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Tagliaerba: consigli manutenzione e riparazione

Non hai provato a metterlo in moto? dimenticavo di dirti che la distanza degli elettrodi della candela deve essere di 07mm.
 
Modifica da Cross con copertoni da Mountain bike fissati con chiodini in acciaio..... Una bomba. muahahahamuahahaha.
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Ok! altrimenti inchiodare nella plastica senza spaccarla era difficile :D Prossima modifica motore Hemi
 
Ciao a tutti.

Posseggo un rasaerba SOLO primo 550R a cui dovrei cambiare l'olio motore.
Nel manuale, il costruttore consiglia di usare l'olio con codice SOLO 0083115.

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Ho cercato sul web e l'unica informazione che ho trovato è che deve rispettare le specifiche API SHISJ/CF-4, senza però fare riferimento alla viscosità.

Olio.png

Sono stato in due negozi in cui vendono rasaerba ed in entrambi i casi mi è stato detto che dovrei adoperare un olio con viscosità SAE30.

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A casa ho l'olio Motul 8100 X-cess (specifiche API SN/CF, viscosità 5W40).

as31.postimg.org_xtesrgal7_8100_Motul.png


Credo, ma non ne sono sicuro, di poter usare un olio multigrado come il Motul 8100 X-cess al posto dell' olio unigrado consigliatomi.

Che ne dite?

Un grazie a chi mi toglie questo dubbio.

Ciao!
 
Devi guardare il motore e i codici stampigliati sopra.
Poi da qui http://www.briggsandstratton.com/eu/en/support/manuals/engine risali alle specifiche migliori per il tuo.

Per il mio ho deciso di usare il Mannol ENERGY COMBI LL 5W-30, ma è un motore più antico del tuo acquistato rigorosamente in Germania attraverso internet.
 
Solitamente come hai giustamente postato tu si usa il SAE 30,però puoi usare l olio che vuoi senza problemi quei motori non hanno particolari esigenze da soddisfare,se leggi nel manuale di uso e manutenzione lo trovi scritto spesso cè anche una tabella con le viscosità in base alla temperatura ambientale.
 
Oggi ho aperto il motore,pulito tutto, messo pasta nera,olio sintetico ed è partita al primo colpo.... Pronti via per la primavera
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Non ritengo che con le potenze in gioco ed i regimi di rotazione possa essere realmente un problema. Però mi ha fatto specie.
 
Si Pike hai perfettamente visto il numero di giri(3000) e la potenza in gioco vanno bene anche di plastica.Non so se avete notato il puntino sul ingranaggio dell albero motore,ne trovate anche uno sull ingranaggio in plastica vanno metti a pari,si tratta dei segni per la messa in fase.
 
Ultima modifica:
sembra molto pulito, ma sei sicuro che è un 4t? La testata la vedo per 2t, piccola per gli steli delle valvole....
 
tieni pulita la lama e controlla la cinghia perchè soggetta a gravi scossoni e nondimenticare l'olio sono molto fragili questi motori ;)
 
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