• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Test lampadine Led H4 Novsight su grande punto

grazie per la risposta , per me è importante perchè ho buttato via 2 parabole per un costo di 70 $. adesso le nuove .........
 
Ecco vedo che ti sei fatto la mia stessa idea!

Cioè se io voglio mettere delle lampade per vedere meglio ma che sono illegali devono avere una buona resa. Ma se queste dopo pochi minuti quando si scaldano illuminano poco più di un'alogena base e in più sono illegali allora non ne vale la pena
C'è anche da dire che l'ultimo video che ha fatto è relativo alle lampade di bassissima qualità, già da i prossimi per le h4 si può vedere qualcosa di buono, io per esempio ho delle mj86 h4 di melograno 51 e sono delle bombe, le alogene erano lumini spenti in confronto.
Tra l'altro per ridurre al minimo il problema del calore ho sfruttato il tappo della mia auto, praticamente il corpo lampada sta nel tappo, la parte dissipante con la ventola fuori dal tappo.
Normalmente in tutte le auto dove si mettono i led va modificato a prescindere il tappo con una mesh traspirante, o con piccole valvole per favorire uno scambio d'aria, altrimenti come dice @The Homemade Man i led si bruciano e perdono luminosità.
 
MMmmmh Questo è interessante!
Ma anche dopo un po' che sono accese non perdono di prestazioni?

Però sul sito le mj86 me le da solo come h7
 
No non perdono, come ogni cosa va comprato un prodotto di qualità, e va montato bene! basta che li contatti su WhatsApp, io ho chiesto li perché volevo le mj87 ma 4300k , alla fine mi hanno consigliato queste e sono una bomba
Ps le lampade sono montate su una panda 4x4 con le parabole di 30 anni
 

Allegati

  • IMG_20210113_175442.jpg
    IMG_20210113_175442.jpg
    58,3 KB · Visite: 47
  • IMG_20210113_175444.jpg
    IMG_20210113_175444.jpg
    51,5 KB · Visite: 49
Ultima modifica:
Se sono regolate bene (ma BENE BENE) al controllo del fascio luminoso con lo strumento dovrebbero passare senza difetti, ma non essendo le lampade omologate per l'auto non dovrebbero passare per principio. Poi tanti centri fanno passare irregolarità molto più dannose di due lampade led, quindi se ti presenti con fari regolati a modo (che non abbagliano, ...) quasi sempre la fanno passare.
 
Buongiorno a tutti. Ho visto questa trasformazione totale a led per la grande punto di questo youtuber che seguo da un po' di tempo. La trovo interessante come trasformazione ma non so' se questa sia la sezione giusta per postare il video. Se non lo è chiedo gentilmente ai moderatori di spostare il messaggio

 
Non intendo guardare tutto il video, ma domando. Lo YT dichiara la completa legalità e rispondenza alle norme, revisione compresa?
 
No non lo dichiara ma chi intraprende la strada della modifica per i fari (lasciamo stare le luci interne) sa di essere fuorilegge in Italia
 
Esatto, non esistono lampadine led legali, a meno che non siano montate di fabbrica, e questo è inconfutabile, Bisogna però riconoscere che se regolate bene non danno fastidio agli altri, al contrario degli Xenon di fabbrica di alcune case, tipo BMW recenti (non so se vi è mai capitato di avere un auto che vi segue con quei fari, di notte danno un fastidio assurdo per i riflessi negli specchietti.
Detto questo, ribadisco che è illegale, ma la sicurezza in termini di visibilità soprattutto notturna migliora tantissimo.
Purtroppo il legislatore in Italia è perennemente indietro anni luce rispetto alle nuove tecnologie e quindi siete passibili come minimo di sanzione amministrativa, se non sequestro del veicolo. Posso comunque testimoniare che in sede di revisione a me non hanno mai fatto storie. Io sono passato ai led per disperazione, i fari della R19 sembrano due cerini da chiesa e di notte si fa veramente fatica.
 
E di queste lampade che ne pensate?
Io le trovo ottime oltre che risolvono tutti i problemi dei led su faro a parabola
 
Sicuramente un'idea intelligente, ma non risolve il problema della legalità. Inoltre per mia esperienza (non li ho provati su tutte le auto del mondo ;) ), anche i led su fari a parabola, orientati bene e facendo delle prove su un muro a una decina di metri si riescono a regolare bene,
 
Però vuoi mettere il fascio offerto da una parabola studiata appositamente per quel led!
 
Indietro
Alto Basso