• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Tamarrate pessime! (e non)

Eccone una fresca fresca. Come definirla...il troppo stroppia?
IMG_20200630_212038.jpg
 
Bastano pochi particolari per me per renderla equilibrata
Tornare ai gruppi ottici "di serie", però in nero come verniciatura interna, se possibile (non nelle parabole, se non sono lenticolari).
Rimozione dei paracolpi silver lungo i bordi portiera (se li vuole, matte black)
Calotte specchi grigie, magari non metallizzate, semplicemente lucide

Se non sbaglio, ha ritoccato gli interni aggiungendo del rosso, che secondo me ci sta pure bene. Purtroppo la sola calotta associata alle pinze freno è... mal assortita, e troppo facile che assumano toni di colore diverso (anche per colpa delle pastiglie)
 
Alcune porcherie dalla foto si notano poco, anche perché era l'imbrunire.
Secondo me i fari sono quasi quasi la personalizzazione meno sbagliata.
Andiamo per ordine..
IMG_20200630_222113.jpg
Il frontale, di per sé non mi dispiacerebbe. Spoiler inferiore, griglie in alluminio, fari after market (sarà che i fari della focus mk1 non mi hanno mai convinto troppo). Ma poi arriva quella presa d'aria barocca sul cofano e stroppia.
IMG_20200630_221822.jpg
Finta presa d'aria sul paraurti. Altro particolare inutile e ridondante
IMG_20200630_221746.jpg
Cerchioni troppo elaborati, ma accettabili se non ci fossero quelle assurde scritte "momocorse" lungo la circonferenza
IMG_20200630_221857.jpg
Targhetta "tuning"...metti che qualcuno non se ne accorgesse...
IMG_20200630_222033.jpg
E qui l'apoteosi del kitch. Applicazioni cromate alle maniglie, parabordi cromati, specchi rosso bordeaux (scrostati) che richiamano gli interni, ma che non azzeccano nulla col resto della carrozzeria.

L'interno (non ho fotografato perché passava gente) era tutto sommato elaborato con coerenza, avendo verniciato di rosso molti particolari della plancia e i montanti del parabrezza, centrali, e credo anche posteriori.
Il montante lato guida accoglieva la solita messe di strumenti aggiuntivi, ma poi i sedili di tessuto nero, assolutamente di serie, abbassavano il tono della personalizzazione.

Insomma, un lavoro male eseguito, stucchevole, privo di coerenza. Imho
 
Il problema sono i supermercati dell'accessorio con il "vado a farmi un giro e vedo cosa c'è". A me dà fastidio la griglia non tirata sotto, ci vorrebbe un supporto dietro.
 
I deflettori posteriori su certe auto per via della forma diventano da inutili (quando piove) a ridicoli (quando non piove).
Li vorrei ma sulla GP avrebbero lo stesso effetto: inutili e ridicoli. Al contrario un conoscente li ha montati sulla Tipo sw, sono utili e stanno bene.

Qui in foto si salva solo il parasole WRC LOL

Eh, ma alla panda è permesso tutto. 😂😂😂
Alle prima serie Stefano, alla prima serie! ;)
 
So che non è la discussione giusta, ma non sapevo dove postare la foto e non volevo aprire una discussione.
Insomma, secondo me l'ultima Touareg è terribilmente pacchiana. 😂
IMG_20200703_071926.jpg
 
La mascherina non verniciata potrei anche capirla. Ma il resto no.

Però bisogna considerare che costa meno applicare il badge nuovo piuttosto che sostituire la Uno con la Grande Punto. LOL
 
Dato che era inutile aprire una discussione per questa boiata, la posto qui, essendo legata, in qualche modo, a comportamenti scorretti su strada.
Vedo arrivare questa Subaru XV (discendente della famosa Subaru SV di baracchiana memoria 😂) e noto qualcosa di strano.
Ho scattato due foto, faro destro e sinistro. Notate nulla? 🤔 Non si vede benissimo a causa della cupola paraluce, ma un occhio allenato dovrebbe scorgere l'inghippo
IMG_20201004_170536.jpg IMG_20201004_170548.jpg
 
Fari allo xenon...Almeno...Io penso che fosse questa la cosa da notare .😁
Le Subaru avevano i fari allo xenon a parabola...Anche le prime Qashqai adottavano questo sistema.
 
Risposta esatta, ma esattamente a metà. 😂
Xeno lato guida e alogena lato passeggero.
Evidentemente hanno battuto e hanno messo un faro più economico 🤷‍♂️
 
Indietro
Alto Basso