• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Segnalazioni da Lidl

io l'avevo presa e costava 12€ ma non lucida bene...

La chiave smontagomme?
La volevo prendere io ma non ho avuto tempo di andare al LIDL in questi giorni, domani forse ci passo, se c' è ancora la compro...e recensisco, altrimenti...non era destino.

Minirecensione chiave smontagomme.

Ieri sono stato al LIDL, e ho visto nel cestino un ultimo esemplare rimasto di chiave smontaruote, sciolta, fuori dallo scatolo rotto, senza i bussolotti che evidentemente erano stati fregati, e nonostante questo pretendevano di venderla ancora come nuova.

Questo mi ha permesso, pero', di maneggiarla un pochino, e sembrava ben fatta, con la leva che ha tre punti fissi di attacco, uno centrale e due laterali agli estremi, mentre il manico di plastica nera dura, girevole, è sembrato un pochino fragile.

L' asta dello smontagomme, quella dove vanno i bussolotti per i dadi ruota, è un po' corta, e se non si mettono le ruote dritte si rischia di toccare la carrozzeria con la leva posizionata agli estremi, al massimo della sua lunghezza.

L' aggeggio chiede molto spazio nel baule posteriore, se non si hanno tasche dove infilarlo, puo' essere fastidioso da trasportare.

Naturalmente non l' ho comprato.

@kekkoku io l'ho presa ma ne sono soddisfatto: ho smontato i bulloni con molta facilità e poi nella confezione c'è una pratica custodia in cui si ripone smontata e occupa pochissimo spazio. io non la tengo in macchina perchè ne avevo già un'altra che porto con me, però comunque occupa poco spazio. in più ha ben quattro misure di bulloni, e quindi è utilizzabile su qualsiasi vettura. questo sempre imho!

La chiave è assolutamente ottima, io l' avrei presa se fosse stata completa, ma ce ne era solo una con scatolo aperto e senza bussolotti (rubati)...e questo modello, sinceramente, se lo tengono quelli della LIDL : )

Confermo:(

Si arrende molto facile come motore con il risultato che in base al tipo di carrozzeria bisogna usare l'olio di gomito per il completamento del polish/cera :Arghh:

Una vera :poop:
Avete una foto di questa lucidatrice? Oggi non ho resistito e 'ho comprata, pero' questa costa 23€

La lucidatrice 90W è quella in questione del volantino... A meno di avere le superfici già pulite e scorrevoli serve a ben poco imho

Ma infatti mi serbe solo per lucidare

Se non hai grosse esigenze fa al caso tuo, personalmente potessi tornare indietro investirei in qualcosa di + qualitativo.
Sto pensando di smontare il piattello e montarlo su un trapano , i panni sintetici tutto sommato fanno bene il loro lavoro e lavandoli ritornano morbidi
Come la prendi ( poichè deduco la acquisterai ) poni la tua opinione , come spero faranno gli altri :thumbsup:

Presa, devo solo lavare l'auto e lucidare

Salto a pie' pari l' offerta "auto" del 07 c. m. , che non ha niente di interessante, imho, e sposto l' attenzione sull' offerta "faidate" del 11 c. m., dove ritengo degne di attenzione le seguenti offerte:

Chiavi a cricco (mi manca quella da 1/4) pero' hanno una particolare forma che credo aiuti nelle manovre, prezzo ottimo, e speriamo che lo sia pure la qualità:

http://www.lidl.it/it/offerte.htm?action=showDetail&id=29090

Le pinze sono le solite di acciaio (ferro) si ossidano se non manutenute bene, ma il prezzo è ancora buono:

http://www.lidl.it/it/offerte.htm?action=showDetail&id=29096

Per la minuteria ritengo interessante il set di tubi termoretraibili, ottimi per riparare ferri da stiro e stufe, ma ci avevo fatto un pensierino per usarli a copertura della coppia di fili che stanno sugli spinotti degli iniettori, che sono rimasti scoperti, fuori dal corrugato:

http://www.lidl.it/it/offerte.htm?action=showDetail&id=29095

Il set di termoretraibili è da prendere al volissimo!!! Non male nemmeno i cricchetti. Onestamente conviene più la coppia 1/4 3/8 dato che quella da 1/2 è allineata alla dexter del brico e inoltre quella forma la vedo poco adatta a coppie alte.
Le pinze sono quasi regalate e due o tre le prenderei di sicuro.
Kekko, l'animadelimortè, mi fai spendere soldi stavolta... LOL

In verità (e qua esco fuori dal settore automobilistico) sto "flirtando" pure l' impastatore da muratore, perchè ho scaricato le piastrelle per i pavimenti della casetta nuova, e vorrei cimentarmi ... sono circa 170 mq di colla da stendere, senza considerare le mattonelle del bagno, e sarebbe un valido aiuto : )

Beh, certi attrezzi li strapaghi altrove. Quindi "prendici dentro" come si dice a Vi

Ragazzi ho preso la lucidatrice: non è male anche se la devo provare bene ma per quel che ho provato non sembra male. Ho preso anche i coprisedili: non vi aspettate chissà che ma non sono nemmeno da schifo e per 16 euro sono più che buoni

Io li ho montati sulla i20 di mio fratello ma non sono male aderiscono bene....e comunque li portava compatibili anche per la punto

Ragazzi da lidl avevo preso anche il polish: come qualità non ci siamo, per me recensione negativa su quel prodotto. La differenza tra superficie trattata e non trattata non c'è.

ho comprato il kit chiavi da 1/4" e 1/8", sembrano ben fatte e resistenti.

9,99€ due chiavi, ai vari brico non le ho trovate a così poco.

IMG_20160414_194214757.webp

Indietro
Alto Basso