• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Segnalazioni da Lidl

Ragazzi, qualche giorno fa sono stato da lidl e ho visto nelle bancarelle molti prodotti scontati. Cioè con i cartellini arancioni che mettono quando la roba gli resta lì. Ma in questo caso c'erano molti pezzi per articolo, quindi ho pensato che il loro magazzino centrale stia ripulendo i fondi. Ho comprato un'altro cric idraulico classico a 11 euro, ed e' molto robusto. Ho visto altre cosette, tipo lame seghetto e cose così. Se vi trovate a passare metteteci il naso magari trovate cose interessanti.

Aggiornamento offerte LIDL per gli "onanisti" del FAIDATE.

http://www.lidl.it/it/offerte.htm?id=846

Alcune rece per oggetti in offerta che già possiedo.

Calibro digitale: discreto, se non vi da fastidio l' incertezza della seconda cifra dopo il punto (l' equivalente ammerigano della nostra "virgola" che separa i decimali) potete acquistarlo tranquillamente.

Goniometro digitale: Idem come per il calibro, utilissimo per i "fabbri" del gruppo ma anche per i "falegnami".

Punte da trapano: non ho preso queste in passato ma una valigetta della stessa marca, non il massimo della qualità, valgono il prezzo (basso) che hanno.

Morsa da banco: ne ho una uguale in garage con la parte mobile "spezzata", se è (ancora) la stessa che ho preso io qualche anno fa, non la consiglio per lavori pesanti.

Apparecchio multifunzion
e: non ho proprio questo ma ho quello che misura solo le distanze, della stessa marca, da qualche annetto mi da l' indicazione "error", irreparabilmente, lo sconsiglierei, cosi' come per la morsa da banco di cui sopra.

Interesse per oggetti in offerta che non possiedo.

Crimpatrice
: sembra buona ed economica, la prenderei se non l' avessi già.

Avvolgicavo e prolunga: sembrano buoni, e il prezzo ottimo, ci penserò.

Set meccanica di precisione: ne ho uno quasi uguale, della stessa marca, solo con il cacciavite senza manico, utilissimo e molto buono, soprattuto per le punte tutte magnetizzate che tengono le vitine piccoline ben attaccate.

Set chiave a cricco bussole piccoline: penso che lo prendo perché dei set "grandi" che già possiedo molte bussole piccoline non le trovo piu'.

Sul resto delle offerte lascio il commento ad altri che, eventualmente, fossero informati e\o interessati.

Il goniometro lo userei solo per capire di quanto è fuori regola la targa della moto LOL
Il set di bussole e cricchetto è mio compagno inseparabile. Lo consiglio vivamente.

Il multimetro mi attizza, ma non mi pare avere plus rispetto a quello scarso che già ho. Nemmeno il beep...

I set di adesivi a strappo sembrano buoni, vista la marca, e in giro costano più del doppio. Se li trovo lì compro tutti.

Per la crimpatrice chiedo lumi. Io ne ho una classica, interamente manuale. Di ottima qualità. E non so esattamente che migliorie avrei.

Per il resto quoto Kekkoku. ;)

Se funziona bene la miglioria è che pressa nel modo giusto i capicorda, oltre ad avere una spellafili più nuova (non so se migliore).
L'avvitatore elettrico angolare invece a me fa ancora gola, e poco distante da qui c'è...

giovedì prossimo ci sono altre cose interessanti:

awww.lidl.it_catalogmedia_it_article_275244_275244_05_f.webp

awww.lidl.it_catalogmedia_it_article_275242_275242_04_f.webp

Qualche giorno fa ho preso il set di cacciaviti a taglio, PH1-2-3 e PZ1-2-3 a 4.99€, peccato che adesso c'è quasi lo stesso kit ma con valigetta e in più cacciaviti di precisione a 8.99€

Devo resistere, o altrimenti inizio a fare la collezione di cacciaviti LOL

L'ultima volta che ci sono andato ho fatto pochi danni:
Ho preso un set di brugole e una valigetta con cacciavite e varie punte (spesa totale 8,99€ LOL )

Ah, e una piccola idropulitrice LOL

Come vi capisco... Oggi è previsto un raid. E ho intenzione di prendere un set identico a quello che già ho, per tenerne uno fisso in auto LOL

il mitico kit di chiavi a bussola? :DLOL
volevo prenderlo anch'io però ho optato per uno di un'altra marca con più pezzi da un sito tedesco, poi appena mi arriva posto qualche foto sul forum.

Ultima modifica di un moderatore:
Sì, quello da 15 euro. Lo trovo fantastico, è diventato un compagno fisso di qualunque lavoro. :)

Raid effettuato. Preso il multimetro, che è molto meglio del mio vecchio e ha anche il cicalino, una seconda cassetta di attrezzi da 15 euro, da tenere fissa in macchina, e qualche pacchetto di velcro adesivi 3m, di varie misure.
Sulla crimpatrice ho soprasseduto.

Oggi ho preso questo set e devo dire che è di qualità e ben assortito a 14.90€
275219_09_f.webp

È appunto il kit da 15 euro di cui parlavo. Ottimo davvero.

cavoli bello! Peccato che ero in vacanza e non l'ho trovato al mio rientro!

Anche io ho fatto acquisti, soprattutto il multimetro e la morsa, anche se sconsigliata qua, per quello che ci devo fare dovrebbe andare bene. La crimpatrice l avevo presa la volta prima che uscì e devo dire che mi sono trovato bene, soprattutto per la parte che spela i fili, in questo modo sono tutti spelati alla stessa distanza....cosa che a mano non sempre riesce per chi non é esperto.

Nella mia ultima visita, il giorno stesso di partenza promozione, non ho visto il goniometro. Forse era già esaurito o forse non ci ho fatto caso...

ora vado via un paio di giorni...magari se trovo un lidl ci passo dentro...

Indietro
Alto Basso