• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Tagliaerba: consigli manutenzione e riparazione

Io ai rasaerba lo cambio ogni due anni, tutti gli anni mi pare uno spreco, almeno per le ore che faccio io sulle macchine che ho, ma più di due anni mi sembrano troppi.
 
La cosa che mi ha impressionato di più è che dell'asta sembrava anche bello, ma in realtà non lo era, probabilmente lo sporco rimane sotto.
L'ho tolto bello caldo così è sceso bene.
 
Spesso anche nelle auto è così, sull'asta é più bello di quando lo scoli
 
Ho fatto una prova di avviamento dopo una settimana e devo dire che non ha fatto un filo di fumo, quindi posso dire che l'esperimento è riuscito.
 
Magari a fine anno ti sarai convertito al 5W30. Chissà.
 
Il mio tagliaerba, o meglio ciò che ne rimane, all'ultimo cambio ha avuto un 5w40, all'avvio fa'un bel po' di fumo, è di terza o quarta mano quando è arrivato da me ( regalato ovviamente) ha ricevuto un bel po' di attenzione per poter fare il suo lavoro.
 
è di terza o quarta mano quando è arrivato da me ( regalato ovviamente) ha ricevuto un bel po' di attenzione per poter fare il suo lavoro.
Hai fatto bene, così gli dai una " seconda " vita....piena di attenzioni e di cura :thumbsup:.
 
Indietro
Alto Basso