• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

• La registrazione al forum è chiusa.

Test lampadine Led H4 Novsight su grande punto

Andrea98

Autore di Tutorial
Auto
Fiat punto lounge 2016 1.2 8v 69cv; Fiat panda 2004 1.2 8v 60cv
Mannaggia mi ero scordato di commentare! Poi oggi ho visto le lampade dal vivo! Si vede che son fatte bene, però ahimè peccato che quando lampeggi si spengano sempre gli anabbaglianti

The Homemade Man

Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Già, una pecca abbastanza fastidiosa. Non ricordo se quelle che avevo provato tempo fa facessero lo stesso scherzetto. Magari le rimonterò per controllare.

Auto
FIAT PANDA 0.9 TWINAIR TURBO NATURAL POWER 85 CV 2013
Si davvero peccato che in modalità abbaglianti non funzionino più e poi non noto molta differenza dalle alogene almeno per quanto vedo dal video. U. U è dire che le nuove auto predisposte a LED come le Audi ecc ecc che vedo passarmi di fianco la notte sembrano illuminare la strada come se fosse giorno o.o

Auto
Fiat G. Punto 1.2 8v 2006 Opel corsa C 1.2 2001 Fiat Stilo MW 1.6 2003
La differenza tre le due tipologie di lampade forse è non è cosi marcata a causa del fatto che la G.P monta fari con singola parabola.
Ero intenzionato a montare lampade led sulla mia, poichè nella nazione in cui lavoro le luci devono essere sempre accese anche in città e volevo in qualche modo ridurre gli assorbimenti e preservare in qualche modo il policarbonato del faro. Vedendo questo test ci rinuncio.

Auto
dacia stepwai turbo 90cv benz, panda easy 1.2 benzjnza
Costo, rischio multa, miglioramento parziale, secondo me e ripeto secondo me bocciate

Auto
Fiat G. Punto 1.2 8v 2006 Opel corsa C 1.2 2001 Fiat Stilo MW 1.6 2003
Nel mio caso non ho problemi, a Tirana è legale poter cambiare tipologie di lampade.

Auto
Punto Evo Dynamic 1.4 GPL 11/2010
Quindi fammi capire capire Caimano.. tu, se io appunto mi assumessi il rischio multa ecc, questa lampada me la consiglieresti? Non voglio dei lampioni, voglio il fascio bianco led e ovviamente un leggero miglioramento dell'illuminazione (che ho visto a livello di lumen, triplica). Ora, ho visto tanti fare su Amazon alcuni anche 18000 e 20000 LM che mi pare un esagerazione che ti regalano al 100% una multa. Vorrei magari stare basso di LM e avere dei bei fari sulla parabola.

Seconda domanda: esiste qualcosa che copre la lampada per "nasconderla"?

Terza domanda: quanto è di multa?

The Homemade Man

Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Queste lampade vanno solo per i lenticolari.
Per la grande punto/evo avevo provato un altro tipo che hanno le caratteristiche che cerchi. Bella luce senza esagerare.
Le multe sono pesanti, ma quel che è peggio, c'è il ritiro del libretto

Auto
Punto Evo Dynamic 1.4 GPL 11/2010
Nel video non li hai messi su parabola scusa? Su una punto, perdonami il gioco di parole, appunto?

Ultima modifica di un moderatore:
Alto Basso