• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Segnalazioni da Lidl

Si ma ovvio che non me lo sparo in faccia e vicino giggle2 ... pero se uno lavora dove non ha punti luci la appende e per me è comoda poi e chiaro che uso una cob per andare vicino... Poi vabbe ognuno la pensa a suo modo... Io rimango che per me è comoda...
Messaggio doppio unito:

E dire che è rimasta sugli scaffali dei lidl della mia zona ben oltre la scadenza della promozione. È evidente che, quando un attrezzo che non sia uno dei soliti noti, supera una certa cifra, la gente non si fida, anche se il prodotto è buono.
Se fa luce a 360° sembra più adatta ad essere utilizzata come luce ambientale che come faretto da lavoro.
Si infatti se uno ha un gazzebo va bene...poi vabbe io la ho usata in imbienti non illuminati ed è stata comoda...
 
Ultima modifica:
Appena preso.
Dalla lettura del libretto di istruzioni appare molto interessante.
Rispetto alla versione da 5A guadagna la possibilità di caricare batterie da 12V fino a 2V di tensione residua. E compare un programma "ignorante" da 3A buttati a vita persa (viene indicato per sostituzione batteria senza interrompere l'alimentazione, ma dicono che può servire a caricare le batterie "se necessario").
Sparisce il programma moto, a meno che la batteria della stessa non superi i 20Ah.
Viene dichiarata la possibilità di caricare batterie 12V di capacità fino a 300Ah.
Per quanto riguarda le batterie da 24V, invece, tutto è dimezzato (ma va? 😂), quindi 5A di corrente e 150Ah di massima capacità delle batterie da caricare, il che mi insinua molti dubbi sulla reale utilità.
24V sono impianti da camion, e mi chiedo quali altri usi si possano fare di una batteria 24V, dato che quelle dei camion sono tutte ben superiori ai 150Ah di capacità 🤔🤔
 

Allegati

  • 16055286884969185162535783008059.jpg
    16055286884969185162535783008059.jpg
    147,3 KB · Visite: 20
Ok... Io avevo un problema con l'olio. Ma tu cel'hai con i caricabatterie. Sarai a quattro o ricordo male io?
La valigetta dietro alla scatola... Non è per il caricabatterie, vero?
 
La valigetta dietro alla scatola... Non è per il caricabatterie, vero?
Delfino curioso 😂😂

Di carica batterie ne ho in totale 6. 4 della lidl (compreso quello appena preso) e altri 2. Anzi, ne avrei un settimo, ma lo avevo smembrato per adibirlo ad altro uso anche se ora penso lo rimetterò insieme per ridestinarlo a caricabatterie ignorantissimo d'emergenza.
 
Due caricabatterie per ogni mezzo, quindi. Da oggi ti chiamo "the Backup Man". Almeno per i dispositivi.
 
Ultima modifica:
Non bisogna contare il numero dei mezzi ma delle batterie in mio possesso, pari a 6, 3 montate sui veicoli più altre 3 tra "scorte" e scimmie da laboratorio.
Sono malato? Dipende. 😂
 
Io mi son preso il lettino-sgabello e devo dire che mi sembra davvero molto solido. Un po' meno solido secondo me in modalità sgabello però comunque nel complesso sembra davvero un ottimo prodotto! Specialmente per il rapporto qualità prezzi!
 
Io mi son preso il lettino-sgabello e devo dire che mi sembra davvero molto solido. Un po' meno solido secondo me in modalità sgabello però comunque nel complesso sembra davvero un ottimo prodotto! Specialmente per il rapporto qualità prezzi!
Ho tergiversato parecchio prima di comprarlo, nel senso che ho lasciato passare diverse promozioni. Finché mi sono deciso, qualche mese fa. Uno dei migliori acquisti mai fatti!!!
Messaggio doppio unito:

Provato il nuovo caricabatterie lidl. Ha un programma di "carica ignorante" che potrebbe essere molto interessante per batterie "appese ad un filo".
 
