• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Segnalazioni da Lidl

e quindi @flexo che li buttiamo a fare quei 4 €?
Le recensioni negative e/o positive sono alquanto relative, solo la tua esperienza può decidere se quel prodotto ne valga la pena in relazione alle tue aspettative/necessità. Io personalmente sapere con assoluta precisione che temperatura ci sia al di fuori o dentro l'auto non mi cambia di certo la vita mi riterrei soddisfatto avere una persuasiva realistica. In sintesi sapere che quel termometro mi segna 19°C o 21°C quando in realtà ce ne sono 20°C riterrei, per le mie esigenze, il dispositivo un onesto prodotto per quello che costa. Poi c'è da capire da quelle persone che fanno le recensione se il dispositivo lo abbiano installato correttamente. Se la sonda esterna ad esempio la piazzi nel vano motore è normale che non ti restituirà mai il corretto valore della temperatura esterna così pure se la sonda interna la piazzi vicino gli aeratori non puoi pretendere il valore omogeneo della temperatura globale dell'abitacolo. Non è colpa dello strumento.
 
mi trovi daccordissimo. C'è solo da capire se lo strumento segna valori pressoché corretti o se anche piazzando x bene le sonde, lo strumento segna in ogni caso male.
Se lo acquisti fammi sapere come ti trovi.
 
A proposito, segnalo a chi interessa che il caricatore per cellullare con funzioni di emergenza l'ho comprato in passato e per me è ottimo. Pagato una fesseria, funziona bene per la sua funzione e si può usare come martelletto per rompere i vetri in caso di emergenza ma soprattutto come mini torcia. Questa funzione l'ho trovata ottima per tutte quelle classiche situazioni in cui uno vorrebbe la torcia a portata di mano e non ce l'ha in macchina o non ha voglia di aprire il portabagagli
 
per quanto mi riguarda ciò che trovo conveniente per la prossima settimana sono i seguenti:
- i set di punte da trapano
- Mastice di riparazione o adesivo bicomponente
- Portapunte magnetico
- Set ganci multiuso
- Set viti per truciolato
 
ANche io (oltre al misuratore laser) prenderò le staffe per appendere le bici al muro e\o al soffitto, e le punte da trapano a gradini. Ma penso che la lista si farà piu' lunga...
 
@orso90 mi sapresti dire quanto dura la batteria del termometro, con tutte quelle indicazioni mi sa non tanto...


e quindi @flexo che li buttiamo a fare quei 4 €?
Se non sbaglio porta due ministilo. Comunque le ho cambiate dopo più di un anno.
L'uso che ne faccio non è in macchina, ma per visualizzare la temperatura interna ed esterna a casa
 
@flexo quel termometro l'ho acquistato qualche anno fa, per la punto mk2, ma non l'ho mai installato. Per due motivi: 1) non ho trovato una collocazione adatta sulla plancia dell'auto, ma questo è un problema superabile. 2) non ha illuminazione. E questa, secondo me, è la pecca principale. Come precisione, posso dire che ora ce l'ho in garage e mi sembra preciso, confeontandolo con quello del multimetro. La batteria è durata anni. Poi, riguardo la collocazione della sonda, nel caso lo si voglia utilizzare per la funzione per la quale viene venduto, beh, va fatta qualche prova.
 
vi descrivo le caratteristiche salienti ricavate dal manualetto un foglio grande come una coperta per via delle numerose lingue. Io mi sono scocciato a ripiegarlo e per comodità ho ritagliato quella italiano gettando le altre.
Funzione:
a. rileva temp est ed interna
b. orologio (12h o 24h)
c. segnalazione acustica in caso di ghiaccio tra -1 e +3 (disattivabile)
d. funzione memoria temp max e min delle ultime 24 ore.

temp espresse in °C (volendo anche in °F)
campo di misura: -50 e +70
Tolleranza:
+-2 tra -50 e 0
+-1 tra 0 e +30
+-2 tra +30 e +70

seganlazione acustica in caso di ghiaccio tra -1 e +3
Sensore esterno con protezione IP44 con cavo lungo 3m. Si consiglia di installare la sonda esterna nel telaio del finestrino o dietro il paraurti anteriore. Il display si consiglia di tenerlo ovviamente lontano dall'airbag e in corrispondenza del parabrezza del conducente.
Il diplay confermo la mancanza di retro-illuminazione.

