 
Si davvero peccato che in modalità abbaglianti non funzionino più e poi non noto molta differenza dalle alogene almeno per quanto vedo dal video. U. U è dire che le nuove auto predisposte a LED come le Audi ecc ecc che vedo passarmi di fianco la notte sembrano illuminare la strada come se fosse giorno o.o
 
La differenza tre le due tipologie di lampade forse è non è cosi marcata a causa del fatto che la G.P monta fari con singola parabola.
Ero intenzionato a montare lampade led sulla mia, poichè nella nazione in cui lavoro le luci devono essere sempre accese anche in città e volevo in qualche modo ridurre gli assorbimenti e preservare in qualche modo il policarbonato del faro. Vedendo questo test ci rinuncio.
 
Nel mio caso non ho problemi, a Tirana è legale poter cambiare tipologie di lampade.
 
Quindi fammi capire capire Caimano.. tu, se io appunto mi assumessi il rischio multa ecc, questa lampada me la consiglieresti? Non voglio dei lampioni, voglio il fascio bianco led e ovviamente un leggero miglioramento dell'illuminazione (che ho visto a livello di lumen, triplica). Ora, ho visto tanti fare su Amazon alcuni anche 18000 e 20000 LM che mi pare un esagerazione che ti regalano al 100% una multa. Vorrei magari stare basso di LM e avere dei bei fari sulla parabola.

Seconda domanda: esiste qualcosa che copre la lampada per "nasconderla"?

Terza domanda: quanto è di multa?
 
Queste lampade vanno solo per i lenticolari.
Per la grande punto/evo avevo provato un altro tipo che hanno le caratteristiche che cerchi. Bella luce senza esagerare.
Le multe sono pesanti, ma quel che è peggio, c'è il ritiro del libretto
 
Nel video non li hai messi su parabola scusa? Su una punto, perdonami il gioco di parole, appunto?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Queste lampade mi interessano! Solo che non ho ben capito la questione dell'abbagliante ...
 
Che quando usi l'abbagliante si disattiva l'anabbagliante. Anche solo con il lampeggio. Non si ha la possibilità di averli accesi entrambi come con l'alogena
 
Grazie, ora ho capito. Fanno tutte così? Oppure ne esistono che si comportano come le alogene in tal senso... In caso, conosci dei modelli alternativi da consigliare?
 
Che io sappia fanno tutte così quelle a led. Anche se mi sembrava di aver sentito di una lampadina che si comporta da alogena ma non ricordo quale

Comunqie guardati anche l'ultimo video di daniele proietti sulle lampadine led H4!
Fai attenzione a quando parla del rendimento di quelle lampade dopo soli 4 minuti di funzionamento
 
Le ha proprio demolite 😂 delle m...e di lampade in pratica. Tanto vale lasciare le Philips x treme vision, che ho da qualche anno.
 
Ecco vedo che ti sei fatto la mia stessa idea!

Cioè se io voglio mettere delle lampade per vedere meglio ma che sono illegali devono avere una buona resa. Ma se queste dopo pochi minuti quando si scaldano illuminano poco più di un'alogena base e in più sono illegali allora non ne vale la pena
 
Seconda domanda: esiste qualcosa che copre la lampada per "nasconderla"?
se a qualcuno interessa , il diametro dei globi gialli di vetro da applicare è di 38 mm.
sarebbe poi interessante sapere,se i led , con il loro basso assorbimento , risolvono completamente il problema dell abbassamento del minimo all'accensione delle luci
 
Credo che sia meglio avere un alternatore più efficiente per quello...
 
volevo in qualche modo ridurre gli assorbimenti e preservare in qualche modo il policarbonato del faro
confesso che aspettavo qualcuno che facesse da cavia:Sorry:
:Sorry::Sorry:con queste lampade led h4 Novsight , in quanto ho già sostituito l' alternatore con uno più efficiente.... per avere più luce ho pero' messo anche lampade più forti , e quindi mi sono creato da solo il problema .
ho incolpato il troppo assorbimento perchè il calo persiste nonostante abbia sostituito con Led 6 lampade minori
(escluso freccie);mancherebbero le "maggiori".ma sono titubante anche per il prezzo delle lampade led h4 Novsight
aspetto conferme / smentite

 
Ultima modifica:
Le led, in generale, salvo rari casi, assorbono attorno ai 20W per lampada, alcune qualcosa in meno, altre qualcosa in più. Il calore generato non raggiunge nemmeno lontanamente quello delle alogene.
Le ventole montate nelle lampadine non servono tanto a ridurre il calore "assoluto", quanto a preservare i led stessi da 2 fenomeni: 1) rottura precoce 2) riduzione della potenza luminosa, infatti i led riducono l'efficienza al crescere della temperatura.

Quindi, specie con queste novsight, che non sono ultra potenti (sempre molto più delle alogene, comunque), avresti minore calore e minore assorbimento.
 
Indietro
Alto Basso