• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Segnalazioni da Lidl

Per pulire i freni e togliere quel filo di olio che mettono per mantenere i dischi non arrugginiti secondo me va più che bene

...ma piu' di tutto...i bellissimi copriraggi riflettenti, già montati sulla mia mountain bike, insieme ad altri di colore blu che ho fatto arrivare dalla Cermania, una vera goduria per gli occhi! : )

Cito me stesso perché mi aspettavo qualche commento ironico sui "copriraggi", tipo " La molletta col cartoncino non la metti?" (Caimano)

Ebbene, ecchili cua, in tutta la loro splendida bellezza sulla mia "montagna bici" nuova:

aoi65.tinypic.com_2q87awy.webp

Solo quelli grigio\bianco sono della LIDL (ottimi a ottimo prezzo!), gli altri li ho fatti arrivare da un rivenditore estero tedesco, come già detto.
Voglio vedere proprio chi ha il coraggio di fare battutine ironiche, adesso : )

Bello, curiosità che mozzi ruote hai? Devo cambiare un cuscinetto su un mozzo ruota della mia mtb è un ritchey, non riesco a trovare un esploso del pezzo in rete

Nessuna battuta. È che essendo io zozzone, mi fa paura qualsiasi cosa debba essere pulita spesso LOL
Al di là di questo mi piacciono. Sono belli, utili, e possono anche mascherare dei raggi non proprio freschi...

Bello, curiosità che mozzi ruote hai? Devo cambiare un cuscinetto su un mozzo ruota della mia mtb è un ritchey, non riesco a trovare un esploso del pezzo in rete

Ho un mozzo ruota??? WOWOW!!! : )
Scherzi a parte, anche se la MTB che ho preso è classificata come semiprofessionale (dal venditore) ne capisco ben poco per adesso, so solo che ci devo salire sopra e pedalare, stando bene attento che ci sia il sellino.
L' unica cosa che è scritta sulla scheda tecnica circa le ruote è che sono "Cerchi in alluminio a doppia parete da 29", del mozzo non si dice niente.

--- Messaggio doppio unito ---

Nessuna battuta. È che essendo io zozzone, mi fa paura qualsiasi cosa debba essere pulita spesso LOL Al di là di questo mi piacciono. Sono belli, utili, e possono anche mascherare dei raggi non proprio freschi...

Una passata d' acqua e sono come nuovi, e, secondo il mio modestissimo parere, hanno anche una importantissima funzione protettiva, oltre che estetica.

Ultima modifica:
A me piacciono tantissimo! e me li monterei....
Anche se andrebbe messo nelle "tamarrate" !!! te lo dice uno che andava in giro con i raggi cn il nastro isolnte di mille colori...

I bravi moderatori che riempiono la discussione sulle segnalazioni lidl...

Ovviamente con la settimana di lavoro incasinata non mi sono organizzato. Scommetto che non ce ne sono più di detergenti freno.
Tuttavia...
Dalla prossima settimana c'è uno stock di roba relativa all'aria compressa. Tre dispositivi per l'autofaidatè...

Pistola gonfiagomme digitale 15 euro
awww.lidl.it_catalogmedia_it_article_275678_275678_37_teaserthemeworld2x1.webp

Svitabulloni pneumatica 35 euro
awww.lidl.it_catalogmedia_it_contentteaser_13641_aria_compressa_kw_37_12.webp

Svitabulloni pneumatica ma ad angolo 25 euro
awww.lidl.it_catalogmedia_it_article_275669_275669_37_teaserthemeworld2x1.webp

Inadatta alle gomme, interessante per altre zone strette..

@Pike, oggi sono passato in un lidl e avevano ancora pulitori per freni. Tra l'altro l'ho provato su dei pezzi molto sporchi e sembra fare bene il proprio lavoro.