comunque per adesso ho fatto caso alla misura della temperatura della casa. Con i termosifoni accesi mi segnava una temp di 20 poco dopo spenti la temperatura ha iniziato a ridursi anche tenendo in mano la sonda esterna la temp sale in maniera tempestiva questo mi pare indice che le due sonde siano abbastanza sensibili e reattive. Appena posso farò un confronto con le temp offerte dal meteo e vi farò sapere.
 
cmq causa dimensioni mi sa che questo termometro lo utilizzerò per la casa piuttosto che per l'auto. Per l'auto preferisco qualcosa di più contenuto.
 
Comprendo il tuo punto di vista, flexo ma...
11,6 x 3 x 2,8 cm
Ritengo improbabile che un produttore s'impegnerà a ridurre ulteriormente le dimensioni. Altrimenti perde la tastierina... o dimensione di display (che piace tantissimo ai presbiti quando è ggrandepiùggrande...)
 
ho installato il termometro in cucina con la sonda passante per il condotto di aerazione/ventilazione fuga metano mentre la sonda interna poggiata sullo schienale del divano che si trova collocato sull'asse centrale della cucina a ridosso della parete. Ho controllato la temperatura esterna e mi segna la stessa che danno quasi tutti i servizi meteo reperibile sul web con uno scostamento di decimi di grado. Quindi penso che dia una misura affidabile, che ne dite?
@Pike possibile che non trovi qualcosa di più contenuto me ne farò una ragione. Solo posizionandolo sulla plancia dell'auto ho avuto la reale percezione delle sue dimensioni e non trovo una superficie adatta sulla quale posizionarlo. Anche il passaggio della sonda esterna fuori l'abitacolo e alquanto sbattimentosa quindi per adesso c'ho rinunciato poi magari più avanti chissà....
 
Preso il misuratore laser!
Piccolo, maneggevole e assai preciso. Ha un bel display retroilluminato bianco, con numeri ben visibili a prova di miope.
Consente di fare una misurazione unica, se si ha la possibilità di tenere il misuratore appoggiato su una base fissa e ben ferma, altrimenti, tenendolo in mano, consente di effettuare tante misure continue ad intervalli automatici, e in questo caso darà il valore massimo, minimo e medio delle misure effettuate.
Misura anche superficie e volume, e mantiene in memoria le misure effettuate.
Valutazione dell' oggetto: ottimo!
Il manuale di istruzioni fa pena, fa continuamente riferimento ai vari tasti richiamandoli a mezzo di numeri, solo che non esiste nessuna figura dell' oggetto con i numeri indicati. In pratica ho dovuto fare io un disegno del misuratore, con i vari tasti e accanto una legenda per i vari tasti e i numeri associati.
Alle ore 12.00 solo un misuratore laser nel cesto lidl, e ho preso quello.
 
@flexo scusa mi dici come di attacca alle superfici, ha un adesivo nella parte posteriore o dei fori e delle viti?
 
@flexo scusa mi dici come di attacca alle superfici, ha un adesivo nella parte posteriore o dei fori e delle viti?
il dispaly con del biadesivo non fornito (c'è scritto pure nel foglione di istruzioni) mentre la sonda esterna presenta un occhiolo per le viti e bulloni

ps: cmq a me sembrava una cosa più discreta, sulla mia auto non saprei dove metterlo. L'ho sto usando per la casa.
Messaggio doppio unito:

ps: cmq a me sembrava una cosa più discreta, sulla mia auto non saprei dove metterlo non solo per le dimensioni ma pure per la sua forma a sezione triangolare che mi rende difficile posizionarlo in maniera visibile sull'auto. Io l'ho sto usando per la casa. In auto io consiglierei di agganciarlo alle fenditure di aerazione con un porta dispositivi.
 
Ultima modifica:
grazie.
vorrei prendere anche il multimetro e guardando tra i manuali lidl ho visto che esistono vari codici e 2 colori. escludendo l'arancione che probabilmente era quello precedente, il rosso chè in offerta, riporta 2 versioni : una arriva a 250v e l'altro a 300v. Come si fa a sapere qual è quello in offerta? solo andando al negozio?
 
Indietro
Alto Basso