Ultima modifica:
Semplicemente, lidl ha iniziato a rimarcare Parkside molti attrezzi che prima marcava Powerfix. È lo stesso identico prodotto. 😉
 
Oggi ho avuto modo di utilizzare il trapano della lidl black decker da 500 w della lidl a 29.99 euro che avevo acquistato prima che uscisse il tuo video @The Homemade Man e pensavo peggio visto il tuo video ( vabbe lo hai messo a dura prova con la pietra) dato che dovevo fare dei buchi nel cemento armato... Ha fatto il suo lavoro tranquillamente per il prezzo che lo si paga secondo me... È anche comodo come impugnatura... È chiaro che se lo paragono a quelli che usano i muratori professionali non ci sono paragoni ma io sono soddisfatto dei soldi spesi....
 
Per il cemento non ci avrei messo la mano sul fuoco.
Per il mattone sì, magari.
Comunque è un buon apparecchio, solo un po' poco potente.
Da domani c'è il parkside da 1100W. Vedremo 😁
 
Sacrosanto.
Ma non solo risparmiare il motore. Anche salvare il risultato.
E magari non usare utensili x per lavori che non sono nelle loro corde.
Per esempio cercare di forare il ferro con un utensile concepito per punte sds montandoun mandrino aggiuntivo. Per esempio. Io l'ho fatto ed è un'esperienza da non ripetere 😂
 
Volete risparmiare il motore del vostro trapano?
Prendete ottime punte.
Ciò che ha scritto @Pike è sacrosanto!
off-topic
Avevo un Bosch dal secolo scorso e aveva sempre lavorato in ogni condizione (ci avevo fatto due ristrutturazioni) e con qualsiasi punta con mandrino a chiave. Poi circa dieci anni fa uno :poop: me lo fece surriscaldare apposta (plastiche fuse) e dopo qualche giorno ne avevo bisogno e con i miseri denari rimasti in quel periodo presi un trapano marca cane al Mercatone da 13€. Credevo che non avrebbe passato la settimana e invece lo uso tuttora. Il battente però ha sempre fatto solo più rumore e basta finché negli anni, mancandomi delle punte a muro, mi decisi a comprarle buone: quasi tutte marcate Bosch. Da lì, anche nel cemento armato più ignorante, ha sempre forato come un grissino nel tonno LOL.
Secondo la mia esperienza una buona punte fa oltre il 60% del lavoro.
 
100% d'accordo sul discorso punte. Anni fa ne avevo urgente bisogno, le mie le avevo dimenticate ed ero distante da casa. Li vicino c'era un cinese e ne ho acquistato un bellissimo set da 10 per 7 Euro. Una punta, quella che mi serviva al momento, l'ho fusa subito ma bene o mane il lavoro ho potuto completarlo. Le altre le ho fuse dopo, con più calma. Una l'ho deformata quella volta che ho lanciato il trapano con l'intento di distruggerlo. Un'altra sono riuscito a lisciarla completamente mentre cercavo di allargare un foro nel metallo.
Gira e rigira andiamo sempre a cascare sull'adagio (che meriterebbe un premio come frase del secolo) "chi più spende, meno spende".

Già che ci siamo, il trapano Black'n'Decker di cui sopra è praticamente identico al mio (quello che ho lanciato, sigla BEH200), acquistato al brico qualche anno fa, alla modica cifra di 50 Euro. 50 Euro spesi male, se devo essere sincero, a causa principalmente del mandrino malandrino, testardo e maleducato.
Ho notato però che nelle versioni più recenti, nonostante l'estetica della scocca sia rimasta invariata, il mandrino è diverso rispetto a quello che ho io. Si spera sia anche migliore. E spero abbiano anche sfrattato il poltergeist che si trova nel comando della percussione, che sposta la levetta un po' come gli pare.

Trenta Euro forse li vale, ma non uno di più. Il termine "cinesata", in definitiva, lo trovo appropriato.
 
Se il trapano non è abbastanza schifoso, spesso è possibile sostituire il mandrino. Fine OT per me.
 
Indietro
Alto Basso