• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Test lampadine Led H4 Novsight su grande punto

ha ottenuto una omologazione solo in Germania (e qui inspiegabilmente no...)
Hanno "bussato" in una nazione dove con le carte in mano puoi spiegare le performance del prodotto. E questa nazione ha accettato le carte indicate.
L'unico modo in cui potrebbe arrivare in italia "obtorto collo" è che facciano una omologazione ECE che garantisce l'intercompatibilità con le ECE relative alle lampade alogene.
Quando questo succederà sarà l'apocalisse...
 
Per me che sono astigmatico, avere negli specchietti qualcuno con vari illegali o mal regolati è una rottura assurda.
 
se posso dire la mia mi capita spesso di guidare col buio per gli orari di lavoro a turni e posso dire con certezza che per le strade ormai con le modifiche ai fari per montare led/xeno fai da te è una jungla,chiunque per diversi motivi(ma la maggior parte lo fa solo per motivi estetici) si sente autorizzato a mettere le mani sui fari,circolano auto che quando le incroci ti abbagliano completamente,la maggioranza monta lampadine non omologate vede che fanno una bella luce bianca e non pensa a regolare i fari per non danneggiare gli altri automobilisti,vero che la legge e il codice della strada è sicuramente miope e troppo repressivo sui fari però c'è da dire che di gente menefreghista e pressapochista in giro ce n'è non poca,ci vedono bene loro e fanno i fighi coi fari bianchissimi poi degli altri chissenefrega,solito andazzo sulle strade italiane purtroppo.
 
Posso rispondere con un "non è colpa del C.d.S.", almeno per una volta? Lo spirito è quello giusto: non devi circolare con un veicolo non sicuro e che crea problemi.

La definizione di sicuro, conforme, non generante problemi, tuttavia è poco ben fatta.
Da un lato dovrebbe portare ad evitare che gente giri con rottami rabberciati e incapaci di restare in strada, frenare, avere visibilità o essere visti. Dall'altro il vincolo d'omologazione è la vera gabbia in cui sono chiusi molti progressi e retrofit, in grado di dare qualcosa in più all'auto.
Non si può installare un ABS su un'auto che non ce l'aveva in fase di costruzione. Sospensioni autolivellanti, combinazione gomme/cerchi che non costino un rene (come le richieste della Thesis sui 16"... sì ho guardato il video del Gasi), fari migliori o in grado di fare qualcosa di meglio (ditela come volete, ma le frecce a led che "inseguono" nella direzione di svolta per me sono un plus per evidenziare la manovra).

Io spero che presto la UE possa emettere una omologazione che dichiari l'equiparazione tra quella delle alogene nelle varie misure (acca da 1 a 11) e i prodotti realizzati con tecnologia led di precisione di produzione, potenza e posizionamento certificati. Perchè non sta nè in cielo nè in terra che si possa montare un collarino su una lampada LED per H7 per il fissaggio al faro, deve essere corpo unico altrimenti gli angoli non ciao, ciaone proprio!
 
il problema sta anche nel volere un'impianto d'illuminazione ultima generazione su auto di una o due generazioni prima e nella semplicità dell'intervento,si acquistano 2 lampadine su internet e si montano,e il gioco è fatto con 30€ o anche meno.
 
Indietro
Alto Basso