Nello stesso lidl (è una nuova apertura, quindi non so se la stessa merce ci sia in altri), c'erano dei cavalletti da officina chiudibili a tre gambe, portata nominale 2000 kg a 6.99 la coppia. Li volevo prendere come "backup", in aggiunta ai miei michelin, se dovessi sollevare magari tutto il muso o tutta la coda, ma sinceramente mi sembrano gracili. Magari come sicurezza senza togliere il cric potrebbero venire buoni.

Ovviamente con la settimana di lavoro incasinata non mi sono organizzato. Scommetto che non ce ne sono più di detergenti freno.
Tuttavia...
Dalla prossima settimana c'è uno stock di roba relativa all'aria compressa. Tre dispositivi per l'autofaidatè...

Pistola gonfiagomme digitale 15 euro
Vedi l'allegato 10199

Come dicevo qualche post fa, questa pistola gonfiagomme digitale, già in mio possesso, è portentosa (soprattuto per il prezzo che ha), quindi te l' appoggio tutto quanto!

Per quanto riguarda l' avvitatore ad aria compressa, sembra essere uguale al mio valex con attacco da 3/4, ma costa di meno e ha il set di bussole che il mio non ha.

Per il resto, non so...forse a 'sto giro prenderò un secondo manometro digitale, e la pistola sabbiatrice.

Presa la pistola sabbiatrice, la devo utilizzare per dei lavori in ferro che avevo lasciato in sospeso, e urgono di una rimozione di un velo di ruggine che si è formato, sul quale non ci voglio passare la smerigliatrice che toglierebbe troppo materiale.
Ho preso pure la seconda pistola gonfiagomme digitale, per adesso resterà nel suo scatolo, almeno fino a quando l' altra in uso continuerà a fare il suo egregio lavoro.
Sto ancora vagliando la possibilità di prendere la sparapunti...la tentazione è forte.
Ho preso pure due bombolette per la puliza catene e freni delle biciclette, voglio fare una pulizia profonda della MTB prima di metterla a riposo ..fino alla prossima bella stagione.

Segnalazione da Lidl OT...
I cinesi ci uccideranno...
Per TrentaEuroTrenta l'aggeggio in questione ha:
Access point Dual Band (2.4 e 5.0GHZ) multiprotocollo (802.11 a,b,g,n,ac), con connettore LAN e WAN. Schizzinoso come ambiente operativo, da 5 a 35°C.
Fa da Router, Access point, client, extender. Due cavi di rete (non schermati) inclusi, insieme a trecentoquattordici pagine di istruzioni (314!) suddivise in 4 lingue.
Il firmware è purtroppo... a metà tra quello che occorre per un tecnico e quanto deve essere semplice per un utente. Si affida moltissimo alla funzione WPS (la seconda che disabilito appena ci accedo), però ci sono tutte le opzioni che occorrono, incluso un regolatore (su 3 livelli) di potenza wireless e una modalità "non me scassa' i bali" per spegnere i led (se viene messo in una zona buia).
Io uso sempre i device in inglese, ma ho voluto provare la traduzione in italiano. Ed è assolutamente dignitosa.

Sapevo di non fare un pessimo acquisto.... Ma se non fosse che non ne ho bisogno, farei incetta...

Sono passato al lidl...c'era ogni ben di Dio e sono scappato fuori altrimenti avrei comprato tutto...e soldi non ce nè...

È stato più forte di me. Ho preso il manometro digitale.
Ho dovuto cambiare l'attacco perché il mio compressore è ancora dotato della vecchia baionetta, e dopo il trapianto perdeva, ma solo perché avevo messo poco teflon.
Insomma, il confronto con il mio costoso manometro a lancetta fornisce risultati identici. Volevo un secondo manometro perché tutte le volte che vado a fare il cambio stagionale, mi trovo le gomme a 2,6 e, nonostante fossi convinto che fosse sballato lo strumento del gommista, volevo la certezza. E ho avuto conferma che devo fidarmi solo del mio (e di quello della lidl LOL )

se posso .... quanto costa?

Indietro
Alto Basso