• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Segnalazioni da Lidl

Perchè per il portatazze+caricacell non era OT?

La telecamera endoscopica ce l'ho ed e' stata una delusione. Va bene agli idraulici ma non a noi. Sonda troppo grossa e troppo poco flessibile.
La cassetta trolley mi sento di consigliarla. Ne ho presa una all'auchan circa un mese fa, allo stesso prezzo, praticamente identica, ed e' molto pratica, anche se non robustussima, ma per quel prezzo e' ottima.

E poi la pistola ad aria! Se potessi taggare tutti gli utenti del forum che hanno scritto in diverse occasioni che non vogliono investire per questo utensile... 13 euro!!! DAIIII

Infine molto bella la morsa con snodo sferico, ma per lavoretti di fino. Non credo regga grossi carichi.

Segnalazione negativa, la stazione saldante, il saldatore fa veramente pena, ci mette una vita per arrivare a una temperatura decente e intanto hai bruciato già tutto...

--- Messaggio doppio unito ---

E poi la pistola ad aria! Se potessi taggare tutti gli utenti del forum che hanno scritto in diverse occasioni che non vogliono investire per questo utensile... 13 euro!!! DAIIII.

Cello'!
Molto potente, l' ultima volta che l' ho usata è stato quando ho dovuto cambiare una curva di un tubo in PVC da 100 mm, infossato nel lastrico, in pratica il tubo di scolo dell' acqua piovana, lo ha ammollato subito e l' ho tirato fuori come una sottiletta calda.
Nota negativa, il becco di metallo rimane rovente per molto tempo dopo averla utilizzata, e se qualcuno di passaggio ci mette le mani...

Io volevo prendere l'attrezzo per rifare i filetti...x 11€ me lo regalerò....

Allo stesso prezzo, sempre da LIDL, ogni tanto mettono in vendita questa, che ho preso diversi anni fa:

http://www.lidl-service.com/cps/rde...d=10201966&title=Set+maschi+e+filiere&count=1

Che oltre ai maschi per maschiare, ha pure le "femmine" per "femminare" (filiere x filettare)

Molto utile, mi è servito di recente per rifare il filetto in una sede-vite sul volano motore.

Il giramaschi a "braccia" è comodo se hai la possibilità di tenere il pezzo fermo in una posizione comoda, magari stretto in morsa, altrimenti sarebbe consigliabile di usare uno di questo tipo:

awww.utensilviteria.it_image_cache_data_Immagini_20categorie_ue1433d022e7ef911732ba462b2321f0f.webp

Quello lo fa anche la mia vecchia kinzo...

Dovrebbero mettere qualche griglia di protezione in materiale plastico...magari la brevetto : )

Cello'!
Molto potente, l' ultima volta che l' ho usata è stato quando ho dovuto cambiare una curva di un tubo in PVC da 100 mm, infossato nel lastrico, in pratica il tubo di scolo dell' acqua piovana, lo ha ammollato subito e l' ho tirato fuori come una sottiletta calda.

Giusto per far capire di cosa sto parlando, questo è il "buco" che ho rifatto con la pistola per l' aria calda, purtroppo si vede solo il filo elettrico della pistola in basso a destra, ma è quella..
as33.postimg.org_4ochj2xb3_buco_lastrico.webp

Il kit di maschi e filiere "celò" e ha salvato la chiusura di un blocco allo scooter di un mio vicino proprio in questo periodo, ad inizio estate di 2-3 anni fa (il tempo vola e si confondono gli anni :)). A memoria penso che sia stato usato solo da lui in quell' occasione per ripassare un filetto quindi non ne ho ancora testato la capacità di crearne dei nuovi e per quanto tempo questi utensili rimangano affilati.

Come già detto in altro 3D, io ho usato la filiera l' ultima volta per "ripassare" il filetto del volano motore, questa è la foto:

aoi67-tinypic-com_102uups-jpg.8605

La sede-vite spanata sul volano è quella in basso a sinistra, e si vede facilmetne dalla "capocchia" della vite ancora lucida e nuova di zecca.
Le viti montate sono da 20 mm di lunghezza, quando ho visto che la vite non serrava mi sono venuti i sudori freddi, poi mentre stavo con il laccio al collo con il noto nodo scorsoio, mi sono ricordato di avere il kit filiera lidl, e ho pensato "vabbe', al limite faccio un buco piu' grosso e lo filetto con quello", poi ho misurato bene lo spessore del volano, 35 mm, buco passante completamente filettato...Eureka!
Ho ripassato il filetto con il maschio per dargli un po' di continuità, e ci ho piazzato una vite da 35 mm, che con la rondella ci è entrato per 32-33...ma ci sono stati attimi di panico : )

Ultima modifica di un moderatore:
Non so se OT, per prodotti che non riguardano la manutenzione auto...ma consiglio di sfruttare pure l' offerta dei prodotti "Crivit" per le due ruote.

http://www.lidl.it/it/offerte.htm?id=788

Io ho preso i copriraggi riflettenti per la MTB e quando li ho montati sono rimasto incantato come un bambino a guardarli : )
Ordinati anche colorati su Ebay, per coprire il resto del raggio, perché oltre che molto belli hanno pure una funzione di protezione dei raggi, IMHO.

L' effetto finale è praticamente uguale a questo:

(video non più disponibile)

La molletta col cartoncino non la metti?
LOL
Scusa la battuta, so che sono una cosa seria...

ho appena acquistato il saldatore e anche l'attrezzo per rifare i filetti... per 20€ tutto non potevano mancare tra i miei attrezzi!

Il set di filiere con le varie punte dedicate va veramente bene.
L'ho comprato ormai 3 anni fa ed è stato usato e stra usato su alluminio, acciaio e ghisa.
Sia le punte che le filiere sono ancora perfettamente affilate.

Secondo me sono sintetici. Se puoi, fai un salto in negozio lunedì e maneggiali.

io li ho presi: sono sintetici e d'estate fanno caldo. infatti li abbiamo levati per il momento perchè erano troppo caldi

Indietro
Alto Basso