• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Segnalazioni da Lidl

Molto interessanti per me le torce led cob da lavoro!
 
Piccolo OT: qualcuno di voi conosce qualche software, magari sempre di analisi matematica o per l uso di geometri\architetti\ingegneri, che permette di calcolare l' area sottesa ad una curva, introducendo il valore in metri della curva e il valore della corda tra gli estremi della curva stessa?
autocad o sw similari.
 
Beh... Magari DraftSight costa un pelino meno della roba di Autodesk...
 
esistono le versioni demo o free/non commerciali di autocad ma volendo ci sono decine di sw free e open source molto simili per non dire uguali ad autocad tra cui anche DraftSight
 
cosa ne pensate del multimetro?
è valido e sopratutto utile per noi manutentori?
 
per un hobbista che si occupa pure di parti elettriche direi che è fondamentale. Poi il multimetro lo puoi usare per qualsiasi impianto elettrico dall'auto alla casa alla riparazione di elettrodomestici e per qualsiasi cosa in tensione.
Messaggio doppio unito:

se riesco il 10 provo per il termometro digitale
 
Ottimo, ty @flexo , @Pike . Ora mi tocca comprare solo il misuratore laser e una rullina metrica, almeno di 40 metri, perché la parte oblunga in linea retta è intorno ai 25 metri,ma l' arco, alla quale è sottesa, è molto piu' lungo.
 
grazie @flexo, x quanto riguarda il termometro digitale, informati per bene, l'anno scorso avevo chiesto al forum e qualcuno mi sconsigliava in quanto poco preciso. cmq se lo acquisti x cortesia scrivici le tue prime impressioni.
 
Ottimo, ty @flexo , @Pike . Ora mi tocca comprare solo il misuratore laser e una rullina metrica, almeno di 40 metri, perché la parte oblunga in linea retta è intorno ai 25 metri,ma l' arco, alla quale è sottesa, è molto piu' lungo.
per esperienza posso dirti che se vuoi la precisione meglio della rullina e del goniometro non potrai trovare a meno di non puntare su misuratori laser di alta$$$ qualità. Io ti consiglierei di fare prima qualche prova di misura con qualche app per telefonino che hanno una precisione non tanto differente da questi misuratori laser di battaglia. Poi fai te.
https://www.navigaweb.net/2018/07/app-per-misurare-distanze-con-la.html
 
Emmobbastalidelveramenteperò. Cioè.
Torniamo alle segnalazioni che se no diventiamo fuffologi ;)
 
Io ti consiglierei di fare prima qualche prova di misura con qualche app per telefonino che hanno una precisione non tanto differente da questi misuratori laser di battaglia.

Cmq non disprezziamo la precisione di questi misuratori laser "economici", nel video a seguire, il modello parkside da 20 metri è messo a confronto con un piu' costoso Bosch, e si comporta meglio di questo ultimo.
 
con 4 euri non credo si possa pretendere chissà cosa, anche i termometri di serie che si trovano nelle auto non è che siano tutta sta precisione.
Messaggio doppio unito:

Cmq non disprezziamo la precisione di questi misuratori laser "economici", nel video a seguire, il modello parkside da 20 metri è messo a confronto con un piu' costoso Bosch, e si comporta meglio di questo ultimo.
quando andavo a fare sopralluoghi con il mio collega se volevamo la precisione usavamo rullina e goniometro e carta/matita, il misuratore laser lo usavamo solo quando il lavoro ci veniva pagato "male", quindi per fare le cose veloci o per misure scomode da prendere con la rullina o quando volevamo fare scena con qualche cliente.
 
Ultima modifica:
Inizio di 2019 col "botto" per LIDL faidate onanistico.

Grazie per le segnalazioni.
Interessante il prezzo del filo per saldare, bisogna vedere quanta percentuale di stagno contiene.
Mi sono perso invece il termometro a infrarossi. Pazienza.

Piccolo OT: qualcuno di voi conosce qualche software, magari sempre di analisi matematica o per l uso di geometri\architetti\ingegneri, che permette di calcolare l' area sottesa ad una curva, introducendo il valore in metri della curva e il valore della corda tra gli estremi della curva stessa?

Hai provato con GeoGebra?
 
Qualcuno ha mai provato le lampade da lavoro?
 
Credo che Geogebra sia piu' un editor di grafici di funzioni, quello che interessa a me è di ricavare una misurazione della superficie partendo dalla lunghezza della curva e della corda sottesa.
 
Qualcuno ha mai provato le lampade da lavoro?

quella che sarà disponibile la settimana prossima non l'ho presa nemmeno in considerazione, 200 lumen con fascio superflow sono pochi, e poi nella scheda tecnica c'è scritto temperatura colore 20000 kelvin che è un valore che non sta ne in cielo ne in terra, visto che con quel valore dovrebbe essere blu scuro...quindi penso che abbiano sbagliato la scheda tecnica.
Inoltre come sempre sulle "cineserie" non viene segnalato il valore più importante: il CRI ovvero l'indice di resa cromatica, che è il primo valore a fare la differenza tra una lampada serie A ed una di serie B.
 
Interessante il prezzo del filo per saldare, bisogna vedere quanta percentuale di stagno contiene.

Se ti riferisci al rocchetto in vendita in offerta LIDL, quello è per la saldatrice a filo, quindi dovrebbe essere di acciaio...
 
Indietro
Alto Basso